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Buggy72 19-04-12 06:43 AM

Prove Asso RC8.2-
 
Qualche giro di prova in pista a Rapallo!;)

Asso RC8.2 prove1 Rapallo. - YouTube

Asso RC8.2 prove2 Rapallo. - YouTube

Comincio un pò di più a capirci il verso...ora bisogna scendere come tempi...cmq. non credevo fosse così divertente se no cominciavo 20 anni fa...:D!

P.S.: Si accettano volentieri consigli sullo stile di guida...non so se dipenda dalle gomme o dal dito ma derapa un pò troppo e perdo tempo...

Son of kyosho 19-04-12 07:33 AM

Quanti denti ha la campana che monti? Gomme? Olii differenziali? Olii ammo?
Da ex possessore di due RC8B e ora un RC8T qualcosa ho iniziato a capirci nelle asso :tongues:

Buggy72 19-04-12 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 1000379)
Quanti denti ha la campana che monti? Gomme? Olii differenziali? Olii ammo?
Da ex possessore di due RC8B e ora un RC8T qualcosa ho iniziato a capirci nelle asso :tongues:

Non ho il set-up sotto mano ma se ricordo bene è:

-Diff.: ant. 7.000 - cent. 5.000 - post. 3.000
-Ammo: ant. 35wt - post. 45wt
-Campana 15 denti
-Gomme: Sweep Battle Star (credo rosse con inserto blu)
-Molle: Blu

Ora voglio provare con un treno di Proline Hole Shot Soft con inserto blu.

davidee93 19-04-12 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1000440)
Non ho il set-up sotto mano ma se ricordo bene è:

-Diff.: ant. 7.000 - cent. 5.000 - post. 3.000
-Ammo: ant. 35wt - post. 45wt
-Campana 15 denti
-Gomme: Sweep Battle Star (credo rosse con inserto blu)
-Molle: Blu

Ora voglio provare con un treno di Proline Hole Shot Soft con inserto blu.

Se ti da problemi la polvere io metterei delle crime fighter...

Son of kyosho 19-04-12 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1000440)
Non ho il set-up sotto mano ma se ricordo bene è:

-Diff.: ant. 7.000 - cent. 5.000 - post. 3.000
-Ammo: ant. 35wt - post. 45wt
-Campana 15 denti
-Gomme: Sweep Battle Star (credo rosse con inserto blu)
-Molle: Blu

Ora voglio provare con un treno di Proline Hole Shot Soft con inserto blu.

Immaginavo ... secondo me sei corto con la campana, sul dritto il motore mura subito e fai fatica ad allungare. Mettendo un dente in più anche in uscita di curva diventerebbe meno nervosa perdendo quasi nulla in accelerazione.

Come mai usi un olio così tanto viscoso al posteriore e suprattutto perchè più duro dell'anteriore?

steveharris 19-04-12 03:04 PM

Eh si, sei cortino di campana.... di scatola c'è la 16, ma già io col kanai evo4 son salito alla 17... vai di 17 anche tu che il tuo motore te la tira anche meglio.
Come setup siamo simili, solo gli ammo son diversi.... io ho indurito gli anteriori e gli ho messo anche le molle blu (più dure)....
p.s. quando l'hai vista girare tu che abbiam rifatto le altezze insieme le molle blu non erano ancora arrivate...

gabri500 19-04-12 04:44 PM

bravo...finalmente la vedo girae, anche se in video!
la pista di rapallo è sempre piu bella...sto cacchio di tempo pero...volevo venire a girare sabato, ma mi sa che non sarà possibile:dissapprove:

gabri500 19-04-12 04:48 PM

il problema di rapallo in questo periodo è il terreno, alcuni punti sono spelati, vedi il curvone prima del saltone, mentre altri sono strapolverosi!
l'ultima uscita l'ho passata a cambiare gomme e set up, non c'era verso di far andar bene la macchina...:dead:
PS ma quando sei andato a girare per trovare la pista cosi vuota??? durante la settimana???

