Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-06, 01:44 PM   #1
Utente

seven777 è un newbie...
predefinito Nevicaaa !! :)

Ma visto che c'è un pochetto di neve che ne dite se faccio fare un giretto al mio Savage sulla neve ? Ovviamente non sulla neve alta 50 cm ma sull' asfalto sporco di neve...

Il fatto è che ho paura dei servi che si bagnino e che fanno KO... Il servo dello sterzo e della retro sono proprio sotto il monster e sarebbero i primi a bagnarsi... non è che per caso siano impermeabili ?

Che consiglio mi date ? Di lasciare perdere ?

Ah ... per le gomme ho le sue le Bonze, come si chiamano non ricordo ... dovrebbero andar bene eventualmente...

Grazie
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 01:50 PM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:Nevicaaa !! :)

Nulla di particolare, esci fuori e divertiti...
anche perchè per impermeabilizzare il tutto, dovresti smontare l'impainto radio, mettere oring, pasta nera...e quindi la neve si scioglierebbe prima...
se ce la fai prendi del grasso in pasta e mettilo sui servi, in maniera che vengano ricoperti (ovviam dopo devi pulirli), stessa cosa attorno al vano porta ricevente, dopo esci e divertiti.
solamente una cosa, appena finisci asciuga tutto con una soffiata di compressore (anche in un rifornimento) e poi lubrifica giunti e plastiche, oppure smonta tutto e ripulisci per bene tutto.
p.s. occhio a non sbattere, perchè sotto i 3-5° il nylon cristallizza!!!!!!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 01:51 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

p.s. in ogni caso puoi acquistare uno spray che crea un sottile strato plastico su tutto ciò che tocca!
Vecchio 27-01-06, 02:37 PM   #4
Utente

seven777 è un newbie...

Ciao spped ...
non ho quel grasso ne lo spay.... ora non saprei dove andarlo a comprare....
Ho un grasso spray lubrificante della saratoga ... non penso che possa andar bene...
Mamma pultroppo qui non ho neanche il compressore, e andarlo a prendere con sta neve...

Magari non si brucia nessun servi... se mai vedo di sistemarli in qualche modo da non farli bagnare... poi al massimo su le parti in ferro, visto che non posso asciugarlo con il compressore, spruzzo del grasso in spray...

Speed potrebbe andare ??
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 02:43 PM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

vebbè, il grasso è tanto per una sicurezza in più, ma in linea generale i servi si bruciano solo se li metti sott'acqua...io in mezz'ora di finale sotto un temporael e con un po' di grasso messo solo sulla prolunga delle batter (ma ovviam la ricevente dentro un palloncino) ho corso da pazzi con 1/8 on senza perdere una volta il segnale 8ma con due canotti al posto delle gomme....)!!!
quindi esci e divertiti!!!!
per scompressare un po' puoi anadare in un qualsiasi rifornimento di carburante ed utilizzare la pistola per gonfiare le ruote!
Poi olia con l'olio spray gli omocinetici, i perni, tutte le parti che ruotano, il pignone e dnahce le plastiche, almeno non si ossida nulla...poi con un po' di calma in laboratorio ripulisci tutto per bene!
Vecchio 27-01-06, 02:47 PM   #6
Utente

barbier è un newbie...

anche a me piacerebbe farla andare però devo ancora carburarla ed è mezza smontata (orma il mio passatempo è smontarla e rimontarla )
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi