Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Nuova on road, primo problema (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/81317-nuova-road-primo-problema.html)

marco mmb team 28-05-10 10:58 AM

Nuova on road, primo problema

Salve ragazzi, ho acquistato da una settimana la mugen mrx4x usata, mi è sorto un problema, siccome sono nuovo delle on road (sono stato un pilota da off road fin ora) mi sono accorto di un piccolo problema sulla trazione dell'auto, in poche parole quando parto da fermo l'auto fa un pattinamento sul fianco destro e a volte su quello sinistro, sulle curve sembra un auto da drift, in uscita non ne parliamo fa derapate a manetta, secondo me questo problema è dovuto dalle ruote, che sono consumate male e quindi mi pattina, secondo voi esperti piu di me in questa categoria che problema ha la mia auto?

dynamo 28-05-10 11:13 AM

controlla il diametro delle ruote... se le ruote posteriori sono di almeno 3mm più piccole rispetto a quelle anteriori vanno sostituite o tornite

marco mmb team 28-05-10 01:25 PM

infatti si vede anche a occhio che sono piu piccole quelle anteriori, dopo le sostituisco e vi faccio sapere

marco mmb team 31-05-10 02:44 PM

cambiato le ruote, ma no si risolve nulla, stesso problema, anche quando freno, fa solo testacoda

markz 06-06-10 06:57 PM

se fa testacoda è abbastanza normale in quanto frena solo sul posteriore :sisi:

marco mmb team 07-06-10 12:30 AM

Ah ok, e col discorso della partenza? cosa devo fare?

markz 07-06-10 01:11 AM

può dipende da tante cose..gomme,asfalto,come sono tese le cinghie ecc

marco mmb team 07-06-10 09:31 AM

Grazie mille, controllero bene prossima volta

cava 09-06-10 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 750155)
se fa testacoda è abbastanza normale in quanto frena solo sul posteriore :sisi:

Un momento... Ha un disco del freno solo che agisce sul posteriore, ma essendo una 4x4 a cinghia, frena anche davanti. Poi bisogna vedere all'anteriore cos'ha... scatto libero, palo rigido, sfere, differenziale normale, ... Per me ha lo scatto libero se fa così...

markz 09-06-10 09:33 PM

tutte le 1\8 pista frenano solo sul posteriore :winker:

cavi 09-06-10 11:19 PM

le gomme da 1/8 pista devono avere una differenza tra anteriori e posteriori di circa 7 mm,ovviamente più "grandi"al posteriore...
il fatto che ti scivola dietro può dipendere da 1000 cose,e da una tastiera faccio fatica a sapere qual'è il problema...tutte le auto 1/8 pista hanno il palo dietro e lo scatto davanti,per cui se la frenata porta al bloccaggio ti partirà per forza solo il posteriore.ci vuole sensibilità ed allenamento.cerca di tarare il freno in modo che rallenti solo.per il resto,auguri,ciao!

marco mmb team 11-06-10 01:02 AM

Grazie mille dei consigli

marco mmb team 14-06-10 02:25 PM

Sulla mia mrx4r c'e lo scatto libero, mi sono sistemato tutto perchè aveva l'assetto un po buttato la e quindi pattinava ovunque, ho regolato anche il freno ora non fa piu testa coda, grazie ragazzi dell'aiuto:smilese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.