Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Sostituire batterie ferrari f2004 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/121394-sostituire-batterie-ferrari-f2004.html)

ancastel 09-06-16 04:10 PM

Sostituire batterie ferrari f2004
 
Ciao
Vorrei sostituire le batterie che sono presenti nella Ferrari f2004 rc con un pacco batterie al litio da 7,4v cosi' durano molto di piu' e le vecchie le terrei solo per il telecomando.
Inoltre sono molto piu' leggere e occupano meno spazio e si caricano piu' in fretta.
Dovrei trovarle con l'attacco uguale a quello della ricevente(spinottino rosso).
Non ho nessuna idea del prezzo e se includono il caricabatterie suo o va bene uno qualsiasi (non credo).
Puo' darsi che siano piu' alte di amperaggio e creano problemi?
Qualcuno le usa gia per caso?
Fatemi capire di piu' se potete confido in voi grazie mille! :-)

Litto97 09-06-16 04:27 PM

Se le monto con i servi originali ti servono: batteria ( se non hai quella....) caricatore per batterie lipo ( vanno caricate con un caricatore apposito e si trovano anche a 50€) e un BEC per riportare la tensione da 7,4v a 6v per non bruciare i servi e la ricevente

ancastel 09-06-16 05:17 PM

Grazie
 
Grazie mille per la risposta e i consigli. Ma e' vero che sono meglio le pile stilo ricaricabili che sono meno pericolose e costano anche meno'?
Le litio sono piu' delicate e bisogna stare attenti alle temperature,alla carica ecc?
Non so se passare a quelle o rimanere alle ricaricabili stilo magari comperando le Sanyo che sono le migliori...
Io le uso solo per la farrari e la moto honda e quindi non devo fare competizioni avanzate...ma certo che se le litio durano di piu' spenderei tanto prima ma risparmio poi...con 50 euro pero' prendo tante pile stilo ricaricabili e il caricabatterio gia ce l'ho...
puoi magari consigliarmi? tu (se posso :-) ) cosa usi?
Grazie ancora! CIAO

dynamo 09-06-16 05:28 PM

non ha senso prendere lipo e/o life su quel modello soprattutto se non hai altri modelli "importanti" ti prendi un po' di batterie ricaricabili AA da far girare e sei apposto ;)

ancastel 09-06-16 06:08 PM

1 allegato(i)
Ok grazie seguiro' il tuo consiglio mi ha convinto!
Le vecchie le ho buttate perche' erano ossidate dopo 2 o 3 anni di non uso...
Volevo prendere le sanyo sono buone?
Quelle che avevo prima erano da 2500 mha magari ora ci sono piu' alte...
Sono buone buone anche duracell e energizer ricaricabili o sempre meglio sanyo?
Quelle di prima erano quelle nella foto...
Adesso sono ossidate e le butto per sicurezza..
Magari le avete uguali?

Allegato 249389

blackcat 09-06-16 06:46 PM

Anche io reputo forse superfluo per te passare alle LiPo.
Ma almeno però dovresti dotarti di qualche pacco batteria NiMh apposito per modellismo. Questo perché usando le stilo fai lavorare i servi a 4,8V nominali, mentre col pacco batteria avresti 6V visto che è composto da 5 elementi, il che si traduce in maggiore efficienza dei servocomandi e minori rischi dovuti a falsi contatti.

Ci sono in formato piramidale e con gli elementi in linea, per adattarsi ai vari modelli. Li trovi facilmente in tutti i negozi di modellismo ad una 15ina di euro, e con altrettanti ti compri un carichino da muro (ci mette però una notte a caricare).

Saluti

dynamo 09-06-16 11:25 PM

concordo con il pacco batteria oppure se sei capace te lo puoi assemblare te con 5 elementi ;)

per la marca di batterie stilo classiche le sanyo sono il top :Ok:

ancastel 11-06-16 10:19 AM

Grazie per l'aiuto! Appena potro' comprarle provero' a fare ripartire i miei modelli rc!

:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 AM.