17-12-07, 02:52 PM
|
|
|
Utente
|
Campanatura Inferno...
Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche abbastanza nuovo del modellismo quindi abbiate pietà... ho una inferno 7.5 che in questo periodo invernale preferisco usare su piazzale asfaltato, grazie hai consigli presi in giro ho fatto un pò di modifiche: cambiato gomme (ovviamente), olio ammo, molle, rifatto le altezze ecc.. ora però ho problemi di campanatura, cioè vorrei avere un angolo negativo al posteriore ma accorciando i braccetti posteriori superiori arrivo ad un punto in cui i cardani arrivano a puntare sui bicchieroli e non riesco neanche ad avere una campanatura neutra che consigli mi potete dare?... grazie
|
|
|
17-12-07, 02:54 PM
|
|
|
Guest
|
Re:Campanatura Inferno...
OTTIMO mdello ....
strano cio che te dici ....
sicuro di aver regolato tutto per bene ?
|
|
|
|
17-12-07, 03:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
MIRCOINFINITO (17-12-2007 01:54 p.m.):
OTTIMO mdello ....
strano cio che te dici ....
sicuro di aver regolato tutto per bene ?
|
penso di si... la macchina l'ho presa usata e quando mi è arrivata aveva la convergenza posteriore molto "chiusa" io per ovviare ho acquistato il set di supporti posteriori inferiori della Fioroni e su consiglio ho montato la 1° il piu stretto , non vorrei che avvicinando i bracci delle sospensioni ho ridotto la possibilita di modificare le campanatura... non è che potrei montare dei cardani piu corti?... lo so scrivo troppo scusate...
|
|
|
17-12-07, 03:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mimis83 (17-12-2007 01:56 p.m.):
Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche abbastanza nuovo del modellismo quindi abbiate pietà... ho una inferno 7.5 che in questo periodo invernale preferisco usare su piazzale asfaltato, grazie hai consigli presi in giro ho fatto un pò di modifiche: cambiato gomme (ovviamente), olio ammo, molle, rifatto le altezze ecc.. ora però ho problemi di campanatura, cioè vorrei avere un angolo negativo al posteriore ma accorciando i braccetti posteriori superiori arrivo ad un punto in cui i cardani arrivano a puntare sui bicchieroli e non riesco neanche ad avere una campanatura neutra che consigli mi potete dare?... grazie
|
ciao e benvenuto.
ora...la cosa è alquanto strana...se hai montato tutto giusto ed anche con la convergenza minima ( fioroni od originale che sia ) un minimo di regolazione della campanatura in negativo la dovresti poter fare..
domanda: HAI I CARDANI CON I BICCHIERINI O L'OMOCINETICO?? 8-)
|
|
|
17-12-07, 03:55 PM
|
|
|
Utente
|
al posteriore no... ho ancora i cardani semplici... è possibile che il precedente propietario abbia montato per qualche oscura ragione dei cardani più lunghi?
|
|
|
17-12-07, 04:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mimis83 (17-12-2007 02:55 p.m.):
al posteriore no... ho ancora i cardani semplici...
|
ed allora è possibile che col cardano i bicchierini ruota siano leggermante più lunghi e regolando risultinon lunghi..
priva ad accorciare il passo spostando lo spessore che c'è sul fusello posteriore verso il posteriore,così il fusello posteriore sarà più avanti di mezzo centimetro e guadagnerai un pochino di gioco frà cardano e bicchierino.
se non riesci ancora a regolare a dovere credo che dovrai montare gli omocinetici....
|
|
|
17-12-07, 04:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ANGELO (17-12-2007 03:03 p.m.):
Quote:
mimis83 (17-12-2007 02:55 p.m.):
al posteriore no... ho ancora i cardani semplici...
|
ed allora è possibile che col cardano i bicchierini ruota siano leggermante più lunghi e regolando risultinon lunghi..
priva ad accorciare il passo spostando lo spessore che c'è sul fusello posteriore verso il posteriore,così il fusello posteriore sarà più avanti di mezzo centimetro e guadagnerai un pochino di gioco frà cardano e bicchierino.
se non riesci ancora a regolare a dovere credo che dovrai
montare gli omocinetici....
|
Quanto mi potrebbero costare?... se mi è concesso un piccolo fuoritema: sai se è possibile montare una scocca da rally? perchè ho sia problemi di aerodinamica che problemi coi residui dello scarico che mi vanno a finire sulla posteriore sinistra... grazie
|
|
|
17-12-07, 04:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mimis83 (17-12-2007 03:49 p.m.):
Quanto mi potrebbero costare?... se mi è concesso un piccolo fuoritema: sai se è possibile montare una scocca da rally? perchè ho sia problemi di aerodinamica che problemi coi residui dello scarico che mi vanno a finire sulla posteriore sinistra... grazie
|
il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 40-50 euro al max
per montare la scocca da rallygame basta comprare i supporti della inferno GT ( ovviamente verrà escluso l'alettone posteriore ).
per lo scarico ci sono dei piccoli tubicini in gomma siliconica da applicare al tubo della marmitta in modo da rivolgere i gas di scarico verso il basso ( o l'alto ).
|
|
|
17-12-07, 05:02 PM
|
|
|
Utente
|
ok ragazzi grazie di tutto per ora... se qualcuno a qualche altro buon consiglio è bene accetto... vedo cosa riesco a fare poi vi faccio sapere... ciao
|
|
|
17-12-07, 05:15 PM
|
|
|
Guest
|
sarebbe carina se cimetti un po di opsional ! ;-)
|
|
|
|
17-12-07, 05:58 PM
|
|
|
Utente
|
quando l'ho presa aveva gia i castalli degli ammo ant e post, la piasta radio, e la piastra salva servo della fioroni in ergal io per ora ho aggiunto i 2 puntalini e la piastra regolazione conv. post sempre fioroni... poi ho preso un motore che mi hanno detto tutti è esagerato visto che mi devo solo divertire... Novarossi 3.5 a 5 travasi... "errore" di inesperienza ma devo dire che da una senzazione di potenza esaltante a massimo.... ah e ho un set di molle della K-Factory... cosa mi manca di essenziale?
|
|
|
17-12-07, 06:03 PM
|
|
|
Guest
|
sei a meta opera...... pero sulla buona strada....
se la fai diventa bella come quella di angelo .. allora potro dire.. bravo .. ora invece tedico bravino. :-)
|
|
|
|
17-12-07, 08:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mimis83 (17-12-2007 04:58 p.m.):
quando l'ho presa aveva gia i castalli degli ammo ant e post, la piasta radio, e la piastra salva servo della fioroni in ergal io per ora ho aggiunto i 2 puntalini e la piastra regolazione conv. post sempre fioroni... poi ho preso un motore che mi hanno detto tutti è esagerato visto che mi devo solo divertire... Novarossi 3.5 a 5 travasi... "errore" di inesperienza ma devo dire che da una senzazione di potenza esaltante a massimo.... ah e ho un set di molle della K-Factory... cosa mi manca di essenziale?
|
mmmmmmhhhh....ma che modello di 7,5 è??
|
|
|
18-12-07, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
è la sport 2
|
|
|
18-12-07, 04:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mimis83 (18-12-2007 03:32 p.m.):
è la sport 2
|
allora attento alle coppie coniche dei differenziali originali che essendo in zama con un motore più potente del gx 21 originale dopo poco tempo si maciullano 
se non lo hai ancora fatto cambiale con quelle in acciaio :-P
|
|
|