Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Consigli su Mantua Model Black One... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/70587-consigli-su-mantua-model-black-one.html)

simotre3 03-06-09 12:34 PM

Consigli su Mantua Model Black One...

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo on-road...un mio amico mi ha regalato una mantua model black one nuova nuova mai usata...anche se so che è un pò vecchiotta potete darmi un vostro parere??? e magari anche qualche consiglio su che servi e che motore mettere dato che non ci sono sopra...ciao e grazie mille a tutti

giainos 03-06-09 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 589374)
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo on-road...un mio amico mi ha regalato una mantua model black one nuova nuova mai usata...anche se so che è un pò vecchiotta potete darmi un vostro parere??? e magari anche qualche consiglio su che servi e che motore mettere dato che non ci sono sopra...ciao e grazie mille a tutti

Ciao, ho visto girare per un pò quella macchina e devo dire che per iniziare va bene.
Vai in pista?Ti consiglio vivamente di farla girare solo in pista anche se c'è gente che va molto + forte, vai e divertiti!!
Noi la usavamo nei parcheggi ma è uno sfregio al modellismo 1/8 on road :asd:
Si rovinano le cinghie e tante altre cose, non si riesce a fare un set-up adeguato..insomma non ci si diverte.
Per motore e servi ti consiglio per ora di prendere qualcosa di economico in modo che tu possa permetterti di fare errori e non buttare soldi.Penso che sia un "mondo" che vada preso piano piano...

numerotre 03-06-09 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 589378)
Ciao, ho visto girare per un pò quella macchina e devo dire che per iniziare va bene.
Vai in pista?Ti consiglio vivamente di farla girare solo in pista anche se c'è gente che va molto + forte, vai e divertiti!!
Noi la usavamo nei parcheggi ma è uno sfregio al modellismo 1/8 on road :asd:
Si rovinano le cinghie e tante altre cose, non si riesce a fare un set-up adeguato..insomma non ci si diverte.
Per motore e servi ti consiglio per ora di prendere qualcosa di economico in modo che tu possa permetterti di fare errori e non buttare soldi.Penso che sia un "mondo" che vada preso piano piano...

Quoto in pieno! Punta su qualcosa di economico, anche perche non sai se il mondo on-road ti dara le soddisfazioni che ti aspetti. Nel senso che magari ti capitera di dare un occhiata su una pista off-road e ti chiederai perche giri ancora sull'asfalto...proprio come è successo a me...
Adesso di preciso non saprei consigliarti un motore in particolare, ma dal punto di vista dei servi penso che due HITEC HS-645mg, sia sullo sterzo che sul gas/freno possano andare bene. Anche mooolto bene...

simotre3 06-06-09 07:01 PM

ok grazie ma per come motore su quelle 1\8 on road come la mia ci vanno i 2.1 cv o i 3.5???

simotre3 06-06-09 07:02 PM

un' altra cosa scusate...e come ricevente casa consigliate???

pascu75 06-06-09 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 590894)
un' altra cosa scusate...e come ricevente casa consigliate???

dipende dal radiocomando che hai!!!!!

simotre3 06-06-09 07:07 PM

diciamo che ho solo la macchina senza servi ricevente e radiocomando...cosa mi consigliate^???

pascu75 06-06-09 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 590897)
diciamo che ho solo la macchina senza servi ricevente e radiocomando...cosa mi consigliate^???

eh,ce ne stanno na marea!!!
dipende dalla pecunia!!!!
come vorresti guidare??a volantino oppure a stik???
io uso solo volantino e consiglio sempre e cmq futaba!
il 2 pl è un ottimo radiocomando ad un prezzo onesto!parliamo di un centino più o meno!!!!

simotre3 06-06-09 07:12 PM

no con il volantino mi trovo molto bene io cmq ho una kyosho inferno da off con il rispettivo radiocomando...non è che posso usare lo stesso radiocomando per tutte e due i modelli??? e la ricevente poi???

Verte 06-06-09 11:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 590904)
no con il volantino mi trovo molto bene io cmq ho una kyosho inferno da off con il rispettivo radiocomando...non è che posso usare lo stesso radiocomando per tutte e due i modelli??? e la ricevente poi???

certo che potresti usare lo stesso radiocomando....ma solo se utilizzi la ricevente adatta per quel telecomando....dovresti cercare una ricevente "originale"....

simotre3 07-06-09 12:52 PM

mitico allora così si..:-) quindi devo comprare una ricevente uguale a quella che ho sulla kyosho, i servi e il motore....grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM.