Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   come svitare la campana se il dado volano è svitato? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/99983-come-svitare-la-campana-se-il-dado-volano-e-svitato.html)

ceso88 14-05-12 01:01 PM

come svitare la campana se il dado volano è svitato?

mi si è svitato il dado che tiene il volano e di conseguenza non so come svitare la campana... ho pensato di bloccare l'abero da dentro in qualche modo ma non vorrei far danni... consigli?

jacKyosho 14-05-12 01:04 PM

usa il blocca-pistone! se non ce l'hai prendi una fascetta di plastica, togli lo scarico e infilala doppia così non si trancia.. scusa la domanda: ma come fà a snon svitarsi la campana?? Gli hai messo del frenafiletti??

babbe73 14-05-12 01:05 PM

io ho comprato un blocca pistone che va avvitato al posto della candela

jacKyosho 14-05-12 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da babbe73 (Messaggio 1008655)
io ho comprato un blocca pistone che va avvitato al posto della candela

quello!! :D :D

Savarc 14-05-12 02:14 PM

Povera biella :dead: , ma effettivamente, non c'è alternativa al bloccapistone....

steel jans 14-05-12 02:49 PM

Se hai utilizzato il frenafiletti, scalda per bene la vite prima di svitare.

ceso88 14-05-12 02:54 PM

eh non ce l'ho sto blocca pistone... :dead:

damio84 14-05-12 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1008651)
mi si è svitato il dado che tiene il volano e di conseguenza non so come svitare la campana... ho pensato di bloccare l'abero da dentro in qualche modo ma non vorrei far danni... consigli?

Mi è capitato la scorsa settimana..dado svitato..ho tolto il tappo dietro al motore ho infilato un cacciavite in modo da bloccare la biella..e poi ho svitato la vite della campana..il tutto in modo estremamente delicato:looksisi3gy:

steveharris 14-05-12 04:08 PM

E' successo anche a me tempo fà... ho aperto anche io il tappo posteriore ma ho preferito tenere fermi pistone e albero con il dito, in modo da non rischiare di far danni con tubi, fascette o cacciaviti vari....

jacKyosho 14-05-12 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1008703)
eh non ce l'ho sto blocca pistone... :dead:

Allora usa la doppia fascetta.. Di danni non ne puoi fare proprio perché è plastica morbida.. ;)

numerotre 14-05-12 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 1008729)
E' successo anche a me tempo fà... ho aperto anche io il tappo posteriore ma ho preferito tenere fermi pistone e albero con il dito, in modo da non rischiare di far danni con tubi, fascette o cacciaviti vari....

della serie: piuttosto me trancio un dito ma il cacciavite dentro al motore non ce lo metto!
Hai fatto bene!

personalmente ritengo che il blocca pistone sia un aggeggio infernale spacca bielle...

mikimoto 14-05-12 06:57 PM

Pure io ieri ho trovato il dado volano lento..."La maledizione del dado su Modellismo.Net".
Comunque se dai 2 botte col manico in plastica del cacciavite al volano in modo da farlo inconare nel cono??a me ha funzionato.in bocca al lupo!

ceso88 15-05-12 11:37 AM

risolto.. grazie per i consigli

jacKyosho 15-05-12 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1009049)
risolto.. grazie per i consigli

Adesso peró ci devi dire come hai risolto! :D :D

dark 15-05-12 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1009061)
Adesso peró ci devi dire come hai risolto! :D :D

senza usare il bloccapistone, smonti il caburatore e metti il dito (od altra protuberanza maschile) nella gola dell'albero motore e sviti la vite della campana facendo attenzione a non amputarti nulla! :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 AM.