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Vecchio 05-09-13, 10:04 PM   #1
errysavage
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predefinito manutenzione ammortizzatore savage xl

ciao a tutti.. volevo cambiare l'olio e gli o-ring degli ammortizzatori perché stanno lavorando di molla ma non di olio,(cosi mi ha detto il negoziante, mi ha detto che ce da cambiare olio e o-ring).. e quindi vorrei sapere da voi i giusti passa da fare in quanto non l ho mai fatto!..... che olio si utilizza? dove trovo gli o-ring? io ho un savage xl hpi.. grazie a tutti!
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Vecchio 06-09-13, 11:04 AM   #2
errysavage
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nessuno sa nulla..?!!!!!
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Vecchio 06-09-13, 06:07 PM   #3
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Smonta gli ammortizzatori,leva il tappo e ci metti l'olio.Per il savage ti consiglio gradazione 500.
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Vecchio 06-09-13, 06:11 PM   #4
errysavage
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devo cambiare anche gli o-ring o solo l'olio? xke si deve cambiare l'olio dopo un po nn va piu' bene? grazie ma di ammortizzatori non me ne intendo molto!
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Vecchio 06-09-13, 06:13 PM   #5
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No basta solo l'olio.
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Vecchio 06-09-13, 06:33 PM   #6
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ok grazie provero'!!
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Vecchio 06-09-13, 10:21 PM   #7
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quando avviti i tappi metti un po' di teflon quello degli idraulici, e vedi che tenuta, nn perderai olio
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Vecchio 07-09-13, 01:48 AM   #8
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Se gli ammo sono buoni al 90% non serve il teflon..mai visto ne sentito usare lì..comunque come gradazione dipende da te..da quello che ci fai..se non ti perdono olio dallo stelo non vedo perché dovresti cambiare o-ring..per il discorso va fatto? Beh sui mezzi rtr viene messo un olio molto liquido (morbido) e spesso non sono tutti riempiti a sufficienza...per cui conviene rifarli (stesso discorso per i differenziali che al 99% viene messo il grasso e andrebbero rifatti con olio apposito con gradazioni sempre soggettive ma comunque più duro all'anteriore

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Vecchio 07-09-13, 12:03 PM   #9
errysavage
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Dissolito lo uso nei campi per fare dei salti ogni tanto vando in pista.. Ma anche nei differenziali ce da fare manutenzione.? Io gli ho aperti una volta ma erano gia pieni di grasso verde.. Ieri gli ho riaperti e ho notato che in quello dietro c era meno grasso, allora gli ho aggiunto un po di grasso per differenziali.. Ma nello specifico cosa ce da fare.?!? Grz.!
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Vecchio 07-09-13, 01:18 PM   #10
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Ce la guida..olio siliconico apposito.. Negli ammo va bene un 450/500 la scelta sta a te..io metterei 450. Nei diff è soggettivo

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