![]() |
da 1/10 a 1/8 consiglio
salve ragazzi come da titolo vengo dalle 1/10 on road di preciso thunder tiger ts4n, ora siccome la ts mi sta dando problemi di ceditità strutturale delle plastiche non vorrei spenderci altri soldi e vorrei prendermi una bella 1/8 pista un po più professionale, ho visto la edam razor pro senza servi e motore penso sia buona come qualità,
ora ho delle domande secondo voi com'è la edam razor pro? conosciete auto dal prezzo simile? Automodello Edam Razor PRO , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio poi ho sulla mia ts4n un motore 2.1 boss elaborato mario rossi con un litro lo potrei montare sotto vi dico che potenza ne ha mi sgrana ogni uscita che faccio la corona della prima non ce la faccio piu e per i servi e il radio comando ho pensato di usare il radiocomando e la ricevente della ts4n e i servi prenderne di piu potenti cosa ne pensate? kmq raga consigliatemi anche auto in base ai ricambi e ai costi dei ricambi grazie in anticipo:Ok: |
Quote:
edam non è una gran macchina da quanto letto in giro o per lo meno è ancora troppo acerba... meglio puntare su mugen serpent e motonica anche usate... mentre il resto che hai detto lasciamo perdere :icon_smile_drop: montare una radio in 27 mooooolto base su una 1:8 è da pazzi... mentre per il motore mi spiace ma non puoi farlo cambiano le misure e quindi non puoi montare un 2.1 al posto di un 3.5 PS: cosa ti avevamo detto a riguardo di un motore troppo potente sulla ts4n??? :rolleyese::rolleyese::rolleyese: secondo me ti conviene prenderti un bel kit di un'automodello 1:10 almeno recuperi il motore ;) |
...con quel motore è normale che le plastiche e tutta la struttura in generale della ts4n vadano in crisi....
...se vuoi orientarti su una 1/8 dovrai cambiare anche il motore in quanto il .12 risulta sottodimensionato.... ....per i servi occorre senz'altro qualcosa di più prestazionale ma soprattutto affidabile , così pure come la radio...... una 1/8 sollecita molto di più i servi rispetto ad una 1/10 e tieni conto anche che picchiare diventa più facile e quasi sempre torni ai box con la macchina rotta.... gomme, mix e manutenzione in genere sono più costose ed alla lunga tolgono gusto al giochino..... il mio consiglio è quello di prenderti una 1/10 di un livello superiore con cui poter sfruttare meglio quello che hai e magari iniziare a gareggiare in pista dove il confronto con gli altri ti darà altri stimoli per migliorarti.... |
ciao come pensavo non si puo fare quello che pensavo e mi dovrò prendere una bella 1/10 più professionale ora vi posto qualche auto che mi interessa mi sapreste dire i pro e i contro? se conviene il prezzo ecc.. grazie in anticipo raga siete dei veri amici:bohk7ar:
Edam Spirit 981 Pro Automodello Edam Spirit 981 Pro , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Hobao Hyper GPX4 Automodello Hobao Hyper GPX4 PRO 1/10 Touring , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Mugen MTX4R NEW Automodello Mugen MTX4R NEW , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Team Magic G4JS Touring Car Automodello Team Magic G4JS Touring Car , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio raga la prima personalmente mi piace di più pero chiedo conferma a voi per qualita prezzo ricambi e prezzi dei ricambi grazie ragaaaaaaaaaaa;);) |
delle quattro da te menzionate l'unica vera professionale di qualità è la Mugen mtx4r.... ottimo rapporto qualità prezzo... ottimi materiali.... facilmente reperibili ed al giusto prezzo... vedi un po' in giro si trova anche a meno.....
QUI PER ESEMPIO: CAPRICORN - Racing Tuned Parts: Mugen MTX4R |
Quote:
la G4JS un gradino sopra le rtr, stessa cosa per la Edam inguardabile la Hobao cmq devi scegliere in base a quello che trattano i negozi vicino a te... ci sono anche la capricorn che offre un'ottima macchina fulloptional al prezzo "più basso" poi c'è la kyosho con la v-one rrr evo2 la serpent 733 (ma devi essere bravo a far i setup) e la xray con la nt1 che non ha bisogno di presentazioni :winker: |
ciao grazie per la risposta kmq si so che e buona ma la edam spirit com'è io non è che ci devo fare le gare anche perchè quelli con cui corro hanno ts4n fazzer e acme ciclone cioe niente di preoccupante non vorrei spendere molto
|
altra cosa importantissima... sono tutte da usare in pista niente piazzali altrimenti rimani con la ts4n che è meglio ;)
|
perchè giusto per provarla non si puo andare in un piazzale pulitissimo
|
raga secondo voi cosa ne pensate di questa??
Serpent 720 08 nuova mai usata - Castelfidardo (10430104) - |
una macchina a cardino buona prezzo qualità quale può essere??
|
uno a 8 o 1/10 se vuoi una 1/10 a cardani prendi la tomawak che è buona
|
Quote:
per l'usato non mi esprimo... in ogni caso la serpent è il modello più difficile da far andar forte perchè necessina di un ottimo setup |
Quote:
|
ma come differenzi di costi è elevata? cioè nel senso che uppare un'auto 1/10 e una 1/8 la differenza è molta?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM. |