Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   KYOSHO Mp 7.5 in rally game???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/46793-kyosho-mp-7-5-rally-game.html)

Zerban 17-04-09 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da mcosro (Messaggio 298580)
ecco il bolide.... mua.. mua... mua...

Bella davvero.. Dove hai preso il paracolpi anteriore?? E della gt??
Mi linki perpiacere dove l'hai preso??
Grazie..

ENEA 17-04-09 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da mabe78 (Messaggio 298514)
per abassare la macchina e renderla da rally game devi agire sui grani dei bracci inferiori,avviti i grani in questo modo la abbassi,se vuoi fare un bel lavoro devi staccare ammortizzatori e barre antirollio,appoggiare la macchina su un piano e avvitare tutti i grani fino a quando la macchina sia piatta sul piano,cioè quando la alzi i bracci inferiori non devono piu abbassarsi.
poi metti delle molle un po piu dure ma non esagrarare,metti olio 1000 negli ammortizzatori,olio un milione nel differenziale centrale in modo da renderlo tipo il palo rigido,l olio nel differenziale anteriore e posteriorie varia a seconda della guida e della pista ma puoi provare con un 10000 dietro,davanti prova il 300000 o 400000.cambia il pignone con uno piu grosso 15-16 denti.
le molle le devi precaricare un po ma non esagerare.infine piega un pelo gli ammortizzatori in modo che siano un po piu sdraiati.le gomme vedi tu quale usare,ora fa ancora freddo metti le morbide dietro e medio morbine davanti.
prova a fare queste regolazioni e vredari che la tua macchina ti diventa una rally.poi a seconda se ti trovi o meno come guida intervieni sulle varie regolazioni pero fidati che questo è il punto migliore da cui puoi partire per il setup

Con quel set up sui differenziali puoi andare solo nelle paludi o sabbie mobili:asd::asd::asd:

ENEA 17-04-09 10:12 PM

SET UP - olio siliconico GT.

AMMORTIZZATORI :

1000 anteriore
1000 posteriore

DIFFERENZIALI:

20.000 anteriore
50.000 centrale
10.000 posteriore

ALTEZZA DA TERRA:

80-90 mm. anteriore
90-100 mm. posteriore

GOMME:

GRP A - GRP M 01
PMT 5 S post -10 S ant.

ACCOPPIAMENTO CENTRALE:
corona 46
pignone 16

inferno 7.5 18-04-09 05:49 PM

salve ragazzi. io alla mia inferno ho messo un 500000 d'avanti, 3000 nel post, ho fatto una ghiera in alluminio bloccando il centrale.
poi ho masso un pignone 17 denti corona 46, ho coricato al massimo gli ammortizzatori creando delle staffe in modo da coricarli il piu possibile. olio 800 sia ant che post e molle medio dure anteriori e medio mordibe post. un motore jp rally servi digitali, differenziali in acciaio.
telaio abbassato tutto( gia da ferma a riposo è altro 3mm nell'ant).
Ragazzi in 6 gare ho fatto 2 vittorie 3 secondi posti ed un trezo posto. la macchina fa benissimo.
Ho solo un problema che non capisco se e il motore o meno.
praticamente dopo 2 gare si consumano corona e pignone dei differenziali.
ho messo quelli in acciaio pero e la stessa cosa.
secondo voi e problema di troppa potenza del motore?

giainos 18-04-09 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da inferno 7.5 (Messaggio 568305)
salve ragazzi. io alla mia inferno ho messo un 500000 d'avanti, 3000 nel post, ho fatto una ghiera in alluminio bloccando il centrale.
poi ho masso un pignone 17 denti corona 46, ho coricato al massimo gli ammortizzatori creando delle staffe in modo da coricarli il piu possibile. olio 800 sia ant che post e molle medio dure anteriori e medio mordibe post. un motore jp rally servi digitali, differenziali in acciaio.
telaio abbassato tutto( gia da ferma a riposo è altro 3mm nell'ant).
Ragazzi in 6 gare ho fatto 2 vittorie 3 secondi posti ed un trezo posto. la macchina fa benissimo.
Ho solo un problema che non capisco se e il motore o meno.
praticamente dopo 2 gare si consumano corona e pignone dei differenziali.
ho messo quelli in acciaio pero e la stessa cosa.
secondo voi e problema di troppa potenza del motore?

Potrebbero lavorare male..

inferno 7.5 18-04-09 05:59 PM

gurda l'accoppiamento e fatto bene. ho lasciato pochissimo gioco tra pignone e corona per nn dare attrito quando girano. quelli in alluminio me li mangia dopo 4 giri di pista. questi in acciaio mi durano 2 gare.
ho sostituito anche i cuscinetti sia del diff che del pignone.
con un motore basic nova nn mi ha dato problemi. da quando ho montato questo motore mi ha dato qeusto problema.

giainos 18-04-09 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da inferno 7.5 (Messaggio 568311)
gurda l'accoppiamento e fatto bene. ho lasciato pochissimo gioco tra pignone e corona per nn dare attrito quando girano. quelli in alluminio me li mangia dopo 4 giri di pista. questi in acciaio mi durano 2 gare.
ho sostituito anche i cuscinetti sia del diff che del pignone.
con un motore basic nova nn mi ha dato problemi. da quando ho montato questo motore mi ha dato qeusto problema.

mmmm, è solo sulla coppia conica il problema?

inferno 7.5 18-04-09 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 568318)
mmmm, è solo sulla coppia conica il problema?

si si, mangia pignone e corona. puo essere un problema del palo centrale? il mio e bloccato al massimo.

giainos 18-04-09 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da inferno 7.5 (Messaggio 568319)
si si, mangia pignone e corona. puo essere un problema del palo centrale? il mio e bloccato al massimo.

No, anche io ho il palo rigido ma non succede mica nulla

inferno 7.5 18-04-09 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 568339)

allora mi sa che e proprio problema di motore.
tu che motore usi??

giainos 18-04-09 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da inferno 7.5 (Messaggio 568342)
allora mi sa che e proprio problema di motore.
tu che motore usi??

Ah io ho un B21-R della TT...

ENEA 18-04-09 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 568339)

ma tu non hai la 7.5:asd::asd::asd:

giainos 18-04-09 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 568470)
ma tu non hai la 7.5:asd::asd::asd:

Ah beh grazie

inferno 7.5 23-04-09 12:01 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mcosro (Messaggio 298580)
ecco il bolide.... mua.. mua... mua...

ciao guarda la mia inferno di nome e di fatto... :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 AM.