Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Gsx-21 Grippato? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/46801-gsx-21-grippato.html)

leluz 31-03-08 09:49 AM

Gsx-21 Grippato?
 
Ieri stavo girando abbastanza bene....in circuito.....anche se da un po mi si surriscaldava il motore....quando da ferma davo gas metteva un po prima di prendere i giri.....cmq ad un certo punto si pianta inmezzo al piazzale......la vado a prendere e mi accorgo subito che il volano e' bloccato! inchiodato......svito un po la candela e provo l'accensione con la cassetta....ma niente!!...dopo circa un 'oretta....vado a riprovare e si e' sbloccato.....ma non ho provato ad accenderla.......secondo voi e' grippato....poi raffreddandosi si e' sblocato ....ma cmq e' grippato!......se fosse così....conviene sostituire camicia e pistone? oppure motore nuovo!?.....a livello di spesa qual'e' + conveniente!?...thanks!!!

babyfurious2 31-03-08 01:07 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
se scldava e faticava a prendere giri eri magro, per questo ha scaldato. Dire che ha grippato è presto, apri il motore e controlla.

leluz 31-03-08 02:39 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Quando apro cosa dovrei notare......e cosa ne dici del fatto che s' e' inchiodato e poi sbloccato?

angelokanay 31-03-08 06:16 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
no luca..è tutto normale ^_^ tutti i gx 21 da caldi faticano a prendere giri ;)

mircoinfinito 31-03-08 06:26 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
se il motore a fatto 5 litri..
a gia canpato troppo !

conpra 1 motore ..castelletti motore e marmitta conpleta.. spenderai 350€ circa......

questo , non succedeva se conpravi la s2......

ottimo motore duraturo... da me cellanno dei amici .. anno fatto 17 e 15 litri e mai rotto .. certo.. io facevo la carburazione e manodopera.... sicche e tutto regolare.......

p.s. credevi di risparmiare con la 7,5 invece te come il resto dei altri.. avete preso la solita gaff..

e ce gente ostinata a consigliare sta cappero di 7,5 rtr...

angelokanay 31-03-08 06:36 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Quote:

MIRCOINFINITO (31-03-2008 06:26 p.m.):
se il motore a fatto 5 litri..
a gia canpato troppo !

conpra 1 motore ..castelletti motore e marmitta conpleta.. spenderai 350€ circa......

questo , non succedeva se conpravi la s2......

ottimo motore duraturo... da me cellanno dei amici .. anno fatto 17 e 15 litri e mai rotto .. certo.. io facevo la carburazione e manodopera.... sicche e tutto regolare.......

p.s. credevi di risparmiare con la 7,5 invece te come il resto dei altri.. avete preso la solita gaff..

e ce gente ostinata a consigliare sta cappero di 7,5 rtr...

mirco?? io al gx 21 ci ho fatto 20 litri prima di sostituirlo ;)
muto!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

mircoinfinito 31-03-08 06:40 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
senplice.. te ai avuto 1 caso su un miliardo ... senno tutti scoppiano

angelokanay 31-03-08 06:44 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Quote:

MIRCOINFINITO (31-03-2008 06:40 p.m.):
senplice.. te ai avuto 1 caso su un miliardo ... senno tutti scoppiano
mettici anche quello di andrea che và alla brande...

steveharris 31-03-08 06:47 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Anche il mio và alla grande :P ma il fioroni ce lo monto lo stesso... il gx-21 finirà in cassetta come motore d'emergenza :P

mabe78 31-03-08 07:09 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
ok che il gx 21 se scalda troppo fatica a salire,ma se il volano è bloccato è un altro discorso,sicuramente troppo magro......smontalo in caso non cambiare nessun pezzo non ti conviene fai prima a cambiare motore...

mabe78 31-03-08 07:12 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
dimenticavo...
il gx 21 non va un cavolo ma non scoppia tanto facilmente,quello che avevo sull inferno l ho sempre tirato a balla e non si è mai rotto idem quello di un mio amico che per ora ha fatto 13-14 litri e va come da nuovo

babyfurious2 31-03-08 08:40 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Ciao, Smonta il gruppo frizione, smonta la testa e la camicia, se non c'è gia, manda al PMS il pistone se riesci e sfila il tappo, sfila il gruppo biella/pistone. e sfila l'albero. Se è un po' inchiodato il tutto prova a scaldare il blocco con un phon, che faccia almeno un 80 90 gradi. E inizia a controllare minuziosamente (e con micrometro alla mano) tutte le misure, guarda se ci sono segni strani sull'albero dati da eventuale gioco del cuscinetto di banco, guarda lo stato della bronzina della testa di biella, bottone di manovella se entra in misura e tutte queste cose, poi lubrifica o con after o con miscela il tutto e rimonta, facendo attenzione, seguendo l'ordine inverso ;)

angelokanay 31-03-08 08:53 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
1 allegato(i)
se può essere d'aiuto ;)

leluz 01-04-08 08:57 AM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
grazie per le spiegazioni e grazie del disegno....ne avevo proprio bisogno......eventualmente cosa puo costare una camica e un pistone.....il mio Gx21 avra' 7-8 litri.....c'e' da dire una cosa....non ho fatto un gra bel rodaggio.....errore mio!!!

steveharris 01-04-08 12:39 PM

Re:Gsx-21 Grippato?
 
Secondo me non conviene metterci mano... con poco più di 100 euro si prendono degli ottimi motori nuovi (o magari possono capitare splendide occasioni sull'usato)... picco, fioroni, novarossi, sts, fastrace, go... insomma, ce ne sono di economici buoni... se consideri che su kyosho.it il gx21 lo vendono a 169 euro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM.