Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

deepbody2008 12-05-12 09:51 AM

1 allegato(i)
Allegato 140682Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi hanno regalato questo motore NUOVO, ancora nella scatola, c'e' scritto VERTEX 21 ENGINE.
Che cosa ne dite, ne vale la pena acquistare una scocca per montarlo su?
Che tipo di automodello dovrei acquistare?

Dinho 11-06-12 10:18 PM

ciao deepbody, per quanto riguarda il motore posso dirti che è per modelli scala 1/8, prestazioni abbastanza contenute ma per iniziare potrebbe andare.. considera che se hai solo il motore per metterlo in funzione e giocarci oltre alla "scocca" dovresti comprare anche: l'elettronica, marmitta,kit accensione..che nel complesso costano almeno il triplo rispetto al valore del motore.Quindi se intendi dire: ormai che ho il motore compro tutto il resto..allora nn credo che ti convenga.:hmm: Se invece vorresti iniziare comunque cn qst obby allora puoi dare un occhiata in giro per vedere quanto ti verrebbe a costare il tutto e confrontarlo cn il prezzo di un modello rtr e vedere se ne vale la pena.

mp7.5 26-06-12 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da deepbody2008 (Messaggio 1008139)
Allegato 140682Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi hanno regalato questo motore NUOVO, ancora nella scatola, c'e' scritto VERTEX 21 ENGINE.
Che cosa ne dite, ne vale la pena acquistare una scocca per montarlo su?
Che tipo di automodello dovrei acquistare?

Ho un modello 1/8 che può farti divertire con quel motore... ;)

Albyrally 26-06-12 02:13 PM

Esperienze personali sulle candele
 
Leggendo qui e lì, ho visto che molti modellisti hanno la loro filosofia per quanto riguarda le candele, ma le informazioni sono un pochino sparse. Potrebbe essere interessante aprire un post, dove , in maniera abbastanza sintetica, ogni utente possa esporre le sue esperienze personali, terminando la descrizione indicando motore-candele utilizzate di norma e a quali temperature. Saluti, Alberto

ALESSANDRO1975 25-07-12 10:59 PM

Problema
 
Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?

mp7.5 26-07-12 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 (Messaggio 1033055)
Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?

Per caso hai cambiato la coppia conica anteriore o posteriore con una diversa da quella che c'era prima?

micky19734 26-07-12 10:54 AM

ciao mi potete aiutare ? ho una tomahawk mx quando sto fermo e accelero di colpo il motore muore ho provato a smagrire ma succede lo stesso non so cosa fare

Verte 26-07-12 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 (Messaggio 1033055)
Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?

Le ruote girano pocp? potresti aver sgranato il differenziale posteriore...Le ruote non girano? verifica che non si sia svitato il grano che blocca il bicchierino dell'omocinetico centrale posteriore.
poi al limite smonta la trasmissione e verifica che tutto sia integro...

Quote:

Originariamente inviata da micky19734 (Messaggio 1033154)
ciao mi potete aiutare ? ho una tomahawk mx quando sto fermo e accelero di colpo il motore muore ho provato a smagrire ma succede lo stesso non so cosa fare

Stato del motore? nuovo usato? cmq ti consiglio una guida sulla carburazione, o la cosa migliore recarsi in pista e farsi aiutare...spiegare tramite una tastiere è abbastanza complesso....
come muore il modello? fa tipo un vuoto oppure tende a borbottare e poi muore? candela com'è? come vedi ci sono tante variabili e non sentendo il motore è difficile capire....
smagrendo migliora o peggiora la cosa?

micky19734 26-07-12 04:48 PM

smagrendo ottengo la stessa cosa e la benzina ritorna indietro comunque la candela e un 4 novarossi mi informerò da un negoziante facendomi spiegare questo è e il mio primo modello è da 7 mesi che celò

ALESSANDRO1975 26-07-12 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1033239)
Le ruote girano pocp? potresti aver sgranato il differenziale posteriore...Le ruote non girano? verifica che non si sia svitato il grano che blocca il bicchierino dell'omocinetico centrale posteriore.
poi al limite smonta la trasmissione e verifica che tutto sia integro...



Stato del motore? nuovo usato? cmq ti consiglio una guida sulla carburazione, o la cosa migliore recarsi in pista e farsi aiutare...spiegare tramite una tastiere è abbastanza complesso....
come muore il modello? fa tipo un vuoto oppure tende a borbottare e poi muore? candela com'è? come vedi ci sono tante variabili e non sentendo il motore è difficile capire....
smagrendo migliora o peggiora la cosa?

Le ruote posteriori girani poco rispeto alle anteriori , quindi dici che è il differenziale ?.ok ma per smontarlo devo smontare anche il motore ?

ALESSANDRO1975 26-07-12 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp7.5 (Messaggio 1033123)
Per caso hai cambiato la coppia conica anteriore o posteriore con una diversa da quella che c'era prima?

No non l'ho cambiata , sono ancora le originali
non so se devo smontare il differenziale.
se si devo smontare tutto il meccanismo posteriore?

Verte 26-07-12 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 (Messaggio 1033426)
No non l'ho cambiata , sono ancora le originali
non so se devo smontare il differenziale.
se si devo smontare tutto il meccanismo posteriore?

in questo caso smonti la cellula differenziale posteriore...non conosco il tuo modello...ma non credo che serva smontare il motore....

sirzan 29-07-12 11:50 AM

Condizioni accoppiamento
 
3 allegato(i)
Salve,

vorrei capire cosa è successo a questo (vedi foto) accoppiamento PICCO P1 EVO onroad.
Metto sempre l'afterun e lubrifico (quasi sempre) il filtro dell'aria.

Grazie per l'aiuto, Andrea

angelokanay 29-07-12 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirzan (Messaggio 1034019)
Salve,

vorrei capire cosa è successo a questo (vedi foto) accoppiamento PICCO P1 EVO onroad.
Metto sempre l'afterun e lubrifico (quasi sempre) il filtro dell'aria.

Grazie per l'aiuto, Andrea

tipici segni di passaggio di sporco o rottura filamento candela,se la candela è ancora integra è passato sporco dal filtro aria.

Francio1107 02-08-12 07:14 PM

Montua devil 1984
 
Ciao a tutti,

Grazie per la possibilità,
Qualche giorno fa, ho trovato in un mercatino delle pulci la scatola originale di una "MONTUA DEVIL" del 1984 con tutti una serie di bustine pieni di pezzi, telecomandi e tutto l'occorrente per iniziare (o quasi tutto)
Io ho iniziato molti anni fa come modellista statico e non mi sono mai avvicinato alle difficoltà di assemblaggio di un modello con motore a scoppio ma voglio provarci e il costo della scatola, una sciocchezza di pochi EURO, mi ha fatto venire voglia. Vale la pena di provare.
Unico inconveniente? All'interno della confezione mancano i dati, gli esplosi e quant'altra documentazione ci sia in un modello del genere.
Qualcuno sa dove posso recuperare questi "manuali" ? Non che ci sia difficoltà per la maggior parte dei pezzi ma mi dispiace avere un modello fermo a 3/5 dell'opera perchè non conoscendo tutti le funzioni dei pezzi non so proprio come assemblarli.
:frowns: :frowns: Grazie :frowns: :frowns:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 PM.