Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   elaborazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/97744-elaborazioni.html)

massimorc 21-02-12 10:47 PM

elaborazioni

scusate l ignoranza ma sn nuovo di questa passione e inesperto.. un 3cc della picco o sirio o marche del genere spinge molto piu di un 3,5 originale della crono rs sport? mi consigliate di elaborarla o di cambiare del tt macchinina se voglio piu prestazioni? grazie..:confused::confused:

maverik85 22-02-12 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimorc (Messaggio 978398)
scusate l ignoranza ma sn nuovo di questa passione e inesperto.. un 3cc della picco o sirio o marche del genere spinge molto piu di un 3,5 originale della crono rs sport? mi consigliate di elaborarla o di cambiare del tt macchinina se voglio piu prestazioni? grazie..:confused::confused:

I motori picco, sirio, nevarossi sono da 3.5 anche quelli. Non se che motore monti originale, ma generalemte i motori che hai elencato vanno più forte degli originali, poi dipende sempre con che modello di motore lo paragoni.

gabri500 22-02-12 02:07 PM

dipende...non so quanto ti convenga cambiarlo, anche perchè la macchina è quello che è e rischi che non sia gestibile...piuttosto cambia servi e radio con roba piu professionale, e appena le finanze te lo permettono passa ad un kit :winker:

massimorc 22-02-12 07:04 PM

io monto un 3,5 originale della radiosistemi.. nn sò se ho spiegato bene.. quindi se trovassi un 3,5 picco, sirio o novarossi mi consigliate d prenderlo e montarlo o no?

tom1 22-02-12 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimorc (Messaggio 978809)
io monto un 3,5 originale della radiosistemi.. nn sò se ho spiegato bene.. quindi se trovassi un 3,5 picco, sirio o novarossi mi consigliate d prenderlo e montarlo o no?

si prendilo!!

massimorc 22-02-12 08:02 PM

xk la macchina nn dovrebbe saperlo gestire? troppa potenza?

gabri500 22-02-12 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimorc (Messaggio 978841)
xk la macchina nn dovrebbe saperlo gestire? troppa potenza?

si, ma un picco p3 o un sirio cl3 non ti creano nessun problema, l'importante è che non fai come un furbone che scriveva un po di tempo fa che aveva montato un os su una inferno neo e sosteneva che non avrebbe avuto problemi:D

massimorc 22-02-12 09:39 PM

capito vi farò sapere cn piu precisione il nome del motore.. grazie per ora!

Omar94 22-02-12 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimorc (Messaggio 978809)

quello non è un toki 3p testa grigia, uno dei motori più duraturi che c'è
ci ho fatto 33 litri, dopo iniziò a spegnere.
è un mulo. facci esperienza e non ti deluderà! :o

Omar94 22-02-12 10:13 PM

comunque anche se vado un po OT
da possessore di Rs SPort, visto che sei agli inizi ti consiglio, prima di pensare ai motori
- mettere corona centrale in acciaio 46T della rs7, e mettere i bicchierini della rs7 che gli originali si aprono come banane.
- le coppie coniche son già in acciaio ( della rs03 ) quindi vai tranqui.
- abbina al tuo motore originale una frizione 3 ceppe decente. cambierà molto. e usa solo mix al 25%
- tenta di investire il più possibile sull'elettronica, che puoi sempre trasferire su altri modelli, c'è la sezione adatta per questo ma comunque in generale radio 2,4 ghz con fail safe e 2 servi digitali.
- cambia il grasso originale dei diff con olio di gradazione 10-5-3 e ammo 400 avanti e 300 dietro, cosi hai una buona base di partenza per il set up

poi, e solo poi, ti consiglio di pensare al motore : il toki che hai se lo tratti bene ( non gli fai ingoiare terra o smagrisci troppo) terrà sempre la carburazione come un orologio e non ti abbandonerà, certo le prestazioni non sono un gran che, ma a me personalemnte ha dato una mano per imparare a sentire di più la car.

massimorc 22-02-12 10:27 PM

xk mix 25% ?? io stò usando al 16%..

placebo 23-02-12 01:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimorc (Messaggio 978948)
xk mix 25% ?? io stò usando al 16%..

Il Toki come generalmente i motori di origine orientale gradiscono alte % di nitro , in pratica vanno meglio , rendono di più e sono più stabili.

maverik85 23-02-12 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 978844)
si, ma un picco p3 o un sirio cl3 non ti creano nessun problema, l'importante è che non fai come un furbone che scriveva un po di tempo fa che aveva montato un os su una inferno neo e sosteneva che non avrebbe avuto problemi:D

Che problemi ha avuto? Macchina ingestibile?

jacKyosho 23-02-12 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da maverik85 (Messaggio 979070)
Che problemi ha avuto? Macchina ingestibile?

È più facile ch abbia distrutto la trasmissione..

massimorc 23-02-12 02:46 PM

no no io nn ho avuto nessuno problema un utente mi ha sconsigliato d prendere motori piu spinti e montarli sulla crono rs sport xk avrebbero reso la macchina ingestibile..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM.