![]() |
Problema GT2
Ciao a tutti ragazzi, oggi la mia nuova gt2 sembra avermi lasciato a piedi:look::( appena accesa fatta scaldare un po primi giretti e poi....stop la macchina si e fermata improvvisamente e se do gas rimane li salendo di giri come se fosse in folle....ora....se alzo la macchina a ruote sospese sembrano girare ma non in modo normale....mentre a terra non si smove proprio....ho provato a vedere il cambio dato che ci avevo messo mano poco prima....tutto ok...ho provato anche a dare un occhiata al gruppo campana/frizione sembra tutto ok ho notato soltanto che le 2 masse della frizione non erano allineate perfettamente...rimesso tutto in ordine ma continua a fare in quella maniera....
ragazzi sapete darmi qualche info a riguardo??? mica e capita una cosa simile a qualcuno di voi??? grazie in anticipo |
se la frizione e' ok e' l'unidirezionale della prima marcia
|
smonta il gruppo cambio e controlla l'unidirezionale, prima di smontare tutto controlla il bicchierino sempre del cambio, quello con la brugolina, a me è successo che si è svitata e non andava...:Ok:
|
Quote:
Quote:
ma a te si era allentata la vite per regolare la cambiata quella più piccola oppure quella di fissaggio che leggermente più grande??? c'è chi mi diceva che si è potuto rompere l'albero motore....ma sec me sembra una boiata....perchè altrimenti non si accendeva proprio....penso... |
Quote:
|
o unidirezionale o frizione andata
|
problema risolto....:dissapprove::dissapprove: oggi io e il mio venditore abbiamo smontato il tutto la frizione si e surriscaldata e ha spezzato le spine del volano....danni risolvibili con 50€.....grande delusione dato che la macchina a solo qualche lt....ora...avrei optato per la frizione opzionale misà in carbonio con lo stesso volano.....altrimenti ci sarebbe quella a 3 ceppi ma abbiamo qualche dubbio sul peso e la grandezza del volano dato che risulta essere un pezzo per la mp 7.5
il mio venditore mi ha anche detto che forse è anche per la frizione la frequente e rapida usura del secondo rapporto.... ora ragazzi cosa mi consigliate di fare??? comprare la frizione in carbonio con lo stesso volano che teoricamente non ovrebbe dare problemi....oppure prenderne una a 3 ceppi di cui non so niente???? qualcuno sa darmi qualche info a riguardo magari l'ha montata su una gt2???? grazie!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
.. se continui così ti ritroverai forse senza problemi ma anche senza soldi :sisi: cosa ti consiglio di fare.... bene la prima cosa è "ingegnarsi" ... le spine del volano si spezzano in continuazione soprattutto se giri con gomme ad alto grip.. compra in ferramenta dei chiodi in acciaio della misura giusta.. (quasi sicuramente hai ikl pezzo di spina spezzato che sarà rimasto dentro la campana... calibro e ne misuri il diametro.. e di conseguenza sai cosa comprare)... una bella morsa.. un giravite per togliere dal volano il pezzo che è rimasto dentro... chiaramente una volta infilato a colpi di martello il chiodo (oh il volano lo smonti e lo metti su una morsa.. nn fare il tutto con il volano montato sul motore) ne tagli la testa in modo che sporga quanto basta 1 euro e passa la paura:Ok: Gianni |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso 50 euro per cambiare 2 perni non li spenderei mai.... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM. |