Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-13, 10:04 PM   #1
errysavage
Guest

predefinito manutenzione ammortizzatore savage xl

ciao a tutti.. volevo cambiare l'olio e gli o-ring degli ammortizzatori perché stanno lavorando di molla ma non di olio,(cosi mi ha detto il negoziante, mi ha detto che ce da cambiare olio e o-ring).. e quindi vorrei sapere da voi i giusti passa da fare in quanto non l ho mai fatto!..... che olio si utilizza? dove trovo gli o-ring? io ho un savage xl hpi.. grazie a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 11:04 AM   #2
errysavage
Guest

predefinito

nessuno sa nulla..?!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 06:07 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Smonta gli ammortizzatori,leva il tappo e ci metti l'olio.Per il savage ti consiglio gradazione 500.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 06:11 PM   #4
errysavage
Guest

predefinito

devo cambiare anche gli o-ring o solo l'olio? xke si deve cambiare l'olio dopo un po nn va piu' bene? grazie ma di ammortizzatori non me ne intendo molto!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 06:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No basta solo l'olio.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 06:33 PM   #6
errysavage
Guest

predefinito

ok grazie provero'!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 10:21 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quando avviti i tappi metti un po' di teflon quello degli idraulici, e vedi che tenuta, nn perderai olio
Vecchio 07-09-13, 01:48 AM   #8
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se gli ammo sono buoni al 90% non serve il teflon..mai visto ne sentito usare lì..comunque come gradazione dipende da te..da quello che ci fai..se non ti perdono olio dallo stelo non vedo perché dovresti cambiare o-ring..per il discorso va fatto? Beh sui mezzi rtr viene messo un olio molto liquido (morbido) e spesso non sono tutti riempiti a sufficienza...per cui conviene rifarli (stesso discorso per i differenziali che al 99% viene messo il grasso e andrebbero rifatti con olio apposito con gradazioni sempre soggettive ma comunque più duro all'anteriore

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-13, 12:03 PM   #9
errysavage
Guest

predefinito

Dissolito lo uso nei campi per fare dei salti ogni tanto vando in pista.. Ma anche nei differenziali ce da fare manutenzione.? Io gli ho aperti una volta ma erano gia pieni di grasso verde.. Ieri gli ho riaperti e ho notato che in quello dietro c era meno grasso, allora gli ho aggiunto un po di grasso per differenziali.. Ma nello specifico cosa ce da fare.?!? Grz.!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-13, 01:18 PM   #10
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ce la guida..olio siliconico apposito.. Negli ammo va bene un 450/500 la scelta sta a te..io metterei 450. Nei diff è soggettivo

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi