![]() |
Tesina d' esame
ciao ragazzi come tesina di esame di maturità volevo portar la mia buggy cn il relativo funzionamento del motore! qualcuno sa darmi una piegazione dettagliata del principio di funzionamento di questi motori?o postarmelo? cerco qualcosa di approfondito essendo la mia tesina!! grazie in anticipo!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l italiano "una lingua sconosciuta":D:ahsisi: |
il consiglio che mi sento di darti è di portare un argomento specifico,approfondito a dovere e non un tema generale sull auto rc che poco avrebbe a che fare con l' indirizzo di studio(immagino meccanica).
Inizia a pensare a qualcosa di preciso,ad esempio come hai indicato tu i micromotori piuttosto che i differenziali magari preparandoti un disegno con il cad 3d o solid works o con qualsiasi altro programmino di disegno che hai utilizzato in questi anni.. Mi raccomando stai attento al materiale che scarichi,cerca fonti affidabili e soprattutto non fare copia e incolla perchè in rete si trova materiale ottimo ma anche tante stron....te. Potresti collegare l'argomento con qualcosa che riguardi la tecnologia meccanica come ad esempio un trattamento termico preciso e magari riuscire a collegare qualcosa con diritto industriale (ad esempio con i diffusissimi e utili brevetti). Per tutte le altre materie (italiano storia ecc) la vedo dura riuscire a collegare qualche tema strettamente connesso al programma visto a lezione....in ogni caso ti consiglio di iniziare da subito,le tesine buttate li alla rinfusa non sono molto apprezzate e per esperienza ti posso dire che ci vuole tempo, quindi datti da fare e posa il radiocomando per un pò :o :D saluti |
Quote:
Cerca di aiutarti magari facendo una "riproduzione" digitale (PowerPoint) della tesina e non solo cartacea...se fai degli schemi ben fatti con foto e tutto esce un bel lavoro... Resta a te documentarti bene,scegliere le giuste fonti e buttare giù qualche bozza.... |
Appunto ho chiesto qua se qualcuno sapeva dirmi in modo specifico il funzionamento di questi motori o linkarmi un sito dove lo spieghino in modo dettagliato. Ho chiesto in questo forum perché fino ad ora su internet non sono riuscito a trovare nulla! Come argomento i prof hanno detto che andrebbe bene e sarebbe interessante ora non mi resta che tovare una spiegazione piu dettagliata di quella che avete gia dato..Help!
|
devi fare una ricerca per "motori glow semidiesel" :D
|
ecco... magari allontanare il concetto di motore a due tempi "classico motociclistico " dal nostro che per definizione è un "Glow con valvola a cassetto rotante" e magari esporre le differenze concettuali e strutturali, a partire dall'assenza di fasce, di candela con elettrodo, di misura delle fasi, ecc.
|
Inizia da questo ed avrai la base del funzionamento di un micromotore glow.:winker:
http://www.czlazio.com/tecnica/Carat...0glow-plug.pdf |
Quote:
peccato ai miei tempi internet era quasi un miraggio :look::dissapprove: |
GRAZIE A TUTTI! ma mi resta un dubbio.. in 3 li avete definiti in modi diversi.. motori a 2 t, motori glow e glow semidiesel.. quali dei 3 è relamente il motore che abbiamo nelle nostre buggy? su quale devo fare la ricerca?:confuseds:
|
beh, informati e fatti un'idea... :D
|
tutte e 3 le definizioni sono corrette, perchè sono 2t, sono glow plug e hanno una combustione come quella dei diesel :winker:
quando l'hai fatta la tesina mi piacerebbe che la postassi qui, sono proprio curioso :D |
Quote:
sono MOTORI GLOW PLUG A 2 TEMPI CICLO 8 ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM. |