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Kyasso 05-04-20 07:59 PM

SG Super Avant - Problemi di accensione
 
3 allegato(i)
Ciao,

Essendo stato deluso da altri modelli miei, per varie ragioni, mi sono buttato sull'unica rimasta : una SG Super Avant Pro.

Sistemata l'elettronica, ho fatto la procedura d'accensione come si deve, colpo di starter box, e.... il motore parte !!!
E poi si spegne...

Ho toccato un po le viti, cosi cosa, pero pur smanetando a destra e a sinistra non ci sono riuscito.
Sono ripartito da un setup base (che non ho, ma più o meno ho trovato quanto utile su internet), e sono di nuovo riuscito a metterla in moto più volte, ma sempre per pochi secondi.

Risultato : la mia diagnosi è che finché "soffio benzina" per la procedura d'accensione, il motore parte. Appena bruciata questa benzina, si spegne. Quindi per me la benzina non sale quando il motore è in moto...

Questa macchina l'ho comprata qualche mese fa, il suo propretario mi ha detto che l'aveva fatta girare poco prima della vendità, e poi si vede che è tenuta bene. Ho aperto il motore, come nuovo (tranne un segno sul pistone al centro, sicuramente la candela lo ha colpito inizialmente, pero adesso con quasi 1mm di rasamenti, penso che sia una storia del passato)
I tubi del serbatoio, li ho cambiati tutti.

Beh, non vedo cosa possa andare storto... Aiuto... Almeno una macchina che riesca a stare al minimo vorrei riuscirci :piange::(:(

nickthunder 05-04-20 08:23 PM

Ma figlio mio dagli un po' di minimo meccanico. Quel carburatore è praticamente chiuso.


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mastino 05-04-20 08:30 PM

eppoi se sfilando il tubo siè rotto magari era lesionato, eppoi la candela...sarà ancora buona? l'hai sostituita? E se fosse la miscela? Ogni motore che accendi fa la stessa cosa... E basta aprire motori per ogni cosa. :brig:

Delucchi. 05-04-20 08:58 PM

E controlla anche la pulizia filtro.

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nickthunder 05-04-20 09:22 PM

Il filtro aria non c'entra niente. Se sei in garage e provi a metterla in moto puoi anche tenerla accesa senza.

Kyasso gli devi dare un po' di minimo meccanico o un po' di trim a quel motore sennò non partirà mai.
Inoltre, il motore si carbura da acceso. Non si toccano le viti col motore spento. Per farlo stare acceso si alza la.battuta del minimo, POI una volta che il motore è in moto si cerca di regolarlo finemente.


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Kyasso 05-04-20 10:10 PM

Infatti, ho alzato il minimo meccanico, la foto che vedete è vecchia, prima dell'accensione.
Il motore sono riuscito ad accenderlo più volte, aprendo anche il minimo meccanico fin troppo (quindi motore che sale di giri subito, ma tanto! ) e finché ha benzina sento che mantiene bene il suo regime.

Quindi, per riassumere:
Il motore è pulito
I tubi sono stati cambiati tutti
La candela è buona
La miscela : bottiglia aperta ieri

Inoltre, a motore acceso, ho provato ad accelerare un pò subito dopo, e il motore inizia a salire di giri, solo che quando la benzina finisce poi si spegne...

Per me il motore va di per sé. E riesco ad accenderlo. Solo che spegne.


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Delucchi. 06-04-20 04:47 PM

E se fosse scarburato.

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nickthunder 06-04-20 04:52 PM

Bisogna capire sto discorso che quando finisce la benzina si spegne.
Cioè. Cosa intendi kyasso? Il motore sta acceso solo per il cicchetto che gli fai? Perché, posto il fatto che il circuito miscela sia libero, se nessuno dei tuoi motori aspira la benzina forse c'è qualcosa di sbagliato da un'altra parte

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sabby 06-04-20 04:59 PM

df
 
prova a svitare 1 giro la vite dello spillo del massimo

dymanet 06-04-20 04:59 PM

Se finisce la benzina di sicuro si spegne :)
Scherzi a parte ma intendi che finisce la benzina nel tubo e non ne aspira dal serbatoio?

Kyasso 06-04-20 06:20 PM

Il motore si accende veramente (cioè una volta data la spinta con la starter box, rimane acceso per alcuni secondi), quindi per me non aspira il motore. Nel tubo la miscela c'è e rimane.

Quando tolgo la candela e metto la macchina sulla starter box per fare girare il tutto, vedo che non esce nessun spruzzo di benzina dal foro della candela.

Se ho tempo smonto il carburatore (come sulla mia GP Spider del resto...) e vedo se è intasato (probabilità remota secondo me, però devo verificare tutto...)

Vi faccio un video della spenta appena posso anche, forse domani.

nickthunder 06-04-20 06:36 PM

E si fai un video così vediamo

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dymanet 06-04-20 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da sabby (Messaggio 1469137)
prova a svitare 1 giro la vite dello spillo del massimo

Quote:

Originariamente inviata da Kyasso (Messaggio 1469153)
Il motore si accende veramente (cioè una volta data la spinta con la starter box, rimane acceso per alcuni secondi), quindi per me non aspira il motore. Nel tubo la miscela c'è e rimane.

Quando tolgo la candela e metto la macchina sulla starter box per fare girare il tutto, vedo che non esce nessun spruzzo di benzina dal foro della candela.

Se ho tempo smonto il carburatore (come sulla mia GP Spider del resto...) e vedo se è intasato (probabilità remota secondo me, però devo verificare tutto...)

Vi faccio un video della spenta appena posso anche, forse domani.


Hai provato ad aprire il massimo come suggerito?

Delucchi. 06-04-20 07:07 PM

Se la miscela arriva fino al carburatore e poi torna in dietro . Il problema è dal carburatore al motore. Però se dici che il motore ha compressione. Non resta che il carburatore

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Kyasso 06-04-20 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1469161)
Hai provato ad aprire il massimo come suggerito?

Beh, l'ho fatto però sicuramente in disordine. Poi quando ho rifatto il setup "base", non ho più aperto il massimo.
In effetti dormendo sopra alla questione, ci ho pensato meglio. Può essere la fonte del problema.
Spero di avere tempo domani così ci riprovo per bene.

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