ragazzi o bisogno d'aiuto, avevo appena finit di pulire il motore della mia macchina, mentre lo rimontavo mi si e spezzata la testa di una vite del tappo e la vite e rimasta dentro, come posso toglierla???? il fatto e che e prp dentro il buco con la filettatura e nn esce di fuori, aiutatemi
mi sembra un lavoro difficilissimo portala in qualche centro nel quale possono riparartela xke io ebbi lo stesso problema ma su uno scooter 50cc ed è stato difficilissimo togliere la vite spezzata figurati come è dificile togliere una vite così piccola
nn sappiamo proprio come aiutarti
P.S: io nn prentendo riasposte ma per lo meno un aiuto visto che sno un principiante, e in questo forum non ci sono solo io come utente junior, per cui visto che a tutti gli altri utenti junior date una risposta la gradirei anche io tutto qui
P.S: io nn prentendo riasposte ma per lo meno un aiuto visto che sno un principiante, e in questo forum non ci sono solo io come utente junior, per cui visto che a tutti gli altri utenti junior date una risposta la gradirei anche io tutto qui
Spero che queste brivi righe servano effettivamente a qualcuno per risolvere il suo problema. Le soluzioni sono tre:
Fare un intaglio nel moncone di vite rimanente (nel caso il moncone sporgesse) cercando poi di svitarlo con un cacciavite
Cercare di scaldare il carter oltre 100°C e provare a forzare con un giravite il moncone rimasto all'interno del carter (la dilatazione termica potrebbe favorire lo svitamento della vite stessa)
Nel caso il moncone sia difficile da afferrare è possible effettuare ripetutamente delle piccolissime saldature con una saldatrice a filo in modo da costruire un moncone più lungo da afferrare successivamente con una pinza a pressione. Il rischio che il moncone di vite si saldi sul carter non c'è perchè il moncone è di acciaio ed il carter è una lega di alluminio e questi 2 metalli non sono saldabili fra di loro
Mi aguro di aver risolto il tuo problema ed il problema di tanti altri per qualsiasi altro chiarimento non esitare a contattarmi in privato