Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Consiglio : quale rally game ?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/100074-consiglio-quale-rally-game.html)

anspeed 11-06-12 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albyrally (Messaggio 1015982)
Si, ha la barra posteriore cuscinettata, ed il telaio credo appunto sia un 4 millimetri, con la parte frontale leggermente appuntita, per accoggliere il bumper serpent. Il palo centrale è rigido, ma mi sembra che la corona sia attaccata con tre viti, non spine...
E' molto bene rifinita, non vedo l'ora di terminarla e provarla :D

Si è la seconda versione, per le spine intendevo quelle che bloccano i bicchierini del centrale... in bocca al lupo e daje gas, dalle mie parti ce l'hanno in parecchi la xb8 e ci divertiamo come i matti.

Riguardo sempre le famose spine del palo rigido, controllale spesso, finora è l'unico punto debole che ho potuto notare, in quanto le spine sono da 2mm e tendono a spezzarsi facilmente, infatti sto pensando di allargare le sedi e filettarle in modo da bloccare i bicchierini con le viti a brugola.

Per il resto la macchina è perfetta, una roccia, scorrevolissima!!

Albyrally 12-06-12 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1018742)
Si è la seconda versione, per le spine intendevo quelle che bloccano i bicchierini del centrale... in bocca al lupo e daje gas, dalle mie parti ce l'hanno in parecchi la xb8 e ci divertiamo come i matti.

Riguardo sempre le famose spine del palo rigido, controllale spesso, finora è l'unico punto debole che ho potuto notare, in quanto le spine sono da 2mm e tendono a spezzarsi facilmente, infatti sto pensando di allargare le sedi e filettarle in modo da bloccare i bicchierini con le viti a brugola.

Per il resto la macchina è perfetta, una roccia, scorrevolissima!!

Ahhhh, ok, adesso ho capito cosa intendi! Grazie del consiglio! Ho appena finito di montarla, ora mancano solo elettronica e motore ! E' sicuramente un bel vedere come modello, non c'è che dire !

Mi hanno consigliato come olio differenziali, 1.000.000 davanti, e 20.000 dietro. Le vostre esperienze che dicono?

Come motore, ho adocchiato un novarossi N 21 7T . Secondo voi è indicato? Sono molto soddisfatto dei novarossi che ho sugli altri modelli, e volevo restare con quel marchio, spendendo max 200 euro...

anspeed 12-06-12 07:27 PM

Ti dico attualmente come ho settato la macchina.

Anteriore:
1.000.000 al differenziale
ammo olio 2000 con piattelli da 1.3
molle nere xb8 prima versione
barra 45°
convergenza 1,5
camber 2
eccentrico caster 2° (quelli con i 2 pallini sotto)
gomme bliss m10

Posteriore:
3000 al differenziale
ammo olio 2000 con piattelli da 1.4
molle silver in dotazione al modello
barra morbida
convergenza 3.5
camber 3
gomme bliss m5

Per quanto riguarda l'elettronica 2 servi savox 1258 e radio spektrum dx3s, batteria life lrp da 1600mha.

Motore novarossi kangaroo, collettore off lungo e marmitta novarossi efra 9886 (2 camere progressione pazzesca), ho anche utilizzato la 2015, ottima marmitta ma non rendeva come la 9886.

Ti consiglio se hai la possibilità di spendere qualcosa in più di prendere il kangaroo o il nuovo kappo rally abbinato alla 9886... potenza da vendere!!

Albyrally 13-06-12 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1019084)

Anteriore:
barra 45°
convergenza 1,5
camber 2
gomme bliss m10

Posteriore:
3000 al differenziale
barra morbida
convergenza 3.5
camber 3
gomme bliss m5

Per quanto riguarda l'elettronica 2 servi savox 1258 e radio spektrum dx3s, batteria life lrp da 1600mha.

Motore novarossi kangaroo, collettore off lungo e marmitta novarossi efra 9886 (2 camere progressione pazzesca), ho anche utilizzato la 2015, ottima marmitta ma non rendeva come la 9886.

Ti consiglio se hai la possibilità di spendere qualcosa in più di prendere il kangaroo o il nuovo kappo rally abbinato alla 9886... potenza da vendere!!

Wow, altro che esauriente!!! Cercherò di avvicinarmi quanto più possibile a questa configurazione, che credo sia assai collaudata! Ora vado a vedermi i motori :D

anspeed 13-06-12 09:18 PM

Giro con questa configurazione da diverso tempo e mi trovo bene, però è anche vero che il set up è una cosa personale, quindi prova ed eventualmente apporta qualche modifica in base al tuo stile di guida.

