Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-06, 08:19 PM   #1
Utente

cenerino54 è un newbie...
predefinito carburazione 2

ALLORA , COMINCIAMO DA CAPO ,IO APPENA RITIRATO IL MIO SAVAGE 25 RTR DAL NEGOZIANTE CHE ME LO HA AGGIUSTATO HO AVUTO SUBITO UN PROB,NON CREDO SERVA DIRE CHE MI HA DETTO CHE ME L'HA CARBURATA (BALLE),IO HO RIMPOSTATO LA CARBURAZIONE ALLE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE, INANZITUTTO è PARTITO BENE , MA UN SECONDO DOPO AVERLO ACCESO VEDEVO LE RUOTE CHE GIRAVANO VELOCISSIME, DOPO LA VELOCITà DIMINUEVA PROGRESSIVAMENTE FINO A CHE ERANO FERME E LA MACCHINA SI SPEGNEVA, QUESTO PROB L'HO RISOLTO CARBURANDO IL MINIMOE IL MAX, DOPO AVERLA CARBURATA IN MODO CHE NON SI SPEGNESSE MI è VENUTO IL SOLITO PROBLEMA DELLA MIA SAVAGE!QUANDO ACCELERO AL MAX MI SI SPEGNE DI COLPO!HO PROVATO QUALSIASI TIPO DI CARBURAZIONE DEL MIN E DEL MAX , MA QUANDO ACCELERO AL MAX MI SI SPEGNE DI COLPO!MA SONO IO CHE SONO SCEMO O COSA ? C'HO LE TANICHE PIENE!CHE FACCIO?
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-06, 10:31 PM   #2
Utente

lupo79 è un newbie...
predefinito Re:carburazione 2

Se sta al minimo, e quando di colpo apri il gas da i vuoti, prova ad aprire la vite del getto minimo, in modo che ai bassi regimi abbia un pò più di benzina.
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-06, 07:03 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Domanda: spegne borbottando o proprio di botto , hai mai provato a rilasciare il gas e vedere se si riprende ?
Comunque nel primo caso chiudi di mezzo giro il massimo dinamico e apri di 1/8 il minimo dinamico ; nel secondo caso apri di mezzo giro il massimo dinamico e chiudi il minimo di 1/8
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-06, 01:23 PM   #4
Utente

2 DOMANDE, COSA è LA VITE DEL GETTO MINIMO?

E PER IL MIN E IL MAX DINAMICO INTENDI IL MIN E IL MAX(LE VITI)
COMUNQUE MI SI SPEGNE DI COLPO, NON RIESCO ARECUPERARE , DI COLPO!
Vecchio 19-01-06, 03:02 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!

se si spegne di botto immagino la faccia borbottando per cui stringi il massimo dinamico.................. finche non funziona , ricordati che devi adeguare il minimo.........
Vecchio 19-01-06, 06:58 PM   #6
Utente

grazie mille,immaginavo centrasse quel coseeto!
ma devo rimandare la carburazione fino a quando si scioglie la neve, ciao!
Vecchio 21-01-06, 09:45 PM   #7
Utente

clod , hai letto il messaggio privato?

scusate per il post stupido , però di solito uno non guarda mai i mess privati!scusate ancora!
Vecchio 22-01-06, 09:29 PM   #8
Utente

ehi raga, ma mi è veNUTA UNA CURIOSITà , PERCHè LA mia savage 25 quando metto le impostazini predefinite o qualsiasi altra impostazioni della carburazione appena accelero di brutto mi si spegne di colpo? ah, a proposito, non ho fatto molto del "break in proccess", ma la mia savage è versione speciale "savage 25 MERDA edition"?
Vecchio 23-01-06, 07:46 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

no le ipostazioni da manuale sono errate , ne ho la certezza perchè alcuni gg fa ne ho carburato uno nuovo partendo appunto dalle loro indicazioni........... ovviamente non parte ............... ho svitato di 2.5 giri il massimo d. e di 1.5 il minimo d. , dopodichè con una bella sofiata nel tubo pressione è partito subito ................. ovviamnte non è la carburazione ottimale che si deve trovare da se in base alla % DI NITRO , CANDELA , TEMPO ATMOSFERICO ECC. ma sicuro parte .......... abreve rivedo il ragazzo e se lo sento prima vi faccio sapere le indicazioni da tutto chiuso.
Una cosa che ribadisco, il motore da nuovo fa le bizze , già al 5 pieno con 20% di nitro è cambiato e non poco tantè che abbiamo azzardato subito ad una bella 25% e ha dato il meglio tra laltro con temperature si funzionamento perfette.............................
Vecchio 23-01-06, 01:10 PM   #10
Utente Junior

chino72 è un newbie...

Non vorrei di ca..... ma la vite indicata da te se non erro e quella dei medi..

Il minimo dinamico dovrebbe essere quello che si trova dove si aggangia l'astina per accellerare..

X clod: ciao se ricordi ho acquistato da te le gomme per il mio savage e volevo chiederti dove posso trovare l'anello adattatore per trasformare l'attacco da 17 a 14

Grazie..
chino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-06, 03:30 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

l'adattatatore esiste se vuoi trasformare da 14 a 17 ma non viceversa...
I medi sul savage 25 non esistono è solo esplicativo per capire chè quella longitudinale al carburatore ......
Vecchio 23-01-06, 03:37 PM   #12
Utente Junior

chino72 è un newbie...

Scusa clod ma i cerchi con gomme che tu mi hai venduto anno l'esagono da 17 e me li hai dati con degli adattatori per poterli montare sul savage..
Due di questi si sono rotti e ora li stò cercando perche non posso usare le tue gomme che sono ancora in ottimo stato..

Per quanto riguarda il carburatore del savage 4.6 ha quattro regholazioni:
minimo dinamico(dove si collega il tirante per accellerare)
medi dalla parte opposta(quella indicata da te)
massimo dinamico
battuta minimo

Spero di non aver detto cavolate
chino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-06, 03:41 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

ok l'adattatore per quei cerchi lo trovi da www.fioroni.com è ladattatore della Gs storm track........... devi chiamarli perchè non lo hanno sul sito................. si il motore del 4.6 è così configurato , ma non il 25 che non ha i medi......................
Vecchio 23-01-06, 04:36 PM   #14
Utente

scusami , ma allora mi consigli di prendere la miscela di 20%?

e se la regolo come dici tu , appena accelero non mi si spegnerebbe?

scusatemi a tutti, sono una bomba atomica di domande, ma un ragazzo di 12 anni il quale ha faticato un anno per tirare fuori i soldi per il modellino che sognavo da 1 anno lo potrà avere funzionante?

ciao
Vecchio 23-01-06, 06:34 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di cbagl

prova a fare così , chiudi il minimo dimanico e lo riapri di 3.5 giri , fai lo stesso con il massimo e lo riapri di 5 giri , usa miscle al 20% con candela 6............... secondo me funziona..................... okkio solo fallo sacldare fermo al minimo per un po prima di fare prove e per le prime volte non spalancare il gas ma dallo delcemente , poi dimmi cosa succede con più particolari possibili, vedrai che sarà grasso ma meglio così per lo meno fai il rodaggio , poi inizia a stringere.
Rispondi