![]() |
Domanda: Gomme Slick
Vorrei sapere se esistono le gomme da 1:8 senza intagliatura...al negozio mi hanno detto ke sono fuori produzione xk vietate nelle gare (motivo?)
xk ho una Crono Prima Buggy e ci volevo mettere le slick. altrimenti cè qualke alternativa "semislick"? qui ho trovato solo quelle mooolto intagliate a V (credo da bagnato) o stile auto vere (quelle con gli anelli e con 4 sezioni diverse l'una dall'altra). |
Re:Domanda: Gomme Slick
Ciao, le uniche gomme senza intagli che ho visto e usato sono le mantua in spugna. Le usi SOLO in pista, su piazzale non c'è verso. Io le ho trovate in negozio, unico neo il prezzo: 4 gomme 48 Euro....
Per quanto riguarda le gare, in quelle ufficiali (regionali, italiani ecc ) sono vietate, occorre montare gomme da rally. Per garette extra occorre vedere il regolamento o le indicazioni della direzione gara: io le ho usate un paio di volte in gare dove l'applicazione di regolamenti AMSCI era un po' morbida (anche per le carrozze, i rifornimenti ecc) |
Re:Domanda: Gomme Slick
???? O_o ???? 4 gomme 48€?
...hmhmhm... alternative semi-slick ci sono? nn vorrei spendere molto, e preferisco delle mescole medio-dure o dure x nn stare a ricomprarle spesso. ah, e con i cerkioni già assemblati.. xk da quello che ho capito sui piazzali con le semi-slick nn raccatto la polvere e quindi nn slitto? |
Re:Domanda: Gomme Slick
su piazzale ci vanno le gomme da rally... le gomme 'slick' o in spugna non tengono perchè si riempiono di polvere / sabbia / schifezze varie...
Semi slick non so cosa siano, mettici delle gomme da rally se prendi le LG mettici una C davanti e una A dietro d'estate, d'inverno ci sono mescole specifiche. Comunque tieni presente che le gomme non possono risolvere un assetto malfatto... è l'insieme che deve lavorare bene. |
Re:Domanda: Gomme Slick
x semislick intendo le STD, ke credo siano una via di mezzo fra le slick e le multi-ring.
cmq le gomme da rally come sono fatte? p.s. nn so come ci siamo intesi col termine "piazzale", ma è una pista ovale asfaltata una volta all'anno dove ci fanno il campionato regionale di minimoto. nn è pulito come una pista da on-road, ma nn è neanke una strada/parcheggio |
Re:Domanda: Gomme Slick
1 allegato(i)
se queste sono da rally, direi che mi vanno molto bene.
mi sa che quelle che avevo visto erano per l' on |
Re:Domanda: Gomme Slick
dal disegno del battistrada sembrano delle SP, comunque le gomme da rally sono più o meno così, cambia il disegno a seconda del produttore e ci sono molte mescole.
Io uso le Best (Ellegi) quasi sempre e le PMT ogni tanto, ma solo se fa veramente caldo e solo nelle finali, le trovo più dure. |
Re:Domanda: Gomme Slick
io credevo ke le gomme da rally fossero come quelle della kyosho 1/10 (quella ke uscì qualke anno fa con i fascicoli)
ma in cosa consiste il rally game? ci sono dei tratti di terra e dei tratti d'asfalto come il rally vero? |
Re:Domanda: Gomme Slick
... magari !
All'inizio le macchine da rally erano in tutto e per tutto delle macchine da off alle quali venivano cambiate le gomme e le carrozzerie per correre su tracciati misti, un tratto della pista in asfalto e una in terra... però poi si è passati a correre solo su asfalto per problemi logistici (era un casino preparare le pite con una metà in terra) e poi, purtroppo, ormai si corre quasi solo in pista. Dell'ultimo regionale Piemonte - Liguria - Valle d'Asosta su 5 gare mi sembra che solo una l'abbiano fatta su piazzale, per il resto tutto in pista... ed in effetti anche all'interno dell'AMSCI c'è chi si chiede che senso abbia ancora questa categoria, dove le macchine assomigliano sempre di più a macchine da pista... Ormai la norma sono motori e scarichi da pista e macchina a cinghia... le uniche differenze imposte dal regolamento sono proprio le gomme, le carrozze e il fatto che il cambio è vietato. |
Re:Domanda: Gomme Slick
praticamente sta diventando una categoria = alla Touring 1/10...anzi, direi ke lo è già :)
perkè il cambio è vietato? cosa cambia fra avercelo e non avercelo? |
Re:Domanda: Gomme Slick
il cambio è vietato dal regolamento... più che simile al toring secondo me il rally si sta avvicinando al pista (1:8).
Comunque il cambio ti garantisce presatazioni migliori e meno stress sul motore, la possibilità di affrontare rettilinei lunghi, ecc. Il fatto di non averloti vincola a trovare tutta una serie di compromessi a seconda della pista. Devi trovare il giusto equilibrio tra frizione, campana, corona, sacroficando per forza qualcosa, o la velocità di punta o la ripresa; qualche aggiustamento lo fai anche con lo scarico e con la carburazione... |
Re:Domanda: Gomme Slick
x ora la tengo molto da ripresa.
|
Re:Domanda: Gomme Slick
1 allegato(i)
Forse cercavi queste ?
|
Re:Domanda: Gomme Slick
èèèh si....proprio codeste.... :)
dato ke ce l'hai, mi potresti dire se veramente fanno diventare instabile la makkina sui piazzali? |
Re:Domanda: Gomme Slick
a vederle bene non sono quelle ke proprio volevo...
io avevo in mente delle gomme piene da 3mm c.a di spessore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM. |