Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Kyosho DRX: rodaggio ed utilizzo. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/109627-kyosho-drx-rodaggio-ed-utilizzo.html)

Reangear 17-09-13 03:29 PM

Kyosho DRX: rodaggio ed utilizzo.

Buonasera a tutti!
Dopo aver consultato per alcune settimane il forum ed aver ottenuto quanti più consigli dai gentilissimi admin (e non), alla fine ho scelto la mia prima auto a scoppio, arrivata oggi: una Kyosho DRX carrozzata Fiesta S2000! Il primo impatto è davvero ottimo, incluse nella confezione ho trovato anche alcune brugoline e la chiave per la candela. Che goduria avere un attrezzo del genere sotto mano! :D

A questo punto torno a rivolgermi a voi: qual è il miglior rodaggio che posso adottare per il mio modellino? Quali sono i trucchi per conservarne al meglio le componenti?

Grazie in anticipo a tutti e se qualcuno abita in zona Torino si faccia avanti che si va a far polvere asssieme..:tunz6rh:

dynamo 17-09-13 05:34 PM

leggere qua Automodelli a scoppio F.A.Q. - Forum Modellismo.net
e qua Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

franci98(2) 17-09-13 05:57 PM

Non so chi ti abbia consigliato la DRX ma io non l'avrei mai presa:look: kyosho su modelli RTR fa pena...

Comunque, trovi tutto quello che ti serve nella sezione delle guide, da rodaggio , carburazione e gestione del modello e motore.

Ah... e visto il modello scelto , auguri :asd:

Reangear 18-09-13 05:40 PM

Grazie dynamo! Se per voi va bene, mano a mano che la utilizzo posto idee, pensieri e quant'altro...ho notato che per questo modello non ci sono topic dedicati! :looksisi3gy:

Il primo avviamento è programmato per domani: nel frattempo comincio a chiedere se qualcuno conosce piste da rally game in zona Torino, non trovo nessuno che ne conosca...

E già che ci sono, viste le recensioni di questa macchinina...*sgrat sgrat*! :D

Reangear 20-09-13 08:58 AM

Ieri sera primo avviamento e prima parte di rodaggio! Il GX18 risponde benone ed a parte un pò di difficoltà a muoversi, l'aggeggio ha compiuto i suoi primi passi! Domenica finisco il rodaggio e se mi avanza un poco di broda magari comincio a fare anche il balengo...:tunz6rh:

pipino il breve 20-09-13 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Reangear (Messaggio 1156093)
I Il GX18 risponde benone

Se non sbaglio non monta il gx18 ma il gxr18:looksisi3gy:

Reangear 26-09-13 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 1156156)
Se non sbaglio non monta il gx18 ma il gxr18:looksisi3gy:

Giustissima osservazione, ho dimenticato un pezzo...perdonatemi! :D

Ho però una domanda: terminati i primi 4 litri di rodaggio a ruote alte e senza accellerare, ho provato un primo pieno accellerando un poco. Noto che le il motore prende correttamente giri, ma non riesce a trasmettere il moto alle ruote: questo accellerando un poco e gradualmente, mantenendo poi il gas aperto.
Se invece dò un "colpetto" più secco, le ruote girano correttamente.

E' la frizione che deve "farsi"?

Reangear 30-09-13 11:34 AM

Rieccomi! Fine settimana interamente dedicato alla nuova arrivata, rodaggio finito finalmente! Le ho tirato un poco il collo e si comporta decisamente bene! :D

Ha già anche preso qualche bottarella, mannaggia a me..

P@sçk 07-10-13 04:31 PM

Gli hai fatto 4 litri di rodaggio?? xDD

Reangear 15-10-13 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da P@sçk (Messaggio 1159804)
Gli hai fatto 4 litri di rodaggio?? xDD

Mi hanno consigliato di farne 6, ed ho pazientemente eseguito: 3 pieni a ruote alte dove guardato beatamente la TV e 3 accellerando un poco.

Finiti i litri di rodaggio ho cominciato ad usarla e finora è andata alla grande. Unico problema lo strappino che rimaneva piantato ogni tanto quando lo tiravo: svitando leggermente una delle 2 viti che chiudevano il meccanismo non ha più dato noie! Ho finito una tola di broda da 1 litro e sono a metà circa della 2° da 3 litri. Ne ho da ridere ancora..

Carrozzeria a parte, che già presenta lievi segni di botte (mica per nulla ho rinominato la DRX "Primo Carnera":brig:) il modellino ha già riscosso successo! Va come una scheggia anche con carburazione tendente al grasso e con le molle alte e morbide salta come una cavalletta!

Mi sentirei di consigliarla a chi comincia ed ha a disposizione solo piazzali e sterratini leggeri!

dynamo 16-10-13 12:38 AM

giusto per chiarire un'idea...

1 serbatoio non è 1 litro ;)

Reangear 16-10-13 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1161845)
giusto per chiarire un'idea...

1 serbatoio non è 1 litro ;)

Ottima idea segnalarmelo! Ahahahah!

Dunque 1 litro corrisponde ad 1 litro effettivo di miscela utilizzata?

dynamo 16-10-13 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Reangear (Messaggio 1162022)
Ottima idea segnalarmelo! Ahahahah!

Dunque 1 litro corrisponde ad 1 litro effettivo di miscela utilizzata?

mah c'è poco da fare gli spiritosi... dopo che hai scritto dopo i "primi 4 litri di rodaggio"

Quote:

Originariamente inviata da Reangear (Messaggio 1157554)
Ho però una domanda: terminati i primi 4 litri di rodaggio a ruote alte e senza accellerare, ho provato un primo pieno accellerando un poco.

:rolleyese: :rolleyese: :rolleyese:

in somma a questo punto sei già pronto a cambiare biella e cuscinetti e non hai ancora usato il motore :skept:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM.