Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-12, 09:19 PM   #1
Utente Junior

Turbo_16 è un newbie...
predefinito Mta4 s50 consigli

Ciao a tutti.
Ho comprato da pochissimo un s50. Ne sono molto soddisfatto anche se ce qualcosa da sistemare.
Volevo un consiglio. Siccome a volte mi capita dinusarlo su asfalto con gli amici, è possibile abbassarlo abbastanza da non cappottarsi a ogni curva?
Poi ho visto su ebay delle gomme stradali basse ma costano 60 euro. Ce ne sono a meno?
Grazie a tutti.
Turbo_16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-12, 10:26 PM   #2
Utente

L'avatar di piccolo

piccolo ha una pessima reputazione!
si ma devi prima renderli dolci,abbasssare la macchina e indurirli:te lo sconsiglio perchè le molle si rovinano
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-12, 10:36 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao per far avere un assetto stradale ci vogliono le molle rosse più dure, cambiare l'olio agli ammo con un 600 di graduazione, e nn mettere gli spessori agli ammo
Per le gomme costano 60, ma poi devi comprare i trascinatore adatti (quelli di serie vanno bene solo con gomme di serie, qualsiasi altra gomma devi prendere i trascinatori "universali")
Io li so vendendo, a quei soldi ti do sia le gomme che i trascinatori, se ti interessa contattarmi in mp

Piccolo evita commenti stupidi forme quello che hai detto
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-12, 04:14 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Hero sei fissato con la gradazione 600,una via di mezzo va piu' che bene fai 500 su tutti e 4 gli ammortizzatori.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-12, 05:57 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Hero sei fissato con la gradazione 600,una via di mezzo va piu' che bene fai 500 su tutti e 4 gli ammortizzatori.
Veramente ho 500 sui miei
Per un'assetto puramente stradale ci vorrebbe graduazione superiori a 1000, ma per compensare e nn stressare gli ammo perché son tutti in plastica consiglio 600
Se avevi ammo in metallo potevi permetterti tutte le gradazioni che vuoi
Vecchio 25-07-12, 06:13 PM   #6
Utente

L'avatar di piccolo

piccolo ha una pessima reputazione!
Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
Ciao per far avere un assetto stradale ci vogliono le molle rosse più dure, cambiare l'olio agli ammo con un 600 di graduazione, e nn mettere gli spessori agli ammo
Per le gomme costano 60, ma poi devi comprare i trascinatore adatti (quelli di serie vanno bene solo con gomme di serie, qualsiasi altra gomma devi prendere i trascinatori "universali")
Io li so vendendo, a quei soldi ti do sia le gomme che i trascinatori, se ti interessa contattarmi in mp

Piccolo evita commenti stupidi forme quello che hai detto
scusa
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 10:05 PM   #7
Utente Junior

Biturbo è un newbie...
predefinito

Come si cambia l'olio agli ammo? Non l'ho mai fatto...

Ma a voi se abbassate al massimo la macchina a mano, lasciandola gli ammo tornano completamente su? La mia si fermano circa 1,5 cm prima. Sono finiti gli ammo o le molle?
Biturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 11:20 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biturbo Visualizza il messaggio
Come si cambia l'olio agli ammo? Non l'ho mai fatto...

Ma a voi se abbassate al massimo la macchina a mano, lasciandola gli ammo tornano completamente su? La mia si fermano circa 1,5 cm prima. Sono finiti gli ammo o le molle?
è molto semplice sviti il tappo di sopra, svuoti e rabbocchi, fai andare su e giù il pistone e lascialo a riposo cosi se ne salgono le bolle d'aria, e con lo stelo tutto giù chiudi

no è normale, anche se dipende sempre dalle molle dal precarico e dall'olio, puoi diminuire questo usando molle e olio adatti, e anche un giusto precarico, ma rimane sempre, ed è bene che rimanga altrimenti l'ammo nn funziona bene
Vecchio 16-08-12, 08:28 AM   #9
Utente Junior

Biturbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
è molto semplice sviti il tappo di sopra, svuoti e rabbocchi, fai andare su e giù il pistone e lascialo a riposo cosi se ne salgono le bolle d'aria, e con lo stelo tutto giù chiudi

no è normale, anche se dipende sempre dalle molle dal precarico e dall'olio, puoi diminuire questo usando molle e olio adatti, e anche un giusto precarico, ma rimane sempre, ed è bene che rimanga altrimenti l'ammo nn funziona bene
A ok ok pensavo fosse un problema degli ammo miei.
Vecchio 16-08-12, 03:58 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Poi se si cappotta e' un problema di pollici.Molla il gas e frena.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-12, 07:21 AM   #11
Utente Junior

Biturbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Poi se si cappotta e' un problema di pollici.Molla il gas e frena.
Ahahah il problema è ero abituato con una stradale trazione posteriore che era incollata a terra. Con questa devo ancora prenderci la mano e capire che ha la tenuta di una carriola 4wd.
Rispondi