Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Problema GT2 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/85596-problema-gt2.html)

AnsRACING 24-11-10 08:44 PM

Problema GT2

Ciao a tutti ragazzi, oggi la mia nuova gt2 sembra avermi lasciato a piedi:look::( appena accesa fatta scaldare un po primi giretti e poi....stop la macchina si e fermata improvvisamente e se do gas rimane li salendo di giri come se fosse in folle....ora....se alzo la macchina a ruote sospese sembrano girare ma non in modo normale....mentre a terra non si smove proprio....ho provato a vedere il cambio dato che ci avevo messo mano poco prima....tutto ok...ho provato anche a dare un occhiata al gruppo campana/frizione sembra tutto ok ho notato soltanto che le 2 masse della frizione non erano allineate perfettamente...rimesso tutto in ordine ma continua a fare in quella maniera....

ragazzi sapete darmi qualche info a riguardo??? mica e capita una cosa simile a qualcuno di voi???

grazie in anticipo

4wheelpassion 24-11-10 09:15 PM

se la frizione e' ok e' l'unidirezionale della prima marcia

simo94... 24-11-10 09:22 PM

smonta il gruppo cambio e controlla l'unidirezionale, prima di smontare tutto controlla il bicchierino sempre del cambio, quello con la brugolina, a me è successo che si è svitata e non andava...:Ok:

AnsRACING 25-11-10 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 805525)
se la frizione e' ok e' l'unidirezionale della prima marcia

:hmm::hmm::hmm: l'unidirezionale sarebbe quel meccanismo che fa girare soltanto da un lato la corona della prima ma il suo funzionamento sembra farlo....:hmm::hmm:

Quote:

simo94... smonta il gruppo cambio e controlla l'unidirezionale, prima di smontare tutto controlla il bicchierino sempre del cambio, quello con la brugolina, a me è successo che si è svitata e non andava...:Ok:
il gruppo cambio l'ho smontato diverse volte sembra tutto ok....cmq provo a smontarlo un altra volta e posso provare a controllare meglio....
ma a te si era allentata la vite per regolare la cambiata quella più piccola oppure quella di fissaggio che leggermente più grande???

c'è chi mi diceva che si è potuto rompere l'albero motore....ma sec me sembra una boiata....perchè altrimenti non si accendeva proprio....penso...

stenoxp 25-11-10 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da AnsRACING (Messaggio 805638)

c'è chi mi diceva che si è potuto rompere l'albero motore....ma sec me sembra una boiata....perchè altrimenti non si accendeva proprio....penso...

Per accendersi si accende ma non trasmette movimento alle ruote che a quanto pare girano.

markz 25-11-10 01:26 PM

o unidirezionale o frizione andata

AnsRACING 25-11-10 02:27 PM

problema risolto....:dissapprove::dissapprove: oggi io e il mio venditore abbiamo smontato il tutto la frizione si e surriscaldata e ha spezzato le spine del volano....danni risolvibili con 50€.....grande delusione dato che la macchina a solo qualche lt....ora...avrei optato per la frizione opzionale misà in carbonio con lo stesso volano.....altrimenti ci sarebbe quella a 3 ceppi ma abbiamo qualche dubbio sul peso e la grandezza del volano dato che risulta essere un pezzo per la mp 7.5
il mio venditore mi ha anche detto che forse è anche per la frizione la frequente e rapida usura del secondo rapporto....

ora ragazzi cosa mi consigliate di fare???

comprare la frizione in carbonio con lo stesso volano che teoricamente non ovrebbe dare problemi....oppure prenderne una a 3 ceppi di cui non so niente????
qualcuno sa darmi qualche info a riguardo magari l'ha montata su una gt2????

grazie!!

4wheelpassion 26-11-10 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da AnsRACING (Messaggio 805773)
problema risolto....:dissapprove::dissapprove: oggi io e il mio venditore abbiamo smontato il tutto la frizione si e surriscaldata e ha spezzato le spine del volano....danni risolvibili con 50€.....grande delusione dato che la macchina a solo qualche lt....ora...avrei optato per la frizione opzionale misà in carbonio con lo stesso volano.....altrimenti ci sarebbe quella a 3 ceppi ma abbiamo qualche dubbio sul peso e la grandezza del volano dato che risulta essere un pezzo per la mp 7.5
il mio venditore mi ha anche detto che forse è anche per la frizione la frequente e rapida usura del secondo rapporto....

comprare la frizione in carbonio con lo stesso volano che teoricamente non ovrebbe dare problemi....oppure prenderne una a 3 ceppi di cui non so niente????
qualcuno sa darmi qualche info a riguardo magari l'ha montata su una gt2????

grazie!!

Ma a che temperature arriva sta frizione, allora e' lei che squaglia la seconda marcia? ipotesi molto probabile a sto punto, io fin'ora non ho avuto problem ma la sto usando pokissimo e nn ne faccio un uso esasperato, cmq a me hanno consigilato la frizione della fioroni adesso il modello non ricordo...

stenoxp 26-11-10 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 806164)
Ma a che temperature arriva sta frizione, allora e' lei che squaglia la seconda marcia? ipotesi molto probabile a sto punto, io fin'ora non ho avuto problem ma la sto usando pokissimo e nn ne faccio un uso esasperato, cmq a me hanno consigilato la frizione della fioroni adesso il modello non ricordo...

Strano che intacchi solo la seconda forse complice anche l'accoppiamento!?

AnsRACING 26-11-10 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 806197)

mi ha rotto 3 corone della seconda.... una di serie dove l'accoppiamento ammetto di non averlo controllato....mentre le altre volte ho visto ed era perfetto ne troppo fuori ne troppo dentro....non avrebbe dovuto creare problemi...ora attendo il volano e la nuova frizione....spero di risolvere il problema....sempre se sia per questo motivo

alesi77 26-11-10 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da AnsRACING (Messaggio 805773)
problema risolto....:dissapprove::dissapprove: oggi io e il mio venditore abbiamo smontato il tutto la frizione si e surriscaldata e ha spezzato le spine del volano....danni risolvibili con 50€.....

Ciao

.. se continui così ti ritroverai forse senza problemi ma anche senza soldi :sisi:

cosa ti consiglio di fare.... bene la prima cosa è "ingegnarsi" ... le spine del volano si spezzano in continuazione soprattutto se giri con gomme ad alto grip..

compra in ferramenta dei chiodi in acciaio della misura giusta.. (quasi sicuramente hai ikl pezzo di spina spezzato che sarà rimasto dentro la campana... calibro e ne misuri il diametro.. e di conseguenza sai cosa comprare)... una bella morsa.. un giravite per togliere dal volano il pezzo che è rimasto dentro... chiaramente una volta infilato a colpi di martello il chiodo (oh il volano lo smonti e lo metti su una morsa.. nn fare il tutto con il volano montato sul motore) ne tagli la testa in modo che sporga quanto basta

1 euro e passa la paura:Ok:

Gianni

Diabloff 26-11-10 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da alesi77 (Messaggio 806306)
Ciao

.. se continui così ti ritroverai forse senza problemi ma anche senza soldi :sisi:

cosa ti consiglio di fare.... bene la prima cosa è "ingegnarsi" ... le spine del volano si spezzano in continuazione soprattutto se giri con gomme ad alto grip..

compra in ferramenta dei chiodi in acciaio della misura giusta.. (quasi sicuramente hai ikl pezzo di spina spezzato che sarà rimasto dentro la campana... calibro e ne misuri il diametro.. e di conseguenza sai cosa comprare)... una bella morsa.. un giravite per togliere dal volano il pezzo che è rimasto dentro... chiaramente una volta infilato a colpi di martello il chiodo (oh il volano lo smonti e lo metti su una morsa.. nn fare il tutto con il volano montato sul motore) ne tagli la testa in modo che sporga quanto basta

Gianni

Ottimo....:ROTFL:

4wheelpassion 26-11-10 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da alesi77 (Messaggio 806306)
Ciao

Gianni

Premetto che non ho mai fatto questa operazione ma al posto dei chiodi di ferraccio non e' meglio mettere i suoi perni originali che magari sono fatti di un acciaio un po' piu' duro visto che li rompete continuamente, poi piuttosto che pikkiarli a martellate magari scaldando il volano saltano giu da soli.
In ogni caso 50 euro per cambiare 2 perni non li spenderei mai....

4wheelpassion 26-11-10 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 806197)

non saprei pero' la seconda e' piu' vicina alla campana qundi se la campana si scalda il rapporto che ne risente per primo e' la secondo scusa il gioco di parole:p

Diabloff 26-11-10 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 806484)
Premetto che non ho mai fatto questa operazione ma al posto dei chiodi di ferraccio non e' meglio mettere i suoi perni originali che magari sono fatti di un acciaio un po' piu' duro visto che li rompete continuamente, poi piuttosto che pikkiarli a martellate magari scaldando il volano saltano giu da soli.
In ogni caso 50 euro per cambiare 2 perni non li spenderei mai....

si scalda quando si mettono parti delicate tipo cuscinetti...ma per queste cose la battitura è molto meglio...poi soprattutto quando si lavora con pezzi cosi piccoli con il calore si rischia di deformarli...perchè il colore si diffonde molto più velocemte anche se il calore spedifico di quel metallo vale per tutti i suoi componenti....spero di esser stato chiaro :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.