THE BOSS 14-06-12 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1019084)

Anteriore:
barra 45°
convergenza 1,5
camber 2
gomme bliss m10

Posteriore:
3000 al differenziale
barra morbida
convergenza 3.5
camber 3
gomme bliss m5

qualche foto non guasterebbe:smilese:

anspeed 14-06-12 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da THE BOSS (Messaggio 1019685)
qualche foto non guasterebbe:smilese:

Quanto prima le metto :Ok:

Albyrally 16-06-12 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1019451)
Giro con questa configurazione da diverso tempo e mi trovo bene, però è anche vero che il set up è una cosa personale, quindi prova ed eventualmente apporta qualche modifica in base al tuo stile di guida.

Si, certo, cercherò comunque di adattarla ! Anche se devo ancora maturarmi l'esperienza per notare sostanziali cambiamenti con piccole variazioni d'assetto :D. Farò del mio meglio!

anspeed 16-06-12 01:25 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Albyrally (Messaggio 1020378)
Si, certo, cercherò comunque di adattarla ! Anche se devo ancora maturarmi l'esperienza per notare sostanziali cambiamenti con piccole variazioni d'assetto :D. Farò del mio meglio!

Bravo :bohk7ar:

Ti dico subito che la macchina ha un grande inserimento in curva (anche troppo a dir la verità) già di scatola e sovrasterza molto, trovando un giusto compromesso con gli oli dei differenziali (che già con un milione davanti e 3000 al post lo ottieni) e soprattutto con le gomme adeguate, non dovresti avere tanti problemi. Le gomme non sono mai da sottovalutare (gran parte del set up lo fanno loro), ne ho provate di tutte le marche e di tutte le mescole, alla fine quelle con cui mi son trovato meglio sono: bliss m10/m05, pmt m10/m05, quando proprio non riesco a trovare nè bliss e nè pmt vado su grp b/a..... tutto il resto l'ho scartato.

Come set up iniziale usa questo.

Allegato 144257

THE BOSS 16-06-12 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1020481)

Ti dico subito che la macchina ha un grande inserimento in curva (anche troppo a dir la verità) già di scatola e sovrasterza molto, trovando un giusto compromesso con gli oli dei differenziali (che già con un milione davanti e 3000 al post lo ottieni) e soprattutto con le gomme adeguate, non dovresti avere tanti problemi. Le gomme non sono mai da sottovalutare (gran parte del set up lo fanno loro), ne ho provate di tutte le marche e di tutte le mescole, alla fine quelle con cui mi son trovato meglio sono: bliss m10/m05, pmt m10/m05, quando proprio non riesco a trovare nè bliss e nè pmt vado su grp b/a..... tutto il resto l'ho scartato.

Allegato 144257

io uso PMT e GRP:sisi: le BLISS mai provate.

Albyrally 17-06-12 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 1020481)

Allegato 144257

Quel foglio l'avevo beccato anche io, su RC Bazar, infatti sto cercando grossomodo di far uguale. A me avevano suggerito il 20.000 per il posteriore, ma mi sa che andrò in cerca pure di quell'altro da 3000...

tom1 21-06-12 10:37 PM

le macchine da gt top attualmente sono :bmt,crono,mz3,blade racing,fastrace.le macchine a cardano sono superate beccano piu di 1,5 sec a giro se non di piu!!!io ho avuto per anni la mantua pentium(un bidone )come materiali uno schifo!!
vedi qua
http://www.rcrevolution.net/portal/m...orumpost103509

Albyrally 25-06-12 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1022312)
le macchine da gt top attualmente sono :bmt,crono,mz3,blade racing,fastrace.le macchine a cardano sono superate beccano piu di 1,5 sec a giro se non di piu!!!io ho avuto per anni la mantua pentium(un bidone )come materiali uno schifo!!
vedi qua
RcRevolution.net - (Vendo) rally game mz2 tutta opzionata da vetrina [Forum - Annunci Vendo/Compro]

Si beh, a me interessava una cardanica per divertirmi, non per gareggiare, le cinghia sono sicuramente ben superiori... Quella MZ2 l'avevo vista su subito, non è affatto male! Sicuraemnte, prima o poi, porterò a casa anche una rally a cinghia, è l'unica che mi manchi.

tom1 25-06-12 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albyrally (Messaggio 1023296)
Si beh, a me interessava una cardanica per divertirmi, non per gareggiare, le cinghia sono sicuramente ben superiori... Quella MZ2 l'avevo vista su subito, non è affatto male! Sicuraemnte, prima o poi, porterò a casa anche una rally a cinghia, è l'unica che mi manchi.

pero ci devi girare su pista non su piazzali altrimenti a voglia a cinghie!!!!!!!

Albyrally 25-06-12 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1023442)
pero ci devi girare su pista non su piazzali altrimenti a voglia a cinghie!!!!!!!

Si si, certamente, anzi, io vado quasi esclusivamente in pista :smilese:

P.S. ragazzi, avendo la XB8 il bumper serpent, qualcuno ha trovato un modo agevole di applicarvi sopra quello di gommapiuma? Oppure si usa solo la plastica serpent e via?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM.