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markz 15-11-10 09:16 PM

sondaggio inferno gt
 
ciao a tutti..secondo voi meglio kyosho inferno gt o gt2? inteso come meglio passo lungo o corto (come le altre rally game)?

stenoxp 16-11-10 12:31 PM

Non sono ferratissimo in materia ma credo che i vantaggi del passo lungo siano una maggior stabilità (curva , accelerazione, frenata) e minor scomponimento , di contro la minor agilità e guidabilita che sono prerogative del passo corto

markz 16-11-10 02:26 PM

da quanto hai scritto è più stabile ma meno guidabile..le cose non coincidono :icon_smile_drop::asd:

AnsRACING 16-11-10 02:39 PM

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Originariamente inviata da markz (Messaggio 802166)
da quanto hai scritto è più stabile ma meno guidabile..le cose non coincidono :icon_smile_drop::asd:

penso che intende meno guidabile nel senso che quella a passo lungo è un po più goffa tipo nel misto nelle curve e nei tratti tortuosi....mentre nella stablità sul veloce e e nelle curve veloci e migliore....anche io possessore di gt2:Ok:

stenoxp 16-11-10 02:42 PM

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Originariamente inviata da markz (Messaggio 802166)
da quanto hai scritto è più stabile ma meno guidabile..le cose non coincidono :icon_smile_drop::asd:

In effetti non mi sono espresso molto bene , nel passo lungo la macchina è piu stabile in curva e in frenata/accelerazione alle forti velocità ma meno pronta alla risposta nei cambi di traiettoria veloci , infatti alcune auto da competizione variano il telaio dell'auto in base al circuito, passo corto per piste lente , passo lungo per piste veloci.Dire dei 2tipi di passo quale sia il migliore dipende infatti dall'uso finale ,certamente per girare nei piazzali dove di grossi cambi di direzione non ce ne sono è + redditizio un passo lungo viceversa se vogliamo affrontare dei giri in pista per avvicinarci al mondo competitivo è preferibile il + "gestibile" passo corto , in questo modo impareremo a gestire l'auto nei vari cambiamenti di direzione per poi cambiare passo se vediamo che riusciamo a stare in pista a velocità sostenute dove l'interrasse più lungo da il meglio.
Concludendo a mio avviso per principianti e neo corsaioli la maneggevolezza del passo corto per i prof. entrambi, lungo x piste veloci con maggiore stabilità in curva e corto per piste lente "multicurve" per avere + risposta nel cambio traiettoria.

stenoxp 16-11-10 02:48 PM

Un concetto simile a quello del differenziale anteriore dove per prediligere una resa in potenza si rinuncia alla guidabilità del mezzo.
Sono concetti questi che ancora non ho messo in pratica e chissà se mai li metterò, ma nelle competizioni è fondamentale trovare tra le molteplici regolazioni il giusto compromesso in base alla pista e ovviamente al proprio stile di guida (il buon vecchio "manico"aiuta sempre). ;)

markz 17-11-10 07:38 PM

come pensavo...devo lavorare su un telaio gt2 che ho preso,infatti penso che passerò dalla mia gt elettronica,motore,diff ecc su questa gt2 e a lavoro completato ve la farò vedere :D
prima ce molto da lavorare,passare lo stesso assetto più o meno che ho sulla gt,smontaggio completo,diverse cosette ecc ecc :winker:

4wheelpassion 17-11-10 09:23 PM

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Originariamente inviata da markz (Messaggio 802608)
come pensavo...devo lavorare su un telaio gt2 che ho preso,infatti penso che passerò dalla mia gt elettronica,motore,diff ecc su questa gt2 e a lavoro completato ve la farò vedere :D
prima ce molto da lavorare,passare lo stesso assetto più o meno che ho sulla gt,smontaggio completo,diverse cosette ecc ecc :winker:

Buon lavoro:beer:

markz 17-11-10 09:36 PM

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Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 802675)
Buon lavoro:beer:

grazie..di sicuro ti piacerà :brig:

markz 18-11-10 09:34 PM

mi serve di sapere quanti denti hanno i pignoni della campana originale inferno gt2 sia seconda che prima marcia :beer:

stenoxp 19-11-10 12:45 AM

se non sbaglio 14 18 denti

stenoxp 19-11-10 12:55 AM

infatti sbaglio........ 15 21 di serie

markz 19-11-10 09:38 PM

ma non è troppo lunga la seconda della gt2 rispetto alla gt1? non è forse per quello che tende a scoronare?? e magari quella della gt1 è meglio perchè è leggermente più corta? o no?

stenoxp 20-11-10 07:39 AM

GT2 Rapporto Totale (15*21)/(40*46)=RT 0,171
GT Rapporto Totale (14*17)/(43*46)=RT 0,120
RPM mot*RT*Circonferenza ruota(in m)*coefficente conversioneKMh=velocità Kmh
dunque:

30000*0,171*0,2826*0,06=86,98 Kmh (GT2)
30000*0,120*0,2826*0,06=61,04 Kmh (GT)

Chiariamo!! le velocità non sono quelle effettive ,mancano un'infinità di variabili ma siccome i modelli sono molto simili.... si può capire che la Gt2 va + veloce ma "fatica" ad arrivarci mentre la Gt è + progressiva..........ipoteticamente parlando , sono solo calcoli matematici.
Calcolare il rapporto nell'inserimento della seconda marcia è critico , si dovrebbe sapere a quanti giri motore la linguetta la fa inserire.
Per il problema della corona 2a che viene "mangiata" per fortuna non si presenta su tutti i modelli e si presume sia + un discorso di accoppiamento sbagliato o di anomalie di tipo meccanico piuttosto che un problema di rapporti delle marce.
La seconda infatti ha solamente un rapporto + lungo , certo fatica di + ma da li a far mangiare gli ingranaggi ce ne vuole.

markz 21-11-10 06:35 PM

grazie..alla mia gt2 a cui sto lavorando monterò le corone gt (quinid 46\43) e pignoni (14\17) :Ok:


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