Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   viti spanate. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/105008-viti-spanate.html)

tarponauta 11-01-13 11:05 AM

viti spanate.

Qualche vite che va nella plastica mi gira a vuoto,come posso risolvere.:Ok:

Mariano86 11-01-13 01:26 PM

Puoi toglierla e rivestire il filetto di Teflon. Lo trovi in commercio facilmente in tutti i ferramenta. E' un nastro bianco leggermente gommato utilizzatissimo dagli idraulici.

tarponauta 11-01-13 01:40 PM

Ottima idea grazie.

Mariano86 11-01-13 04:36 PM

Prego :-)
Solo per rimanere in tema anche io ho un problema con una vite spanata, solo che a me non gira a vuoto nella sua sede ma è una vite a brugola consumata, in pratica il chiavino gira a vuoto nella testa impedendomi di svitarla.
Qualche consiglio?

ciao21 11-01-13 05:16 PM

fai un taglio sulla testa con il dremel ad esempio e svitala con un cacciavite a taglio...

tarponauta 11-01-13 05:46 PM

Prova a sfilarla con una pinza,facendo leva sotto con un cacciavite.

Mariano86 11-01-13 06:15 PM

Il fatto è che è avvitata stretta bene ed è piccola

one road one rc 11-01-13 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mariano86 (Messaggio 1089411)

io ho risolto forandola con il trapano..ma il dremel è la scelta migliore..:Ok::sisi:

faustoavel 11-01-13 07:45 PM

info

Quote:

Originariamente inviata da Mariano86 (Messaggio 1089411)

Da quanto è la vite, che chiave usi per svitarla.

faustoavel 11-01-13 07:49 PM

info

Mm
Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 1089462)
Da quanto è la vite, che chiave usi per svitarla.

Se è da 2 mm, prendi un inserto tarox T15 incastrato nell'esigono e martellalo sulla vite e svita piano piano

one road one rc 11-01-13 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 1089463)
Mm

Se è da 2 mm, prendi un inserto tarox T15 incastrato nell'esigono e martellalo sulla vite e svita piano piano

anche..non ci ho pensato!le chiavi tork..:)

Mariano86 12-01-13 01:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1089468)
anche..non ci ho pensato!le chiavi tork..:)

Si, è da 2 mm.. stasera mentre ero in bagno ci avevo pensato ma poi mi è passato di mente..:brig: è un'ottima idea, grazie :Ok:

Visto che non ho chiavi torx, domani mattina vado da Leroy Merlin, prendo una torx, prendo un martello, tiro fuori il micromotore dalla tasca, metto la chiave, do una martellata e incrocio le dita :tongues: ovviamente dopo metto tutto a posto :brig:

Se non dovesse funzionare, com'è quella storia di forare la vite?

P.S. ho provato anche a mettere una goccia di SuperAttak sul chiavino e l'ho fatto indurire nella brugola ma neanche questo ha funzionato..

TheJumper 12-01-13 03:41 AM

Per la sede spanata usa la torx e si svita al 100%

Per la plastica sfilettata, prendi una fascetta di plastica di qurlle piccole che si usano suli condotto dei carburatori dei buggy, infila la parte finale sottile nel foro fino im fondo, quindi avvitaci la vite.
Serra e poi con il cutter taglia la parte in eccesso.

With Tapatalk - Errors are not mine!

one road one rc 12-01-13 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Mariano86 (Messaggio 1089609)
Si, è da 2 mm.. stasera mentre ero in bagno ci avevo pensato ma poi mi è passato di mente..:brig: è un'ottima idea, grazie :Ok:

Visto che non ho chiavi torx, domani mattina vado da Leroy Merlin, prendo una torx, prendo un martello, tiro fuori il micromotore dalla tasca, metto la chiave, do una martellata e incrocio le dita :tongues: ovviamente dopo metto tutto a posto :brig:

Se non dovesse funzionare, com'è quella storia di forare la vite?

P.S. ho provato anche a mettere una goccia di SuperAttak sul chiavino e l'ho fatto indurire nella brugola ma neanche questo ha funzionato..

se è da 2 devi prendere la tork t8:Ok:
l'attack ho paura che non attacchi..io ci ho provato e riprovato ma niente..:(
p.s.:io le viti spanate le svito con le tork e non ci do\' col martello..:look:

hero_94 12-01-13 02:51 PM

se la vite nn prende nella plastica mettici il silicone, è come il frenafiletti ma molto meglio, lo puoi anche usare al posto del frena filetti anche nel metallo :ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 PM.