29-02-12, 10:52 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Scelta marmitta, ho un pò di confusione.
Ho provato a cercare nel forum di leggere alcune discussione per chiarirmi le idee ma non ci sono riuscito tanto.
La scelta della marmitta e del collettore (lungo o corto) come cambia le prestazioni e i consumi del motore? Ho visto collettori sia con una curva, con due curve, lunghi, corti ecc.... Ma quale va meglio in genere per l'off road?
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29-02-12, 11:22 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da maverik85
Ho provato a cercare nel forum di leggere alcune discussione per chiarirmi le idee ma non ci sono riuscito tanto.
La scelta della marmitta e del collettore (lungo o corto) come cambia le prestazioni e i consumi del motore? Ho visto collettori sia con una curva, con due curve, lunghi, corti ecc.... Ma quale va meglio in genere per l'off road?
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dipende dalla pista e dal motore...
collettoe lungo = + bassi
collettore corto = + alti
la doppia curva serve a consumare qualcosa meno
__________________
MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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29-02-12, 11:39 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Quindi tra avere un collettore con doppia curva o no, cambia solo per i consumi e non per le prestazioni. Già ho le idee più chiare.
E per quanto riguarda la marmitta? Ce ne sono anche li di più corte e più lunghe? Cosa cambia dai vari modelli?
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29-02-12, 12:02 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da maverik85
Quindi tra avere un collettore con doppia curva o no, cambia solo per i consumi e non per le prestazioni. Già ho le idee più chiare.
E per quanto riguarda la marmitta? Ce ne sono anche li di più corte e più lunghe? Cosa cambia dai vari modelli?
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ovviamente meno consumi significa meno prestazioni...
di scarichi ce ne sono un'infinità, ma ogni motore solitamente ha il suo dedicato.. le differenze stanno nel numero di camere, nella lunghezza dei coni e nella loro forma, nella posizione dell'ugello di scarico ecc ecc
per che motore ti serve?
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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29-02-12, 12:18 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Io ho un motore force da 4.1 cc, che è quello di serie. La mia era una curiosità per capire le varie differenze tra le marmitte. Adesso quella che ho è una con collettore lungo con doppia curva. La marmitta però mi sembra vuota, non ha camere all'interno.
Volevo provare a cambiare collettore e marmitta per vedere se riuscivo a tirare fuori un pelo di prestazioni in più da questo motore. Non volevo cambiarlo subito perchè è nuovo, ha appena un litro e mezzo.
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29-02-12, 08:59 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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la CARSON faceva uno scarico ''optional''
apposito per motori force .21 .25
non ricordo il codice, un mio conoscente la prese su ebay,
la pago' una sciocchezza.....
era una 2 camere cromata con collettore a flangia (con le 3 mollettine)
la marmitta che hai originale della carson,
se è quella tutta nera con l'adesivo ''actung''
non serve a niente......
è un semplice barilotto vuoto senza contro cono.
puoi cercare in giro uno scarico generico per buggy classe .21 .25
sia novarossi che axe-rossi hanno fatto qualcosa
del genere,
o al limite montare sul collettore tuo originale
uno scarico vecchio stile come una picco 069
(molto performante)
aiutati con google
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29-02-12, 11:55 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Quote:
Originariamente inviata da ari79
la CARSON faceva uno scarico ''optional''
apposito per motori force .21 .25
non ricordo il codice, un mio conoscente la prese su ebay,
la pago' una sciocchezza.....
era una 2 camere cromata con collettore a flangia (con le 3 mollettine)
la marmitta che hai originale della carson,
se è quella tutta nera con l'adesivo ''actung''
non serve a niente......
è un semplice barilotto vuoto senza contro cono.
puoi cercare in giro uno scarico generico per buggy classe .21 .25
sia novarossi che axe-rossi hanno fatto qualcosa
del genere,
o al limite montare sul collettore tuo originale
uno scarico vecchio stile come una picco 069
(molto performante)
aiutati con google
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Si la mia marmitta è prorpio quella nera che dici tu, infatti la marmitta e completamente vuota, non ha nessuna camera.
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01-03-12, 12:28 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da maverik85
Si la mia marmitta è prorpio quella nera che dici tu, infatti la marmitta e completamente vuota, non ha nessuna camera.
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Mmmmmmmm viva le prestazioni!
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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01-03-12, 09:41 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Mmmmmmmm viva le prestazioni!
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Più che altro viva il rumore!
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01-03-12, 10:40 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 261
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Di rumore ne fa abbastanza, ma immagino che con una buona marmitta riesco a migliorare ai bassi. Con quella di serie agli alti non è male ma ai bassi vorrei riuscire a tirare fuori qualcosa in più da quel motore.
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