![]() |
Carburatore: quale usare
Buongiorno volevo sapere come capire quale carburatore può andare bene al posto di quello originale. Mi spiego meglio. Ho sostituito un carburatore originale su un motore .17 perchè aveva dei problemi, con uno che entra perfettamente nel carter ma con un foro dell'aria leggermente più piccolo.
Il motore si accende ma faccio molta fatica a regolarlo perchè sembra che faccia affluire poco miscela. Quindi vi chiedo come si fa a capire se un carburatore "generico" può andare bene o no su motore. Grazie a tutti. |
Semplice: non esiste
O per lo meno dovrebbe avere tutte le misure dai Venturi agli spilli fino al diametro della flangia identici a quelli montato originariamente sul motore cosa impossibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quindi se un carburatore ha gli o-ring danneggiati, ad esempio, conviene sempre ripristinare quello originale o sostituirlo con uno identico della stessa marca.
Il problema a questo punto è trovare gli o-ring. Ho cercato nel negozio di modellismo della mia città ma nulla, in rete, quasi nulla. Che si può fare?? Gli o-ring da orologiaio comperati su amazon sono troppo piccoli... |
Quote:
Esatto di solito si recuperano i pezzi originali Gli or però sono componenti tabellati e bastano I diametri interni ed esterni più lo spessore che si possono trovare in rete senza problemi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 PM. |