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Principiante1980 22-01-15 01:24 AM

Consiglio modello 1/8 on road
 
Buonanotte a tutti..da inesperto Vorrei chiedere un consiglio agli esperti.. Venendo dall 1/8 off c vorrei avvicinarmi all on 1/8.. Ho visto che ci sono modelli da competizione xray, mugen e altri usati dai 200 ai 350eur.. Ovviamente senza motore elettronica e ruote.. Ho la possibilità di prenderne uno da un privato vicino casa mia...Quali sono le parti che dovrei guardare per prima per non prendere una fregatura?? Grazie

sabby 22-01-15 08:12 AM

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Originariamente inviata da Principiante1980 (Messaggio 1240251)
Buonanotte a tutti..da inesperto Vorrei chiedere un consiglio agli esperti.. Venendo dall 1/8 off c vorrei avvicinarmi all on 1/8.. Ho visto che ci sono modelli da competizione xray, mugen e altri usati dai 200 ai 350eur.. Ovviamente senza motore elettronica e ruote.. Ho la possibilità di prenderne uno da un privato vicino casa mia...Quali sono le parti che dovrei guardare per prima per non prendere una fregatura?? Grazie

ciao vedere se è un modello che ancora si trovano i ricambi che non sia vecchissimo
dicci la marca oppure metti delle foto

Principiante1980 22-01-15 10:28 AM

X ray rx 8 2013.. Appena ho le foto le posto..alcuni la cedono per 150 e dalle foto che espongono il modello sembra messo bene..

ufotecno 22-01-15 09:31 PM

Le foto spesso ingannano.... se puoi prenderla in mano controlla il telaio se è dritto, il gioco della tasmissione tra i bicchierini e gli omocinetici, dai una passata alle viti per vedere se ci sono plastiche spannate, le cinghie e le pulegge....

fabiober9 16-04-15 08:03 PM

per me la cosa piu importante e il telaio guardalo bene perche molte volte ti ingannano mettilo su una superficie piana e vedilo da dietro schiaccia gli ammortizzatori e poi rilasciali se una ruota si alza prima del lato opposto il telaio non e dritto

ufotecno 16-04-15 09:17 PM

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Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1254266)
per me la cosa piu importante e il telaio guardalo bene perche molte volte ti ingannano mettilo su una superficie piana e vedilo da dietro schiaccia gli ammortizzatori e poi rilasciali se una ruota si alza prima del lato opposto il telaio non e dritto

L'unico sistema per vedere se il telaio è dritto è poggiarlo (il telaio non le ruote) su una superfice piana tipo marmo vetro legno, meglio se smontato e premere sull'estemita anteriore e poi sulla posteriore non dovrebbe alzarsi....poi lo giri e fai la stessa prova....

dynamo 17-04-15 08:24 AM

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Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1254266)
per me la cosa piu importante e il telaio guardalo bene perche molte volte ti ingannano mettilo su una superficie piana e vedilo da dietro schiaccia gli ammortizzatori e poi rilasciali se una ruota si alza prima del lato opposto il telaio non e dritto

a me sembra più un problema di ammortizzatori che di telaio storto :rolleyese:


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