![]() |
Kyosho DRX: rodaggio ed utilizzo.
Buonasera a tutti!
Dopo aver consultato per alcune settimane il forum ed aver ottenuto quanti più consigli dai gentilissimi admin (e non), alla fine ho scelto la mia prima auto a scoppio, arrivata oggi: una Kyosho DRX carrozzata Fiesta S2000! Il primo impatto è davvero ottimo, incluse nella confezione ho trovato anche alcune brugoline e la chiave per la candela. Che goduria avere un attrezzo del genere sotto mano! :D A questo punto torno a rivolgermi a voi: qual è il miglior rodaggio che posso adottare per il mio modellino? Quali sono i trucchi per conservarne al meglio le componenti? Grazie in anticipo a tutti e se qualcuno abita in zona Torino si faccia avanti che si va a far polvere asssieme..:tunz6rh: |
|
Non so chi ti abbia consigliato la DRX ma io non l'avrei mai presa:look: kyosho su modelli RTR fa pena...
Comunque, trovi tutto quello che ti serve nella sezione delle guide, da rodaggio , carburazione e gestione del modello e motore. Ah... e visto il modello scelto , auguri :asd: |
Grazie dynamo! Se per voi va bene, mano a mano che la utilizzo posto idee, pensieri e quant'altro...ho notato che per questo modello non ci sono topic dedicati! :looksisi3gy:
Il primo avviamento è programmato per domani: nel frattempo comincio a chiedere se qualcuno conosce piste da rally game in zona Torino, non trovo nessuno che ne conosca... E già che ci sono, viste le recensioni di questa macchinina...*sgrat sgrat*! :D |
Ieri sera primo avviamento e prima parte di rodaggio! Il GX18 risponde benone ed a parte un pò di difficoltà a muoversi, l'aggeggio ha compiuto i suoi primi passi! Domenica finisco il rodaggio e se mi avanza un poco di broda magari comincio a fare anche il balengo...:tunz6rh:
|
Quote:
|
Quote:
Ho però una domanda: terminati i primi 4 litri di rodaggio a ruote alte e senza accellerare, ho provato un primo pieno accellerando un poco. Noto che le il motore prende correttamente giri, ma non riesce a trasmettere il moto alle ruote: questo accellerando un poco e gradualmente, mantenendo poi il gas aperto. Se invece dò un "colpetto" più secco, le ruote girano correttamente. E' la frizione che deve "farsi"? |
Rieccomi! Fine settimana interamente dedicato alla nuova arrivata, rodaggio finito finalmente! Le ho tirato un poco il collo e si comporta decisamente bene! :D
Ha già anche preso qualche bottarella, mannaggia a me.. |
Gli hai fatto 4 litri di rodaggio?? xDD
|
Quote:
Finiti i litri di rodaggio ho cominciato ad usarla e finora è andata alla grande. Unico problema lo strappino che rimaneva piantato ogni tanto quando lo tiravo: svitando leggermente una delle 2 viti che chiudevano il meccanismo non ha più dato noie! Ho finito una tola di broda da 1 litro e sono a metà circa della 2° da 3 litri. Ne ho da ridere ancora.. Carrozzeria a parte, che già presenta lievi segni di botte (mica per nulla ho rinominato la DRX "Primo Carnera":brig:) il modellino ha già riscosso successo! Va come una scheggia anche con carburazione tendente al grasso e con le molle alte e morbide salta come una cavalletta! Mi sentirei di consigliarla a chi comincia ed ha a disposizione solo piazzali e sterratini leggeri! |
giusto per chiarire un'idea...
1 serbatoio non è 1 litro ;) |
Quote:
Dunque 1 litro corrisponde ad 1 litro effettivo di miscela utilizzata? |
Quote:
Quote:
in somma a questo punto sei già pronto a cambiare biella e cuscinetti e non hai ancora usato il motore :skept: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM. |