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Venturi
ragazzi, ma il venturi va tenuto durante il rodaggio o si puo' togliere
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perchè dovresti toglierlo? tienilo e al massimo ingrassa con gli spilli..
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ei ceso, stiamo parlando di un 6.5
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io sinceramente alcune domande non le capisco nemmeno.....
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io non lo letto da nessuna parte, ho parlato con un ragazzo che ha aperto un nuovo negozio di modellismo, e mi ha detto, che ti frega toglilo il venturi....:alien:
ma secondo me e un pazzo,cmq io ascolto solo i consigli del forum, e mi sono sempre trovato bene, vedi con la mecca.. |
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oppure che continui il suo lavoro di panettiere...
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ragazzi non vorrei andare OT ma mi potete spiegare il funzionamento dei venturi? cioè in poche parole che c...o servono?? grazieeee!!:D:D
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e un semplicissimo inserto di plastica o alluminio, che si inserisce nel foro principale(dove ci metti il tubo filtro aria) e serve per ridurre o aumentare in base al diametro, il passaggio dell'aria.
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ma non sono assolutamente necessari... per esempio io ho un sirio cl3 va il venturi?? e poi cosa comporta se ne metto uno più grande o uno più piccolo si cambia la quantità di aria che si mischia alla mix ma se passa più aria in teoria la combustione aumenta e anche la potenza o sbaglio?? (anche i consumi dovrebbero aumentare enormemente seguendo il mio ragionamento):rolleyese::rolleyese:
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Il venturi esiste su TUTTI i motori, alcuni lo hanno intercambiabile altri lo hanno fisso, ma e` su TUTTI i motori, senza non funzionerebbe nemmeno! O meglio funzionerebbe solo perche` levando l'inserto si ottiene altro che un venturi di diametro maggiore :)
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