Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-09, 12:41 PM   #1
Utente Junior

beppino89 è un newbie...
predefinito carburazione inferno gt

ciao ragazzi io ho un problema con la mia inferno gt, nel senso ke nn riesco a carburarla bene, ce qualcuno ke mi pu dare dei consigli su come riempostarla da zero e poi carburarla al meglio?
beppino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 09:00 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Il manuale non ce l'hai? Cmq per un'impostazione di base generica puoi portare la vite del max a 3 giri e 1/2 da tutto chiuso e quella del minimo dinamico a 2 giri e 1/2 da tutto chiuso, poi da lì smagrisci pian piano e cerca di trovare la carburazione ottimale.
Vecchio 20-09-09, 09:18 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppino89 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi io ho un problema con la mia inferno gt, nel senso ke nn riesco a carburarla bene, ce qualcuno ke mi pu dare dei consigli su come riempostarla da zero e poi carburarla al meglio?
se non sbaglio la inferno gt monta il gx28...cioe una schifezza in fatto di carburazione
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 08:55 AM   #4
Utente

L'avatar di axell

axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Purtroppo la carburazione del motore di serie è un po ostica ma una volta che lo conosci e sai come agire è piu semplice di quello che pensi...a patto pero di aver fatto un buon rodaggio. Io ho cercato in rete agli inizi ed ho trovato diversi file (in italiano) che spiegano con illustrazioni le viti da regolare. Sono file molto completi quindi a forza di smanettare impari. E' solo questione di esercizio poi ne ricavi delle belle soddisfazioni.
Un consiglio, porta la macchina a 0 (circa con la carburazione standard) e da li parti a cercare un equilibrio. Trovato quello non ti scosterai piu di tanto.
Dimmi se ti serve il file, se non lo trovi te li mando via mail.
Ciao
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 11:46 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di alesi77

alesi77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a alesi77
predefinito

Ciao... prima di qualsiasi altra cosa controlla se si verifica questo:

ragola la vite del massimo a circa 3 giri e mezzo da tutto chiuso... dopo dai delle accelerate non eccessive e controlla che la vite sia ben ferma e non inizi a girare da sola per le vibrazioni...se succede..devi prima risolvere questo problema altrimeni impazzirai e basta.. io ho risolto passando della pasta metallica sul bordo della vite...

Gio
alesi77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi