Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Frizione...quale? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/98557-frizione-quale.html)

Buggy72 18-03-12 04:51 PM

Frizione...quale?

Ciao, vorrei il Vs. consiglio per l'acquisto di una nuova frizione per la mia RC8.2...ero intenzionato per la Fioroni Vario...poi ho sentito parlare bene della LRP...e poi della Capricorn...potete farmi un nelenco delle migliori frizioni in commercio per la mia Asso? Grazie!;)

alexilritorno 18-03-12 05:39 PM

io posso capire il voler cambiare frizione quando quelle di serie dei modellini fanno pietà....ma in questo caso,hai mai provato quella originale??....

tom1 18-03-12 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 988751)
Ciao, vorrei il Vs. consiglio per l'acquisto di una nuova frizione per la mia RC8.2...ero intenzionato per la Fioroni Vario...poi ho sentito parlare bene della LRP...e poi della Capricorn...potete farmi un nelenco delle migliori frizioni in commercio per la mia Asso? Grazie!;)

la sua oppure ti compri i ceppi solo e te li monti tu ti costa meno !! vedi i vp-pro oppure i thunder innovation con tre serie di molle 0,9-1,0-1,1 oppure le fast race

filixtundertiger 18-03-12 07:47 PM

Se vuoi proprio cambiarla prendi LRP che è un'ottima frizione

maverik85 18-03-12 11:39 PM

Anche fioroni vario è una buona frizione, l'ho montata la settimana scorsa e per adesso sembra andare molto bene.

jacKyosho 19-03-12 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da maverik85 (Messaggio 988891)
Anche fioroni vario è una buona frizione, l'ho montata la settimana scorsa e per adesso sembra andare molto bene.

Il ceppo in carbonio della Vario è penoso

Buggy72 19-03-12 08:01 AM

Ok...grazie x i preziosi consigli...per adesso tengo l'originale poi...sì mi hanno parlato molto bene della LRP...:Ok:

PREDONE 19-03-12 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 988927)
Ok...grazie x i preziosi consigli...per adesso tengo l'originale poi...sì mi hanno parlato molto bene della LRP...:Ok:

...se prendi la frizione vario non credo vada bene con la campana orginale, risulta corta, in quanto quella frizione ha il piattello (quello con i numeri per capirci) all anteriore che fa risultare il tutto piu' lungo.
QUindi per non avere problemi ho sempre usato quelli originali HD (piu' duraturi) oppure quelli della VP-PRO.

Ciao mirko

andrea_farins 19-03-12 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 988986)
...se prendi la frizione vario non credo vada bene con la campana orginale, risulta corta, in quanto quella frizione ha il piattello (quello con i numeri per capirci) all anteriore che fa risultare il tutto piu' lungo.
QUindi per non avere problemi ho sempre usato quelli originali HD (piu' duraturi) oppure quelli della VP-PRO.

Ciao mirko

considera che io uso la vp e ho provato anche la sirio! è particolare e non è per niente male!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.