Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-14, 07:23 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Alessandro1983

Alessandro1983 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Unhappy grave problema improvviso accensione

Ciao a tutti ragazzi io ho un monster 1/8 a scoppio ieri ho girato e tutto bene oggi sono andato ancora x girare ed è successo una cosa strana...
l'ho acceso e scaldato come al solito ma al momento di partire a girare dopo 50 mt si spegne all'improvviso vado per dargli lo strappo e farlo ripartire ma non si muove il filo dello strappo,allora decido di smontare e controllare il meccanismo di strappo ma è tutto in ordine...
Al che mi accorgo che l'esagono dentro che lo strappo dovrebbe muovere è inchiodato gira libero a sinistra ma a destra dove dovrebbe girare con lo strappo per avviarsi è inchiodato e non gira neanche con la chiave...
la mia domanda è che cavolo è successo?
Pistone grippato?
Frizione bruciata?
Aiutatemi sono disperato cosa potrebbe essere?
Alessandro1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-14, 09:38 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Togli il motore dal modello,e vedi se (senza lo strappo montato) prendendo dal volano il motore gira, se così non dovesse essere penso che sia da aprire e verificare i danni

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-14, 10:30 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Grazie proverò domani vado a comprare la brugola da 2,5mm che purtroppo mi manca lo smonto e vedo che cavolo è successo...però non capisco il come possa essere successo perché ieri ho girato 1 ora ed è andato tutto bene...oggi alla fine non ho fatto altro che accenderlo scaldarlo un po e poi sono partito...bah!
Vecchio 30-03-14, 01:16 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Ok ragazzi non sono come ma ho grippato e la miscela non era naenche troppo magra perché cmq fumava ed il giorno prima c'ho girato 30 minuti senza problemi e non so come ieri senza aver toccato niente ha grippato
Icone allegate
grave problema improvviso accensione-img-20140330-wa0001-1-.jpg.jpg
Visite: 191
Dimensione:   41.4 KB
ID: 191759   grave problema improvviso accensione-20140330_113124-1.jpg  
Vecchio 30-03-14, 01:34 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

si era gia compromesso il giorno prima quando l ai spento dopo che ai girato la mezzora !!! e la sola messa in moto il giorno dopo ha fatto da colpo di grazia !! dici che eri a posto con la carburazione ma vedendo le foto non sembra !!! se dici che ai girato il giorno prima mezzora e si è ridotto il tutto cosi mi viene il dubbio che tu sia molto magro soprattutto di minimo !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 01:43 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per me potrebbe essere il gundam che ha colpito anche stavolta.
Vecchio 30-03-14, 02:03 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Ma non credo che sia stata troppo magra anche perché fumava accellerando ed anche un pochino al minimo...
Cmq grazie a tutti
Vecchio 30-03-14, 03:03 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
per me potrebbe essere il gundam che ha colpito anche stavolta.
le premesse dalla foto ci sono tutte,sopratutto la zona della rottura
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 04:22 PM   #9
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

wow il pistone si è fatto in mille pezzi anche a me ècapitato una volta avevo una ts4 versione ultra base stava sotto ai miei piedi il telecomandopredne un interferenza accelera a manetta poi si schianta nel marciapiede e si capovolge ed ho compromessopistone biella e camicia ma fortunatamente ho trovato un grossista ed ho acquistato tutto per soli 37 euro il tuo che motore e macchina era?e quanti lt aveva per curiosità?
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 07:49 PM   #10
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

mi spiace molto per il tuo motore è un vero peccato ma la prossima volta magari se hai l'opportunità vai con qualcuno di piu esperto anche solo una volta che ti sappia far capire bene come funziona la carburazione...
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-14, 06:00 PM   #11
Utente Junior

predefinito

La carburazione me la fatta un amico che è esperto ed ha il mio stesso modello anche per quello dicevo che non ho idea di come cavolo sia successa sta grippata maledetta...uff nervoso a 1000 no anzi 5000
Edit:
Il mio monster scala 1/8 lo preso in germania su seben racing che ha dei modelli spettacolari e di ottima qualità ma dopo sta grippata lo vendo e passo all'elettrico (cavoli lo usato 2 volte)

Ultima modifica di Alessandro1983; 31-03-14 a 06:03 PM
Vecchio 31-03-14, 07:16 PM   #12
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda, se al posto di prendere un Seben ti prendevi un Savage potevi sbatterlo contro a un muro e ora stavi ancora girando.
Io ho un seben, van bene per quella cazzeggiata ogni tanto e senza grosse pretese, ma dire che sono di qualità e' un grosso parolone, dire che è di ottima qualità e' blasfemo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-14, 03:30 PM   #13
Utente

L'avatar di santorello

santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

confermo per il seben, sono giocattolini che vanno troppo forte per quello che possono dare.

se li usi su strada non ci sono grossi problemi, ma se fai qualche salto o terreni sconnessi, rischi di rompere sicuramente qualcosa...

dall'altra parte hai invece un mezzo che viaggia perecchio e che se lo tratti bene (senza troppe pretese e qualche giretto sui piazzali) non ti da problemi.
Vecchio 18-04-14, 06:06 PM   #14
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro1983 Visualizza il messaggio
Il mio monster scala 1/8 lo preso in germania su seben racing che ha dei modelli spettacolari e di ottima qualità ma dopo sta grippata lo vendo e passo all'elettrico (cavoli lo usato 2 volte)
  Rispondi quotando
Rispondi