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Vecchio 18-03-12, 10:01 PM   #1
Utente Junior
 
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Robbyrobby è un newbie...
predefinito non so se ho fatto un guaio....

ciao a tutti ...
ieri finalmente è arrivato il modello un hpi pulse 4,6
oggi pomeriggio ci ho girato un po , senza spingere per niente e molto grasso per il rodaggio e stasera la ho pulita tornado a casa come visto in altre guide...
prima compressore poi wd 40 e di nuovo compressore.
stasera... ho lavato il filtro dll'aria che si era un po sporcato, ma oltre che insaponare solo la spugna di fuori ... ho insaponato molto bene anche la spugna di dentro !!
che faccio ? è un probema ?

poi un altra domanda...
ieri come ho preso la macchina il negoziante mi ha dato una boccetta di un prodotto " ultimate racing aceite filtro int. 100% pure silicone .
credo sia l'olio per il filtro .
come lo devo usare? su entrambe le spugne o solo sulla spugna di dentro??
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 10:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
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alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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le spugne VANNO lavate,ma spero che le hai smontate prima di insaponarle!vero?
se sulla boccetta c'è scritto olio per filtro allora si,è quello giusto.
io oleo quella interna e quella esterna ma solo dalla parte che va verso l interno in modo che la parte sul lato più esterno non si appiccichi troppa terra che poi non faccia più respirare il filtro stesso

Ultima modifica di alexilritorno; 18-03-12 a 10:09 PM
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Vecchio 18-03-12, 10:07 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
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davidee93 inizia ad ingranare.
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ciao a tutti ...
ieri finalmente è arrivato il modello un hpi pulse 4,6
oggi pomeriggio ci ho girato un po , senza spingere per niente e molto grasso per il rodaggio e stasera la ho pulita tornado a casa come visto in altre guide...
prima compressore poi wd 40 e di nuovo compressore.
stasera... ho lavato il filtro dll'aria che si era un po sporcato, ma oltre che insaponare solo la spugna di fuori ... ho insaponato molto bene anche la spugna di dentro !!
che faccio ? è un probema ?

poi un altra domanda...
ieri come ho preso la macchina il negoziante mi ha dato una boccetta di un prodotto " ultimate racing aceite filtro int. 100% pure silicone .
credo sia l'olio per il filtro .
come lo devo usare? su entrambe le spugne o solo sulla spugna di dentro??
Devi togliere entrambe le 2 spugne e lavarle,dopo olii bene entrambe le 2 spugne e le rimetti
__________________
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Vecchio 18-03-12, 10:09 PM   #4
Utente Junior
 
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residenza: Pescara
Messaggi: 53
Robbyrobby è un newbie...
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ma le devo oleare di nuovo appena lavate anche se domani non intendo usare la macchina???

l'olio è siliconico, ed e rosso questo che i ha dato il negoziante.. in una altra discussione leggevo che era meglio evitare lio siliconico ...
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 10:27 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Max_iM
 
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ma le devo oleare di nuovo appena lavate anche se domani non intendo usare la macchina???
Lava entrambi i filtri con lo "Svelto" o similare (io uso benzina e poi soffio di compressore) poi ungi il filtro interno e lo monti e poi metti il secondo filtro senza olio... il giorno che esci con la macchina ritogli il secondo e lo ungi.
__________________
Mugen MBX7 - Eco - Novarossi P5 - Xerun - Futaba
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http://www.youtube.com/watch?v=dMcKRj18p-4&feature=share
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Vecchio 18-03-12, 10:29 PM   #6
Utente Junior
 
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Gazie
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Vecchio 18-03-12, 10:44 PM   #7
Utente
 
L'avatar di leo777
 
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se le lavi con la benzina la spugna del filtro ti diventa un lenzolo.
quando vai a girare ungi le 2 spugne con l'olio apposta.
quando pulisci il filtro lo lavi con una sgrassante da piatti come suggeritto o con uno sgrassatore spray.
gli asciughi e li riungi x quando vai a girare.
se vuoi risparmiare qualche euro compra una boccia di olio x filtri d'aria da motocross. costa sui 20 euro, e' 1 litro e ci vai avanti 2 anni come minimo.
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Vecchio 18-03-12, 10:48 PM   #8
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Robbyrobby è un newbie...
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Possochiedevi una alta cosa,???
Oggi mentre giravo per due volte ho perso dalla trasmissione posteriore un braccetto ( credo così si chiamano???) cioè un alta della lunghezza di circa otto centimetri che trasmette il movimento alla ruote .

La ho rimontatA, ma nn capisco se posso stringere qualcosa per ovviare al problema .....
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 10:49 PM   #9
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L'avatar di Max_iM
 
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Originariamente inviata da leo777 Visualizza il messaggio
se le lavi con la benzina la spugna del filtro ti diventa un lenzolo.
se vuoi risparmiare qualche euro compra una boccia di olio x filtri d'aria da motocross. costa sui 20 euro, e' 1 litro e ci vai avanti 2 anni come minimo.
al momento si dilata come un lenzuolo... ma poi rientra nelle sue dimensioni, mai avuto problemi.
Confermo l'olio da motocross, lo uso pure io, si risparmia molto.
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Vecchio 18-03-12, 10:52 PM   #10
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L'avatar di Max_iM
 
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Possochiedevi una alta cosa,???
Oggi mentre giravo per due volte ho perso dalla trasmissione posteriore un braccetto ( credo così si chiamano???) cioè un alta della lunghezza di circa otto centimetri che trasmette il movimento alla ruote .

La ho rimontatA, ma nn capisco se posso stringere qualcosa per ovviare al problema .....
Perdere un semiasse è tanta roba! Devi postare foto ... o spiegarti meglio.
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Vecchio 18-03-12, 10:55 PM   #11
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Mettero delle foto.....
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Vecchio 19-03-12, 10:28 AM   #12
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L'avatar di nepo91
 
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Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi qualche marca di olio per filtri aria da motocross...così vedo se riesco a procurarmene un po'!
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Mattia Nepoti
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Vecchio 19-03-12, 10:36 AM   #13
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ma le devo oleare di nuovo appena lavate anche se domani non intendo usare la macchina???

l'olio è siliconico, ed e rosso questo che i ha dato il negoziante.. in una altra discussione leggevo che era meglio evitare lio siliconico ...
guarda che quello che ti ha dato il negoziante é perfertto!!!

é l'olio per filtro interno rosso, é olio filante, é simile agli oli per motocross, quindi vai tranquillo, il problema é pulire il filtro, quell'olio si fà fatica a toglierlo dalla spugna, ti serve un degrassante per far tornare pulita la spugna!
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Vecchio 19-03-12, 11:41 AM   #14
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L'avatar di ceso88
 
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Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi qualche marca di olio per filtri aria da motocross...così vedo se riesco a procurarmene un po'!
olio motul/motorex e addio polvere
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Ultima modifica di ceso88; 19-03-12 a 12:43 PM
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Vecchio 19-03-12, 12:36 PM   #15
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L'avatar di nepo91
 
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olio motul e addio polvere
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Mattia Nepoti
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