Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-13, 03:28 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di gianpyf

gianpyf è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gianpyf
Unhappy Rottura differenziale anteriore SSK dopo rodaggio HELP ME!!

Salve a tutti
dopo aver fatto un rodaggio con un litro di miscela al 10% del mio SSK l'ho smontato per pulirlo un pò e mi sono accorto di alcune parti rotte e cioè:
1) rottura del differenziale anteriore e precisamente la parte in plastica evidenziata con la freccia nella prima foto;
2) rottura fine corsa barilotto anteriore sempre in plastica;
e poi alcune riparazione che ho già provveduto a fare come telaio un pò piegato nella parte anteriore, uno stelo di un ammortizzatore piegato e relativa vite di fissaggio ed infine per mia negligenza ho reincollato tutte e 4 le gomme perchè avevo usato poca colla
Volevo sapere se esistevano in commercio differenziali in metallo e più robusti, magari già assemblati, compatibili con il mio (mi viene in mente quello per MTA4) oppure devo optare per forza per il ricambio originale della Thunder Tiger che è sempre in plastica?
Riguardo ai barilotti ho già acquistato quelli in alluminio sperando in una durata maggiore.
Grazie di tutto!!
Icone allegate
Rottura differenziale anteriore SSK dopo rodaggio HELP ME!!-thunder-tiger-differrentia.jpg   Rottura differenziale anteriore SSK dopo rodaggio HELP ME!!-pd0262.jpg  

Ultima modifica di gianpyf; 05-04-13 a 03:31 PM
gianpyf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 04:11 PM   #2
Utente

L'avatar di ale98

ale98 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianpyf Visualizza il messaggio
Salve a tutti
dopo aver fatto un rodaggio con un litro di miscela al 10% del mio SSK l'ho smontato per pulirlo un pò e mi sono accorto di alcune parti rotte e cioè:
1) rottura del differenziale anteriore e precisamente la parte in plastica evidenziata con la freccia nella prima foto;
2) rottura fine corsa barilotto anteriore sempre in plastica;
e poi alcune riparazione che ho già provveduto a fare come telaio un pò piegato nella parte anteriore, uno stelo di un ammortizzatore piegato e relativa vite di fissaggio ed infine per mia negligenza ho reincollato tutte e 4 le gomme perchè avevo usato poca colla
Volevo sapere se esistevano in commercio differenziali in metallo e più robusti, magari già assemblati, compatibili con il mio (mi viene in mente quello per MTA4) oppure devo optare per forza per il ricambio originale della Thunder Tiger che è sempre in plastica?
Riguardo ai barilotti ho già acquistato quelli in alluminio sperando in una durata maggiore.
Grazie di tutto!!
Ma deve ci sei andato per rompere tutte quelle cose?
Vecchio 05-04-13, 05:52 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di gianpyf

gianpyf è un newbie...
predefinito

Sono uscito in tutto 4 volte 2 volte in un grande parcheggio quindi solo asfalto dove ho un pò capito come si guidava un automodello del genere e poi in un parco con erba bassissima (4 cm al massimo) e fondo sterrato ma senza salti particolari o altro. Devo ammettere che un paio di botte su di un cordolo di un marciapiede gliele ho date (xkè sono inesperto) però mi sembra davvero gracilino questo mio SSK.
Vecchio 05-04-13, 06:33 PM   #4
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

non per scoraggiarti ma effettivamente l'ssk è molto fragile come modello e te lo dico da ex-possessore di un ssk v2 che poi ho venduto per disperazione...comunque se vuoi evitare di rompere pezzi ad ogni uscita vacci piano, usalo al massimo su erba o terra battuta con qualche piccolo salto ed evita qualsiasi urto perchè come ho detto è fragile...per la cassa del differenziale capitò anche a me e più che comprare una cassa nuova non puoi fare visto che ci sono pochi optional per questo modello e le casse differenziali se non sbaglio non sono fra questi...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 11:01 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di gianpyf

gianpyf è un newbie...
predefinito

Giusto per sapere poi sei passato sempre ad un monster truck? se si quale? così magari per il futuro mi faccio un'idea su come potrà essere la mia evoluzione.
Ho comunque trovato un amico che mi farà 4 di questi pezzi dato che lui è un bravissimo fresatore però pensavo che potessi adattarci un differenziale in metallo...
Vecchio 06-04-13, 04:27 PM   #6
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

si ho preso sempre un monster truck visto che comunque si possono usare e ti ci puoi diverti dove vuoi e ho acquistato un thunder tiger mta4 s50 special edition e ne sono molto molto soddisfatto...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
differenziale anteriore, ssk