Buggy72 19-04-12 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 1000502)
Immaginavo ... secondo me sei corto con la campana, sul dritto il motore mura subito e fai fatica ad allungare. Mettendo un dente in più anche in uscita di curva diventerebbe meno nervosa perdendo quasi nulla in accelerazione.

Come mai usi un olio così tanto viscoso al posteriore e suprattutto perchè più duro dell'anteriore?

La prossima volta provo con la 16. per l'olio degli ammo devo controllare...non vorrei essermi sbagliato a dire ant. al posto di post. ...domani controllo...grazie!;)

Buggy72 19-04-12 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 1000504)
Eh si, sei cortino di campana.... di scatola c'è la 16, ma già io col kanai evo4 son salito alla 17... vai di 17 anche tu che il tuo motore te la tira anche meglio.
Come setup siamo simili, solo gli ammo son diversi.... io ho indurito gli anteriori e gli ho messo anche le molle blu (più dure)....
p.s. quando l'hai vista girare tu che abbiam rifatto le altezze insieme le molle blu non erano ancora arrivate...


Grazie anche a te Steve...prossimamente provo 16 e 17... a presto!;)

Buggy72 19-04-12 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1000551)
il problema di rapallo in questo periodo è il terreno, alcuni punti sono spelati, vedi il curvone prima del saltone, mentre altri sono strapolverosi!
l'ultima uscita l'ho passata a cambiare gomme e set up, non c'era verso di far andar bene la macchina...:dead:
PS ma quando sei andato a girare per trovare la pista cosi vuota??? durante la settimana???

Sono andato martedì pomeriggio...non c'era nessuno...sono contento ti sia piaciuta...prima o poi ci beccheremo in pista! Ciao!;)

gabri500 19-04-12 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1000610)
Sono andato martedì pomeriggio...non c'era nessuno...sono contento ti sia piaciuta...prima o poi ci beccheremo in pista! Ciao!;)

sicuro! speriamo che il tempo ci assista, ora mi sono buttato momentaneamente sull'onroad elettrico, ma mi piace di piu l'off per ora, forse percè per andare in pista on ci vuole un'ora di macchina, e ora è pure chiusa:dead:

gheghe75 20-04-12 05:21 PM

Da come la vedo io mi sembra ti scodi quando apri il gas, quindi proverei a cambiare olio sui differenziali, però sulla asso non saprei dirti come farli. sei già a 7 5 3 hai detto, potresti provare con 7 4 2 e vedere se migliora, oppure 7 5 1....... però prima di tutto controlla bene gli ammo, a volte basta settare meglio quelli e le gomme.
In bocca al lupo ciao

Son of kyosho 20-04-12 05:29 PM

Ammortizzatore rifatti con olio 450/400cst, campana 16 denti e gomme nuove ... vedrai che cambia dal giorno alla notte!

nitrofuel 20-04-12 05:35 PM

Prova sole le gomme...il resto dopo!

Verte 20-04-12 10:30 PM

per essere la tua prima rc che guidi da qualche mese, vai già molto bene :lookahsisi5ih:

Buggy72 21-04-12 07:49 AM

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli...oggi (condizioni meteo e pista permettendo) provo con campana da 16 e gomme Proline Hole Shot...

x Son of kyosho: Confermo l'olio più denso agli ammo posteriori e meno denso all'anteriore...
Secondo voi devo fare il contrario? :hmm:

nitrofuel 21-04-12 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1001179)
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli...oggi (condizioni meteo e pista permettendo) provo con campana da 16 e gomme Proline Hole Shot...

x Son of kyosho: Confermo l'olio più denso agli ammo posteriori e meno denso all'anteriore...
Secondo voi devo fare il contrario? :hmm:

Fai un tentativo prima con le gomme e la campana oggi,però se hai solo le Pro Line in cassetta non è detto che becchi il disegno giusto...:rolleyese: è una notevole variabile :lookahsisi5ih:

