Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

dynamo 01-12-14 09:30 AM

andrai di meno e l'erogazione sarà differente... ma non è che esplode il motore ;)

SCIENZIATOUNO 02-12-14 09:38 AM

MILLE grazie DYNAMO

Paio89 27-01-15 07:37 PM

Regolazione altezza carrozzeria
 
Ciao ragazzi, vi volevo fare questa domanda..
Per regolare l' altezza della carrozzeria da terra, di cosa devo tenere conto? Dell' escursione degli ammortizzatori, o di qualche altro fattore?
Grazie mille in anticipo! :D

Paio89 30-01-15 07:30 PM

Nessuno che mi sa dare un consiglio? :look:

markz 01-02-15 02:54 PM

Regolala in base al telaio della macchina se si parla di una stradale

Paio89 02-02-15 12:19 AM

Si è una stradale a trazione integrale... La mia domanda nasce dal fatto che se considero l' escursione delle sospensioni, per fare in modo che le gomme non tocchino contro la carrozzeria, la dovrei tenere parecchio sollevata... :D

Vast 16-03-15 11:05 PM

olio ammortizzatore
 
Ciao a tutti avevo bisogno di aiuto, volevo cambiare l'olio siliconico agli ammortizzatori della mia crono prima ma non so che tipo di olio metterci o visto che ci sono varie gradazioni ma non so quale scegliere mi potreste dare una mano su che marca e gradazione comprare.
Grazie a tutti :Ok:

maxk 25-03-15 12:48 PM

Le qualità delle varie marche sono abbastanza simili, in alcuni casi cambia leggermente la gradazione a parità di valore.

Non sapendo cosa ci sia dentro e dove corri, risulta un po' difficile darti indicazioni precise (che poi non lo sono mai, ci sono cento altri fattori che influiscono).

Parti da quelli di base (se li conosci per il tuo modello), altrimenti puoi partire da un 600cst (circa 48wt) anteriore e 500cst (circa 41wt) posteriore.

Se va bene, bene, altrimenti in base a come si comporta sai che devi modificare in conseguenza.

micmar 22-04-15 10:31 PM

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per una buona miscela 25, adesso uso la runner time ma non mi esalta più di tanto... Consigli?

dynamo 23-04-15 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da micmar (Messaggio 1255426)
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per una buona miscela 25, adesso uso la runner time ma non mi esalta più di tanto... Consigli?

peccato che sia tra le migliori miscele in commercio... assicurati di carburare bene ;)

micmar 23-04-15 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1255473)
peccato che sia tra le migliori miscele in commercio... assicurati di carburare bene ;)


Per te quindi è la carburazione?

dynamo 23-04-15 03:33 PM

senza sapere che problema hai è dura da capire... in ogni caso la runner è una delle migliori miscele al mondo

micmar 24-04-15 10:12 PM

Cosa mi dite della miscela maxima dirt fuel?

francesc 28-04-15 07:50 PM

help
 
Ciao sono nuovo��...oggi sistemando qua e la a lavoro ho trovato1 macchina telecomandata a scoppio.vorrei provarla a far funzionare,sembra ke le parti meccaniche siano a posto e le ci sono tutte. Ke mi consigliate???(come pulirla
E come procedere) a un ultima cosa si possono provare le parti eletriche senza accendere la macchina

maxk 29-04-15 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da francesc (Messaggio 1256404)
sembra ke le parti meccaniche siano a posto e le ci sono tutte. Ke mi consigliate???(come pulirla
E come procedere) a un ultima cosa si possono provare le parti eletriche senza accendere la macchina

Dipende da quanto è ferma la macchina... sicuramente sarebbe da smontare un po' tutto, almeno la trasmissione e relativi cuscinetti (se sono fermi da tanto tempo potrebbero essere arruginiti, quindi un lavaggio con petrolio bianco li ravviverebbe). Poi il motore... anche questo se è fermo da tanto tempo potrebbe avere delle incrostazioni lasciate dalla miscela, quindi sarebbe da togliere almeno la testa per verificare lo stato del pistone; la migliore cosa, comunque, sarebbe di smontarlo tutto, lavarlo per bene e rimontarlo.

Sicuramente per rimetterla in moto, poi, ti servirà una candela nuova.

Per l'elettronica, puoi provarla senza accendere la machina: colleghi la batteria, accendi la radio e verifichi che i servi sterzo e gas funzionino correttamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM.