Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Revo con Motore Sirio .23 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/98700-revo-con-motore-sirio-23-a.html)

dosa85 22-03-12 05:29 PM

Revo con Motore Sirio .23

Ciao ragazzuoli, dopo tempo ho messo a moto il mio revo con motore sirio .23.

Ho cambiato candela e dato una ripulita e funziona benissimo.

Ora volevo chiedervi, guardando questo video (e molti altri su internet con gente che non ha fatto modifiche strane al mezzo per riuscirci)

Revo with a Sirio .23 - YouTube

ho visto che questo ragazzo riesce ad impennare alla partenza cosa che il mio non è MAI riuscito a fare, nemmeno prima.
Avete qualche considerazione o consiglio da darmi per tentare di riuscirci?
Premetto che la vite della frizione è ben stretta quindi non dipende da lei...

Grazie 100000000

hero_94 22-03-12 08:10 PM

ovviamente una buona carburazione
ma tutto dipende dal setup
avendo gomme che hanno aderenza su asfalto
e mettendo delle molle + toste dietro e aumentando il precarico
dovrebbe impennare tranquillamente

numerotre 23-03-12 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 990419)
ovviamente una buona carburazione
ma tutto dipende dal setup
avendo gomme che hanno aderenza su asfalto
e mettendo delle molle + toste dietro e aumentando il precarico
dovrebbe impennare tranquillamente

direi che in generale dipende da questi fattori che hai detto ma ce ne potrebbero essere anche tanti altri...
uno a caso: il collettore della marmitta, se molto corto toglie spunto iniziale al motore...

fuoco46 23-03-12 09:52 AM

oltre alle cose che ti hanno elencato i ragazzi sopra devi accorciare il rapporto devi mettere una campana con minore denti es:(se monti una 15 passa ad 14 )e vedrai il tuo revo camminare su due ruote,

dosa85 23-03-12 06:14 PM

Grazie e tutti per le dritte...

Per ora ho installato questa: FRIZIONE 2 CEPPI DYNAMITE MAX-LIFE ERGAL 7075 x REVO | eBay

Sembra vada meglio ed ho notato che è al limite per impennare nel senso che gli manca solo un altro po di spunto iniziale (cosa che con questo motore non ha mai avuto in maniera ottimale)... vorrei mettere anche qualcosa tipo questo: TRAXXAS 5214 - CAMPANA FRIZIONE 14T REVO | eBay

che ne dite?

fuoco46 23-03-12 06:49 PM

non c'entra il motore matti una campana con un dente in meno e poi vedrai il risultato anche un motore spompato riuscirà ad impennare il tuo revo ma hai anche l'effetto opposto avrai meno allungo accorciando il pignone ma piu pronto ai bassi piu reattivo

dosa85 24-03-12 04:47 PM

Capito, grazie.

Un'ultima cosa, se vorrei prendere un bel kit frezione a tre ceppi + campana cosa mi consigliate? magari un link....

Ho provato dal mio rivenditore di zona a trovare un kit diciamo comune per adattarlo al revo ma le misure non si trovano, devo per forza prendere qualcosa di dedicato...

hero_94 24-03-12 05:46 PM

frizione vario fioroni, e sei a cavallo :ahsisi:

Modellismo Fioroni

comunque con una buona frizione e togliendo un dente alla campana dovresti impennare tranquillamente

dosa85 26-03-12 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 991000)
frizione vario fioroni, e sei a cavallo :ahsisi:

Modellismo Fioroni

comunque con una buona frizione e togliendo un dente alla campana dovresti impennare tranquillamente

Ma questa frizione credo non vada bene con la campana del mio revo, cioe questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

le misure sono iverse, dovrei prendere anche una campana diversa? se si, quale?

hero_94 26-03-12 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da dosa85 (Messaggio 991498)
Ma questa frizione credo non vada bene con la campana del mio revo, cioe questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

le misure sono iverse, dovrei prendere anche una campana diversa? se si, quale?

sinceramente nn lo so, in generale hanno tutte + o meno dimensioni standard, poi se la tua frizione ha misure strane...
comunque mi sembra naturale che un 21 con una campana da 14 nn impenna... i buggy per avere una buona accelerazione usano la 13, un monster che ha i rapporti allungati, poi con un 21 :rolleyese:
lo scarico è fondamentale, come anche il collettore, deve essere "lungo"
e poi irrigidisci tutto il retro treno, olio e molle + dure agli ammo, con un po' di precarico

dosa85 26-03-12 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 991534)
sinceramente nn lo so, in generale hanno tutte + o meno dimensioni standard, poi se la tua frizione ha misure strane...
comunque mi sembra naturale che un 21 con una campana da 14 nn impenna... i buggy per avere una buona accelerazione usano la 13, un monster che ha i rapporti allungati, poi con un 21 :rolleyese:
lo scarico è fondamentale, come anche il collettore, deve essere "lungo"
e poi irrigidisci tutto il retro treno, olio e molle + dure agli ammo, con un po' di precarico

Scusa l'ignoranza ma un sirio .23 è un 21?!?

Poi, ho messo le molle dure e tirato dato precarico ai posteriori.
Volevo aggiungere che non sono io ad avere misure strane :cools: ma i traxxas hanno un po un discorso a se.

fuoco46 26-03-12 06:46 PM

Vai sul web prendi un negoziante fiducia ce ne sono tanti e comprati una frizione con campana per revo,chiama,mandagli un email e risolvi tutto e fai impennare stu revo
mio consiglio e di iscriverti in un forum per monsteristi tipo monstertruck,monster garage,mta4exstrem dove puoi apprendere tantissime cose qua puo darsi siete in pochi ad avere il revo e nessuno puo aiutarti,cmq sul mio losi montavo volano originale con masse Max life finivo prima il motore che la frizione

fuoco46 26-03-12 06:53 PM

dimenticavo motore 21,23 o 28 tutto dipende dal rapporto corona-campana devi riuscire a sistemare bene le 2 cose
Tu hai un 23 metti una campana con meno denti e risolvi se avresti un 28 allora puo darsi che la tua andasse bene o magari era troppo piccola non riuscivi a fallo stare a terra ed allora in quel caso prendevi una campana con maggiore denti

fuoco46 26-03-12 07:04 PM

Un mio consiglio lascia il volano originale e metti dei ceppi ottimi e risolvi il tutto senza spendere tempo e denaro

dosa85 26-03-12 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da fuoco46 (Messaggio 991615)
...chiama,mandagli un email e risolvi tutto e fai impennare stu revo...

Sei un grande, :tunz6rh: e forse anche del sud come me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.