Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Carburazione mta4 s50 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/122150-carburazione-mta4-s50.html)

aloeasy 21-09-16 08:26 PM

Carburazione mta4 s50
 
Ciao ragazzi, come potete leggere dal titolo ho dei problemi con la carburazione del modello, appena lo accendo sale subito di giri e poi il motore si riscalda molto rischiando così di "grippare" . Sapete per caso dirmi quale viti toccare per cercare di sistemare la carburazione ??

toretto 21-09-16 08:56 PM

Prima di tutto togli il filtro del aria e vedi se il carburatore resta aperto di 1mm.
segui questa guida ti sarà molto d'aiuto http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

per qualsiasi cosa chiedi.

aloeasy 22-09-16 07:26 AM

Grazie

aloeasy 22-09-16 05:56 PM

Ciao ragazzi dopo aver risolto quel problema di cui parlavo sopra, secondo cui la macchina accelerata da sola da ferma muovendosi, ora è "nato" un nuovo problema: la macchina rimane un po accelerata tuttavia non si muove rimane ferma ... insomma il motore mi pare ancora su di giri dovrei regolare ancora il minimo ?
Un'altra domanda : ho notato che fa troppo fumo dalla marmitta come faccio a diminuire il fumo toccando sui spilli ?

toretto 22-09-16 08:17 PM

prova ad accelerare se non cammina puo essere che hai consumato la frizione,per quando riguarda il fumo sei grasso di massimo devi chiudere lo spillo quello in ottone attento a non chiudere del tutto un po di fumo è normale

aloeasy 27-12-16 04:44 PM

al minimo quando accelero molto, il motore va però non cammina (è come se non ingranasse la marcia) poi ho notato che la carburazione è molto grassa e agli alti giri sento che tende a non dare il massimo perché singhiozza un pò, non è scattante come dovrebbe... sapreste darmi una mano e magari dirmi cosa dovrei toccare?? grazie in anticipo

cbagl 31-12-16 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da aloeasy (Messaggio 1337494)
al minimo quando accelero molto, il motore va però non cammina (è come se non ingranasse la marcia) poi ho notato che la carburazione è molto grassa e agli alti giri sento che tende a non dare il massimo perché singhiozza un pò, non è scattante come dovrebbe... sapreste darmi una mano e magari dirmi cosa dovrei toccare?? grazie in anticipo

Detta cosi sembri troppo grasso di massimo dinamico , inizia a smagrire chiudendo lo spillo di poco alla volta , per poco intedo 1/4 , vedrai che poi dovrai agire anche sul minimo dinamico e la battuta ....... compera un termometro è la cosa migliore !!!!!!!

aloeasy 31-12-16 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1338109)
Detta cosi sembri troppo grasso di massimo dinamico , inizia a smagrire chiudendo lo spillo di poco alla volta , per poco intedo 1/4 , vedrai che poi dovrai agire anche sul minimo dinamico e la battuta ....... compera un termometro è la cosa migliore !!!!!!!

Sisi grazie ora ho risolto con la carburazione hai idea però da cosa sia derivato il problema che ho scritto sopra secondo cui quando accelero da ferma delle volte non si muove ? Secondo me è la frizione per voi ?

cbagl 01-01-17 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da aloeasy (Messaggio 1338121)
Sisi grazie ora ho risolto con la carburazione hai idea però da cosa sia derivato il problema che ho scritto sopra secondo cui quando accelero da ferma delle volte non si muove ? Secondo me è la frizione per voi ?

Volano allentato ? Parastrappi lento o sporco d'olio (se non erro e' regolabile sell'MTA4 tramite dado sulla ruota dentata ) frizione unta (difficile che sia consumata )......... detta cosi possono essere mille cose , un video e' la cosa migliore per capire .......

aloeasy 01-01-17 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1338184)
Volano allentato ? Parastrappi lento o sporco d'olio (se non erro e' regolabile sell'MTA4 tramite dado sulla ruota dentata ) frizione unta (difficile che sia consumata )......... detta cosi possono essere mille cose , un video e' la cosa migliore per capire .......

Grazie ora proverò a vedere qualche video su YouTube magari in inglese perché in italiano c'è quasi nulla...

cbagl 01-01-17 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da aloeasy (Messaggio 1338200)
Grazie ora proverò a vedere qualche video su YouTube magari in inglese perché in italiano c'è quasi nulla...

intendevo fai un video e postalo......................


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 PM.