![]() |
Quote:
|
Quote:
|
in teoria se fai girare il motore senza mix rischi di grippare perché gira a secco, camicia e pistone non sono lubrificati quindi.....
|
Quote:
giusto il tempo di mandare in circolo l'after run |
Quote:
E' ovvio che così facendo non pulisci completamente il motore, ma sicuramente rimane molto meno olio all'interno che non se spegni tappando lo scarico per dire e poi lasci tutto così com'è! mi venite a dire che con 3 strappi o 3 giri del motore sulla cassetta rischi di grippare... allora se per caso finisce la miscela mentre stai tirando in rettilineo (e vi assicuro che tra i principianti succede praticamente sempre perchè non si preoccupano di vedere quando dura un pieno giocando in un piazzale) ogni volta sarebbe un grippaggio. In quel caso vi do ragione se mi dite che si rovina il motore perchè rimane a secco quando si trova a 30.000 giri. |
Quote:
|
Quote:
Chi ha detto che bisogna aspettare che finisca la mix per spegnere il motore? Nessuno mi pare. Quello che si sta dicendo è che si deve riporre il motore senza miscela al suo interno. Il modo per farlo è quello di scollegare il tubo mix dal motore e poi di tentare un paio di accensioni sulla cassettina. Così facendo 1 - non si grippa proprio un bel niente perché il motore non va in moto, ma al massimo fa un paio di scoppi 2 - non resta mix nel carter e nel carburatore e quindi niente incrostazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
a me hanno consigliato di mettere l'after run a motore caldo... perchè?
ovviamente dopo aver svuotato il motore dalla mix |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A motore caldo non metterei proprio niente, anche perchè togliere la candela per mettere l' A.R. quando presumibilmente il tutto è ancora coperto di polvere...non me la rischio. Arrivo a casa, pulisco per bene TUTTO, poi tolgo la candela metto 3-4 gocce di A.R., un paio nel carburatore, 2 secondi sulla cassetta con la candela lenta e via. Mai un problema su 3 motori.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM. |