| ZioMave |
08-05-12 11:41 PM |
Insicurezza!
Salve a tutti! Premetto che mi sono informato molto sulla questione e nonostante ciò ho una grande incertezza su quello che devo fare senza creare danni.
Il problema è: a motore partito (Picco P-Six carburazione di fabbrica..) dopo 2 secondi il motore sale di giri, tanto che diventa impossibile stargli vicino a causa del rumore, cosi d'istinto lo spengo... (in totale con 3 avviamenti sarà rimasto acceso 15 secondi.)
Premetto che appena acceso (la seconda volta) ho svitato di mezzo giro la vite del minimo dinamico (sul soffietto) ingrassando ed è salito ulteriormente; dopo di che l'ho spento nuovamente con un po di perplessità..:dissapprove:
La terza volta, dopo averlo avviato, è successa la stessa cosa.. salito di giri.. volevo svitare ancora un po', ma non ho avuto tempo e ho dovuto metter via baracca e burattini e tornare a casa.
Questo sabato tornerò a provare ingrassando ulteriormente.. faccio bene? Ditemi se questo è quello che fareste anche voi o,in caso contrario come lo fareste.
:beer:
E' successa un'altra cosa strana:
Dopo che svitai la candela, entrò nel cilindro un pezzo di terra che avevo sul dito(na sfortuna D: ), per cui di corsa girai il motore x far uscire lo sporco.. Ma era sparito.. Guardai dentro al cilindro e notai che il pistone era al punto morto inferiore circa. Senza muovere niente misi via il motore e a casa sulla scrivania con calma con una guida su come smontare un motore mi misi all'opera e trovai il procedimento molto facile, sono arrivato a togliere il tappo del Carter e a trovare un po di terriccio. successivamente risciacquai con un po' di miscela l'interno e dopo aver lasciato gocciolare mi venne la voglia di tirare via camicia e pistone.. (la curiosità era troppa, non ci pensai 2 volte ed iniziai a smontare) Dopo aver osservato l'oggetto in questione smontato, lo rimontai subito e notai che non c'era piu quel grande attrito che era di disturbo per avviarlo. In poche parole, l'albero gira che è una meraviglia e si sente una leggea durezza che evidentemente è derivata della compressione e non dallo sfregare del pistone con la camicia(prima generava anche cigolii).. è normale?:alien:
Grazie a tutti per l'aiuto!!
|