Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Gomme quale mescola? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/97586-gomme-quale-mescola.html)

Elder 17-02-12 08:38 PM

Gomme quale mescola?

ragazzi vi chiedo un consiglio, per fare girare una lrp s8bx2 non in pista ma su tutti i tipi di strada dato che non faccio pista quale tipologia di mescola mi consigliate per le gomme? dura media o morbida? grazie

stefanino780 17-02-12 08:58 PM

bhè non è facile risponderti, se non giri su sterrato, allora compra gomme da rally game, durezza???? bella domanda, se il fondo è scivoloso gomma morbidissima, se è gommato puoi provare con una gomma un pò più dura così ti dura anche di più!!!!
Poi vedi tu, se usi una buggy su strada devi indurire tutto differenziali, ammortizzatori.....

tom1 17-02-12 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elder (Messaggio 976714)
ragazzi vi chiedo un consiglio, per fare girare una lrp s8bx2 non in pista ma su tutti i tipi di strada dato che non faccio pista quale tipologia di mescola mi consigliate per le gomme? dura media o morbida? grazie

con gomme da off mescola dura giri in asfalto e anche in sterrato certo i asfalto tiene sicuro in sterrato un po meno pero vai lo stesso!!

gabri500 17-02-12 09:14 PM

Spracing predator mescola sport, costano niente durano tanto e non sono poi così scarse come performance:winker:

Elder 17-02-12 09:20 PM

Grazie dei consigli...io avevo in mente le vtec kamikaze che ne pensate??

gabri500 17-02-12 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elder (Messaggio 976738)
Grazie dei consigli...io avevo in mente le vtec kamikaze che ne pensate??

Sono gomme da pista serie, costano troppo per giraci fuori, guarda su spracing.it, costano poco e vanno bene, con 20 euro scarsi ti porti a casa un treno completo di cerchi:looksisi3gy:

grandamodel 18-02-12 10:11 AM

secondo me una gomma ideale per le tue esigenze è la ENDURANCE della GRP, magari con inserto nero e mescola media adesso e dura d'estate:

GRP Endurance

le abbiamo provate in occasione di manifestazioni su piazzali e hanno un sacco di tenuta sull'asfalto tipico di un piazzale: grana non troppo fine magari e leggero polverino sopra... avendo i tasselli grossi ma piatti durano molto di più delle gomme da off classiche e rispetto a quelle da rally che tengono bene solo quando l'asfalto è perlomeno pulito se non gommato, queste tengono benissimo sin da subito.

Elder 18-02-12 12:51 PM

Ok allora opto per le ultime che avete elencato dato che per adesso non vado su pista e principalmente mi serve il giusto mix x girare un po dappertutto! Grazie mille ragazzi!! Queste endurance della grp tengono anche bene sui terreni impervi tipo di campgna? o dovrei prendere un ulteriore treno diverso per girare li?

stefanino780 18-02-12 01:59 PM

Mi sa che per girare su quei terreni devi cambiare modello, magari un monster truck!!!

Elder 18-02-12 02:36 PM

no ma io intendevo i terreni sterrati simili a quelli che si ritrovano su pista con cunette, dossi e quant'altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.