17-03-09, 08:58 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 15
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Aiutooooo...
ciao a tutti ho bisogno di aiuto !!!! devo smontare l'albero motore del mio novarossi rx.21 359 plus2 ma non so come fare .....qualcuno piu esperto mi potrebbe aiutare magari con delle illustrazioni o una guida ??? 
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17-03-09, 03:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da pičpesante
ciao a tutti ho bisogno di aiuto !!!! devo smontare l'albero motore del mio novarossi rx.21 359 plus2 ma non so come fare .....qualcuno piu esperto mi potrebbe aiutare magari con delle illustrazioni o una guida ???  
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mmm, devi togliere tutto e poi vedrai che uscirā da solo.La cosa + difficile č togliere la camicia, basta mettere una fascetta tra essa e il pistone in modo da non rovinare quest'ultimo.
Poi per i cuscinetti la cosa migliore secondo me sarebbe avere l'estrattore ma c'č gente che scalda il carter e poi con un colpo secco lo fa uscire, quello di banco.
Per quello in testa al carter credo basti un cacciavite.
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17-03-09, 04:39 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
mmm, devi togliere tutto e poi vedrai che uscirā da solo.La cosa + difficile č togliere la camicia, basta mettere una fascetta tra essa e il pistone in modo da non rovinare quest'ultimo.
Poi per i cuscinetti la cosa migliore secondo me sarebbe avere l'estrattore ma c'č gente che scalda il carter e poi con un colpo secco lo fa uscire, quello di banco.
Per quello in testa al carter credo basti un cacciavite.
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grazie ci provo...
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18-03-09, 08:47 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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ciao, per togliere l' albero dalla sua sede devi prima smontare il resto ti spiego passo per passo:
motore in mano, svita le 4 brugole ke fissano il tappo posteriore, estrai il tappo e svita le 4 brugole ke fissano la testata al carter quindi smonta testata e sottotesta (sottotesta potrebbe risultare inastrato per via della conicitā della camicia) dunque potrebbe giocare a tuo favore per l' estrazione della camicia, se cosi non fosse una volta tolto il sottotesta prendi una fascetta e inseriscila dall' esterno nella luce di scarico,a questo punto con il volano della frizione ancora montato su fai forza e cosi facendo leva con il pistone dovresti alzare di quel tanto la camicia ke poi puoi proseguire a mano con l' estrazione, una volta estratta la camicia non ti rimane ke estrarre la biella dal piedino presente sull' albero e far scivolare fuori il pistone, a questo punto l' albero dovrebbe uscire senza problemi magari fallo uscire colpendo leggermente il terminale filettato dell' albero con il manico di un giravite
__________________
AC/DC the best!!!
BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
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18-03-09, 10:50 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da rider
ciao, per togliere l' albero dalla sua sede devi prima smontare il resto ti spiego passo per passo:
motore in mano, svita le 4 brugole ke fissano il tappo posteriore, estrai il tappo e svita le 4 brugole ke fissano la testata al carter quindi smonta testata e sottotesta (sottotesta potrebbe risultare inastrato per via della conicitā della camicia) dunque potrebbe giocare a tuo favore per l' estrazione della camicia, se cosi non fosse una volta tolto il sottotesta prendi una fascetta e inseriscila dall' esterno nella luce di scarico,a questo punto con il volano della frizione ancora montato su fai forza e cosi facendo leva con il pistone dovresti alzare di quel tanto la camicia ke poi puoi proseguire a mano con l' estrazione, una volta estratta la camicia non ti rimane ke estrarre la biella dal piedino presente sull' albero e far scivolare fuori il pistone, a questo punto l' albero dovrebbe uscire senza problemi magari fallo uscire colpendo leggermente il terminale filettato dell' albero con il manico di un giravite 
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grazie rider la tua guida č stata piu che perfetta !!!! 
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19-03-09, 09:39 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pičpesante
grazie rider la tua guida č stata piu che perfetta !!!!  
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be sai... speravo per lo meno di poterti aiutare visto ke guidare passo passo tramite un forum non č delle + semplici, cmq se ti sei trovato bene in tutti i passaggi sono contento
__________________
AC/DC the best!!!
BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
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19-03-09, 12:39 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da rider
be sai... speravo per lo meno di poterti aiutare visto ke guidare passo passo tramite un forum non č delle + semplici, cmq se ti sei trovato bene in tutti i passaggi sono contento 
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si si rider sono contentissimo,spero adesso nel rimontaggio ma dovrebbe essere tutto ugula giusto ??
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19-03-09, 01:01 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da pičpesante
si si rider sono contentissimo,spero adesso nel rimontaggio ma dovrebbe essere tutto ugula giusto ??
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č la stessa cosa...ma al contrario....
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19-03-09, 02:09 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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infatti, devi seguire il procedimento contrario allo smontaggio, solo sta attento a ke le parti siano perfettamente pulite, anke qualke microgranello di materiale estraneo puo farti rompere il motore, quindi okkio massima pulizia!!
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20-03-09, 08:40 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da rider
infatti, devi seguire il procedimento contrario allo smontaggio, solo sta attento a ke le parti siano perfettamente pulite, anke qualke microgranello di materiale estraneo puo farti rompere il motore, quindi okkio massima pulizia!! 
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ok grazie. 
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