![]() |
sondaggio inferno gt
ciao a tutti..secondo voi meglio kyosho inferno gt o gt2? inteso come meglio passo lungo o corto (come le altre rally game)?
|
Non sono ferratissimo in materia ma credo che i vantaggi del passo lungo siano una maggior stabilità (curva , accelerazione, frenata) e minor scomponimento , di contro la minor agilità e guidabilita che sono prerogative del passo corto
|
da quanto hai scritto è più stabile ma meno guidabile..le cose non coincidono :icon_smile_drop::asd:
|
Quote:
|
Quote:
Concludendo a mio avviso per principianti e neo corsaioli la maneggevolezza del passo corto per i prof. entrambi, lungo x piste veloci con maggiore stabilità in curva e corto per piste lente "multicurve" per avere + risposta nel cambio traiettoria. |
Un concetto simile a quello del differenziale anteriore dove per prediligere una resa in potenza si rinuncia alla guidabilità del mezzo.
Sono concetti questi che ancora non ho messo in pratica e chissà se mai li metterò, ma nelle competizioni è fondamentale trovare tra le molteplici regolazioni il giusto compromesso in base alla pista e ovviamente al proprio stile di guida (il buon vecchio "manico"aiuta sempre). ;) |
come pensavo...devo lavorare su un telaio gt2 che ho preso,infatti penso che passerò dalla mia gt elettronica,motore,diff ecc su questa gt2 e a lavoro completato ve la farò vedere :D
prima ce molto da lavorare,passare lo stesso assetto più o meno che ho sulla gt,smontaggio completo,diverse cosette ecc ecc :winker: |
Quote:
|
Quote:
|
mi serve di sapere quanti denti hanno i pignoni della campana originale inferno gt2 sia seconda che prima marcia :beer:
|
se non sbaglio 14 18 denti
|
infatti sbaglio........ 15 21 di serie
|
ma non è troppo lunga la seconda della gt2 rispetto alla gt1? non è forse per quello che tende a scoronare?? e magari quella della gt1 è meglio perchè è leggermente più corta? o no?
|
GT2 Rapporto Totale (15*21)/(40*46)=RT 0,171
GT Rapporto Totale (14*17)/(43*46)=RT 0,120 RPM mot*RT*Circonferenza ruota(in m)*coefficente conversioneKMh=velocità Kmh dunque: 30000*0,171*0,2826*0,06=86,98 Kmh (GT2) 30000*0,120*0,2826*0,06=61,04 Kmh (GT) Chiariamo!! le velocità non sono quelle effettive ,mancano un'infinità di variabili ma siccome i modelli sono molto simili.... si può capire che la Gt2 va + veloce ma "fatica" ad arrivarci mentre la Gt è + progressiva..........ipoteticamente parlando , sono solo calcoli matematici. Calcolare il rapporto nell'inserimento della seconda marcia è critico , si dovrebbe sapere a quanti giri motore la linguetta la fa inserire. Per il problema della corona 2a che viene "mangiata" per fortuna non si presenta su tutti i modelli e si presume sia + un discorso di accoppiamento sbagliato o di anomalie di tipo meccanico piuttosto che un problema di rapporti delle marce. La seconda infatti ha solamente un rapporto + lungo , certo fatica di + ma da li a far mangiare gli ingranaggi ce ne vuole. |
grazie..alla mia gt2 a cui sto lavorando monterò le corone gt (quinid 46\43) e pignoni (14\17) :Ok:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 PM. |