Buggy72 21-04-12 03:47 PM

Eccoci qua...provato con campana da 16 e cambiato gomme...devo dire un passo avanti è stato fatto ma non siamo ancora benissimo: a entrata di curva, se non sto attento al gas, mi parte subito il posteriore e vado di bella scodata...prossimo passo intervengo sui differenziali... ma come?:confused:
Grazie x i consigli...per adesso devo dire veramente utili!;)

Verte 21-04-12 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1001306)
Eccoci qua...provato con campana da 16 e cambiato gomme...devo dire un passo avanti è stato fatto ma non siamo ancora benissimo: a entrata di curva, se non sto attento al gas, mi parte subito il posteriore e vado di bella scodata...prossimo passo intervengo sui differenziali... ma come?:confused:
Grazie x i consigli...per adesso devo dire veramente utili!;)

ma secondo me prima di provare a cambiare oli, proverai altre gomme, le hole shot sono a micropin, ideali + per piste umide e/o fango. io farei un tentativo con delle bow-tie o crime fighter rimanendo in proline. Cosa migliore guarda cosa usano gli altri :winker:

nitrofuel 21-04-12 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1001345)
ma secondo me prima di provare a cambiare oli, proverai altre gomme, le hole shot sono a micropin, ideali + per piste umide e/o fango. io farei un tentativo con delle bow-tie o crime fighter rimanendo in proline. Cosa migliore guarda cosa usano gli altri :winker:

Quoto continua con le gomme...poi visto che usi Asso io contatterei Ruggeri pilota ufficiale :winker: chi meglio di lui?

Setup - Federico Ruggeri

steveharris 21-04-12 10:21 PM

In che condizioni era oggi la pista? Comunque la cosa del partire di dietro lo continua a fare anche a me... sicuramente le gomme incidono tantissimo, specie a rapallo

gheghe75 22-04-12 12:06 AM

se ti scoda il posteriore prima della curva in teoria dovresti diminuire l olio del diff post, ripeto, in teoria, anche perché da come ho visto i video, ti scoda parecchio, anche quando apri il gas, quindi prova a sentire qualcuno di più esperto come ti hanno detto....

ceso88 22-04-12 05:18 PM

quanto antisquat e convergenza usi al posteriore? a me sembra che trazioni poco...

Buggy72 23-04-12 07:50 AM

Bene...sto smontando pezzo x pezzo per pulizia accurata...e controllo...mi sono accorto che il tirante anteriore si era spezzato...quasi non si vedeva...cambiamo cuscinetti vari, alleggerisco un pò il diff. centrale e poi si riprova...intanto ho messo olio ammo + denso all'ant e meno denso al post...
Un saluto a tutti e vi saprò dire le novità.

Son of kyosho 23-04-12 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 1001747)
Bene...sto smontando pezzo x pezzo per pulizia accurata...e controllo...mi sono accorto che il tirante anteriore si era spezzato...quasi non si vedeva...cambiamo cuscinetti vari, alleggerisco un pò il diff. centrale e poi si riprova...intanto ho messo olio ammo + denso all'ant e meno denso al post...
Un saluto a tutti e vi saprò dire le novità.

La barra anti-rollio è libera? nel senso, non tirare i grani per bloccarla deve essere libera di muoversi in modo trasversale ma non longitudinale ... (destra-sinistra si ma avanti-indietro no)

Comunque la rc8b ha un po' il problema del posteriore ballerino ... ero riuscito a migliorarla parecchio ma sinceramente dopo un po' mi sono arreso e sono passato a mugen :looksisi3gy:

davidee93 23-04-12 06:24 PM

Io per far scodare meno la mia ho alzato l'olio del differenziale posteriore,modificato la posizione degli ammortizzatori posteriori nel punto + verticale e ovviamente gomme giuste(crime fighter o bowtie,ma meglio le prime)

Buggy72 23-04-12 08:55 PM

x Son of kyosho: Si, la barra antirollio è libera...

...e prossimamente gomme giuste!!!...

Grazie a tutti voi!


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