Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Durata Motori ???? Info (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/104696-durata-motori-info.html)

matteo23 31-12-12 05:46 PM

Durata Motori ???? Info

Ciao a tutti, ho diversi modelli da off-road, ma mi piacerebbe comprarne uno da on-road 1/8, tutti quelli che ho sentito mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè i motori durano pochissimo, è vero?

- mediamente quanti litri durano i cuscinetti di banco?
- mediamente quanti litri dura la biella ed accoppiamento?

ed infine qual'è la durata in litri di un treno di gomme ?

Grazie a tutti delle delucidazioni

tom1 31-12-12 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo23 (Messaggio 1084672)
Ciao a tutti, ho diversi modelli da off-road, ma mi piacerebbe comprarne uno da on-road 1/8, tutti quelli che ho sentito mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè i motori durano pochissimo, è vero?

- mediamente quanti litri durano i cuscinetti di banco?
- mediamente quanti litri dura la biella ed accoppiamento?

ed infine qual'è la durata in litri di un treno di gomme ?

Grazie a tutti delle delucidazioni

sono piu soggetti ad usure perche girano a regimi molto alti per molti tratti i cuscinetti possono farti 6 litri come la biella.ci sono casi dove si arriva anche a 10 litri pero non gare ma cazzeggio!!!
l accoppiamento penso che se fai gare, 4-5 max(se hai fortuna) !!!
in litri 10-15 forse, se sei fortunato 20.
ma e un caso su 1 milione
le gomme penso non piu di 800 ml(nel caso di gare)!!
forse 1 litro o anche di piu(cazzeggio),ma dipende da tanti fattori,tipo mescola e temperatura e abrasività terreno!!

dynamo 31-12-12 06:15 PM

io ti posso rispondere per i motori più piccoli 1/10

biella e cuscinetti sostituiti ogni 5 litri accoppiamento dopo i 10 litri bisogna controllarlo e valutare di volta in volta ;)

per le gomme dipende molto dalla pista se è abrasiva durano poco se gommata magari anche tutta la giornata...

sicuramente durante una gara diciamo 3 treni di gomme vanno

night 31-12-12 06:16 PM

i motori diciamo che durano all'incirca,se li tratti bene anche 25-30 litri forse anche un pò di più.ma se ci fai manutenzione,tipo smontare tappo e carburatore e pulirlo col wurth e oliarlo ,e ogni diciamo 8 litri dovresti cambiare biella e cuscineti,l'accoppiame te ne accorgi quando è andato perchè quando giri l'albero non hai più compressione,quindi lo devi cambiare.ciao

matteo23 31-12-12 07:01 PM

Ok grazie a tutti!

matteo23 01-01-13 04:12 PM

ciao ragazzi, volevo sapere se motori come i novarossi N21-3t (che si trovano nuovi a 130 euro + s.s.) sono decenti come prestazioni per il cazzeggio in pista con le on-road?

Grazie

Buon anno..

dynamo 01-01-13 04:34 PM

beh è un base base base... vedi te ;)

ufotecno 02-01-13 06:40 PM

Per i motori dipende molto da come li rodi, come li tratti e sopratutto che motori se hanno prestazioni esagerate tipo i Max con un accopiamento ci fai una decina di litri usandoli sempre al massimo, se li usi per cazzeggio magari un po grassino ne fai anche 15-20, biella e cuscinetti meglio cambiarli ogni 5-6 litri se non sei in grado di capire quando sono realmente da cambiare (il mio reds ha 10 litri e i cuscinetti sono ancora ottimi), per le gomme dipende dalla pista dalla mescola e da quanto le tornisci, se monti delle 35-37 tornite a 69-76 con una pista che mangia poco ti durano qualche litro, se monti delle 32-35 tornite a 67-74 con una pista che mangia tanto ci fai 15 min.....(forse)

marchino808 02-01-13 06:55 PM

le gomme quando si consumano,per esempio:dopo 4-5 pieni bisogna tornirle nuovamente?..oppure si torniscono solo una volta??

ufotecno 02-01-13 09:32 PM

Puo capitare che se la macchina è messa giu male e dopo 1 pieno vedi che le gomme sono mangiate male puoi rimetterle nel tornio e pareggiarle....altrimenti per compensare l'usura su quelle in appoggio le giri......

marchino808 02-01-13 09:59 PM

grazie per l'informazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.