![]() |
elaborazioni
scusate l ignoranza ma sn nuovo di questa passione e inesperto.. un 3cc della picco o sirio o marche del genere spinge molto piu di un 3,5 originale della crono rs sport? mi consigliate di elaborarla o di cambiare del tt macchinina se voglio piu prestazioni? grazie..:confused::confused:
|
Quote:
I motori picco, sirio, nevarossi sono da 3.5 anche quelli. Non se che motore monti originale, ma generalemte i motori che hai elencato vanno più forte degli originali, poi dipende sempre con che modello di motore lo paragoni. |
dipende...non so quanto ti convenga cambiarlo, anche perchè la macchina è quello che è e rischi che non sia gestibile...piuttosto cambia servi e radio con roba piu professionale, e appena le finanze te lo permettono passa ad un kit :winker:
|
io monto un 3,5 originale della radiosistemi.. nn sò se ho spiegato bene.. quindi se trovassi un 3,5 picco, sirio o novarossi mi consigliate d prenderlo e montarlo o no?
|
Quote:
|
xk la macchina nn dovrebbe saperlo gestire? troppa potenza?
|
Quote:
|
capito vi farò sapere cn piu precisione il nome del motore.. grazie per ora!
|
Quote:
ci ho fatto 33 litri, dopo iniziò a spegnere. è un mulo. facci esperienza e non ti deluderà! :o |
comunque anche se vado un po OT
da possessore di Rs SPort, visto che sei agli inizi ti consiglio, prima di pensare ai motori - mettere corona centrale in acciaio 46T della rs7, e mettere i bicchierini della rs7 che gli originali si aprono come banane. - le coppie coniche son già in acciaio ( della rs03 ) quindi vai tranqui. - abbina al tuo motore originale una frizione 3 ceppe decente. cambierà molto. e usa solo mix al 25% - tenta di investire il più possibile sull'elettronica, che puoi sempre trasferire su altri modelli, c'è la sezione adatta per questo ma comunque in generale radio 2,4 ghz con fail safe e 2 servi digitali. - cambia il grasso originale dei diff con olio di gradazione 10-5-3 e ammo 400 avanti e 300 dietro, cosi hai una buona base di partenza per il set up poi, e solo poi, ti consiglio di pensare al motore : il toki che hai se lo tratti bene ( non gli fai ingoiare terra o smagrisci troppo) terrà sempre la carburazione come un orologio e non ti abbandonerà, certo le prestazioni non sono un gran che, ma a me personalemnte ha dato una mano per imparare a sentire di più la car. |
xk mix 25% ?? io stò usando al 16%..
|
Quote:
Il Toki come generalmente i motori di origine orientale gradiscono alte % di nitro , in pratica vanno meglio , rendono di più e sono più stabili. |
Quote:
|
Quote:
|
no no io nn ho avuto nessuno problema un utente mi ha sconsigliato d prendere motori piu spinti e montarli sulla crono rs sport xk avrebbero reso la macchina ingestibile..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM. |