Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Molle per rallygame (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/74199-molle-per-rallygame.html)

paolao67 21-09-09 07:28 PM

Molle per rallygame

Ciao.
Sono un po in difficoltà...
Cerco delle molle per l'1/8 rallygame e non so più dove girarmi!
Tutti mi dicono: accorcia quelle dei buggy!
Secondo me, c'è sicuramente qualcuno che le vende già fatte, ma io sono troppo imbranato per trovarle...
Mi aiutate?
Grazie.
Paolo da Biella

cava 21-09-09 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolao67 (Messaggio 635338)
Ciao.
Secondo me, c'è sicuramente qualcuno che le vende già fatte, ma io sono troppo imbranato per trovarle...
Mi aiutate?
Grazie.
Paolo da Biella

Mah... Sulla 1/8 le ho trovate. Non ricordo se sono Mantua o ByBianchi
Non basta accorciare le molle. Quelle da Rally sono più grosse come filo con cui sono realizzate

axell 22-09-09 12:53 AM

Ciao
Le molle da Rally non solo sono piu grosse e piu corte di quelle da buggy ma sono anche piu rigide.
Certo che le vendono .... e anche di diverse durezze.
Cerca magari on line se non hai un negoziante a portata di mano.

cava 22-09-09 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolao67 (Messaggio 635338)
Ciao.
Mi aiutate?
Grazie.
Paolo da Biella

Dettagli del prodotto

Dettagli del prodotto

2 esempi

paolao67 24-09-09 07:14 PM

Bella lì

beh, grazie!
Se provi a girare un pò, non è che si trovano proprio in tutti i siti dedicati al modellismo... e i negozi, qui da me, non sono per niente forniti!!!
Nemmeno sapevano che cos'era il rallygame!
Ottimo, vi farò sapere il risultato.
Ciao
Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 635920)

nicolaninja 25-09-09 09:08 AM

ciao cerca anche nel catalogo mantua,io le ho prese li,sono di vari colori in funzione della durezza,costano su i 7 euro la coppia,gialle dietro e rosse d'avanti,e culla mia crono mi ci trovo bene:Ok:

cava 25-09-09 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 636794)
ciao cerca anche nel catalogo mantua,io le ho prese li,sono di vari colori in funzione della durezza,costano su i 7 euro la coppia,gialle dietro e rosse d'avanti,e culla mia crono mi ci trovo bene:Ok:

Io ho quelle, ma gialle davanti e rosse dietro

nicolaninja 25-09-09 12:01 PM

ma le gialle non sono più dure?

cava 25-09-09 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 636836)
ma le gialle non sono più dure?

Sinceramente non ricordo... Però mi sembra che si mettano dure davanti e morbide dietro, come le gomme...

nicolaninja 27-09-09 10:20 PM

a me hanno sempre insegnato che le dure vanno dietro,evitano lo schiacciamento del posteriore in accelerazione con maggior tenuta,morbide all'anteriore per il trasferimento di carico in frenata e maggior inserimento in curva,il trucco stà nel trovare il miglior equilibrio fra le due

cava 27-09-09 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 637630)
a me hanno sempre insegnato che le dure vanno dietro,evitano lo schiacciamento del posteriore in accelerazione con maggior tenuta,morbide all'anteriore per il trasferimento di carico in frenata e maggior inserimento in curva,il trucco stà nel trovare il miglior equilibrio fra le due

Quello anche io... Però con le molle mi hanno dato queste e mi hanno detto "mettile così"... Bisogna capire le mosse quali sono quelle dure e quelle medie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.