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Vecchio 31-01-12, 12:45 PM   #1
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Ciao a tutti...

ho cercato nel forum riguardo il sistema monobraccio della CLX, ma ho una domanda da fare....

Sulla una delle mie CLX (ex di Suba, per capirci) è montato il monobraccio senza la torretta Fioroni (vedi foto)



ora, se volessi montare la torre Fioroni (lo so che va bene lo stesso anche senza, ma prima o poi queste originali si rovineranno e il blu non mi dispiace) cosa mi serve ? devo prendere solo la torre per monobraccio o anche gli uniball...o cos'altro ? i bracci penso siano ok quelli che già ho...
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Vecchio 31-01-12, 12:51 PM   #2
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eccomi a rapporto..
allora quella che usavo io era la modifica che dava Gs casa madre..
Fioroni produceva/e due tipi di torrette ant. una che mantiene quel sistema li di fissaggio del braccio e una invece (la più usata) che prevede la sua torre in accoppiata a due unibal identici a quelli dei tiranti post. sup..
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Vecchio 31-01-12, 12:53 PM   #3
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ciao bello

quindi se volessi montare le torri Fioroni, quale mi converebbe secondo te ?
a me il metodo usato dalla GS mi piace molto a dire il vero e vorrei mantenerlo...
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Vecchio 31-01-12, 12:54 PM   #4
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allora quella che usavo io era la modifica che dava Gs casa madre..
Fioroni produceva/e due tipi di torrette ant. una che mantiene quel sistema li di fissaggio del braccio e una invece (la più usata) che prevede la sua torre in accoppiata a due unibal identici a quelli dei tiranti post. sup..
esatto...per fare la modifica ti servono gli uniball posteriori con la parte interna filettata e la vite se non mi ricordo male
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Vecchio 31-01-12, 12:57 PM   #5
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ok...ma se io volessi mantenere il monobraccio originale GS , e solo cambiare la torre dovrei prendere questa ?
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Vecchio 31-01-12, 01:03 PM   #6
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si proprio lei..

l'altro tipo al posto dell'asola per l'inserto di plastica ha i buchi..
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Vecchio 31-01-12, 01:06 PM   #7
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si li ho visti

partendo dal presupposto che non ho avuto nessunissimo problema con il mono GS, quale consigli/consigliate tra i 2 ? mantengo questo o provo l'altro ?
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Vecchio 31-01-12, 05:00 PM   #8
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si li ho visti

partendo dal presupposto che non ho avuto nessunissimo problema con il mono GS, quale consigli/consigliate tra i 2 ? mantengo questo o provo l'altro ?
Mantieni il sistema che piu ti piace, vanno entrambi bene.

Con la 121/A elimini il perno bracci e relativa piastrina posteriore, nelle ultime inoltre sono presenti 2 fori ulteriori di ancoraggio bracci fatti ad Hoc per le nostre C in alu da 24 gradi, se non monti queste non vi sono differenze sostanziali tra le 2 torri.

Vittorio.
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Vecchio 31-01-12, 05:36 PM   #9
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ciao Vittorio, grazie per le risposte...penso che preferirò il modello normale delle torri Fioroni (con la piastrina posteriore mi da un senso di robustezza maggiore). tra l'altro sto già aspettando un pò di roba presa da voi
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Vecchio 31-01-12, 09:32 PM   #10
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ciao Vittorio, grazie per le risposte...penso che preferirò il modello normale delle torri Fioroni (con la piastrina posteriore mi da un senso di robustezza maggiore). tra l'altro sto già aspettando un pò di roba presa da voi
Ribadisco: se non monti le C a 24 gradi entrambi i sistemi si equivalgono, se inevce monti le C OT le torri 121/A hanno fori supplementari per ottimizzare gli angoli di recupero variati dall'agolo di caster accentuato delle C stesse.
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Vecchio 01-02-12, 11:09 PM   #11
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senza aprire una nuova discussione avevo un quesito da porre a voi che conoscete bene la CLX

Su una delle 2, il differenziale centrale trasuda sempre un po' di olio...trasuda oggi,trasuda domani....non vorrei trovarmelo scarico d'olio.
c'è una piccola brugola da 2mm sulla cassa, e mi pare che l'olio esca leggermente da li. Questa brugola è a pelo con la cassa del differenziale...ma avvitandola scende. Chiedo, come deve essere chiusa ? Stringendo finchè possibile o va lasciata "a filo" con la cassa ?
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Vecchio 01-02-12, 11:21 PM   #12
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lasciala a filo cassa o un giro più giù ma non di più perchè poi va a toccare il planetario dentro e ti blocca il diffo..
il grano è solo per chiudere il buco che serve per far entrare e uscire il pin del bicchierino..
la trasudazione è data dalle plastiche che sono tanto porose e non sembra ma l'olio col tempo stando fermo tende a passare attraverso le guarnizioni (anche se sono buone) e poi si allarga "a macchia d'olio" su tutta la cassa..
tutto nella norma comunque.. appena la smonti però dai una controllata che tutte le brugole siano ben tirate..
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Vecchio 01-02-12, 11:25 PM   #13
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lasciala a filo cassa o un giro più giù ma non di più perchè poi va a toccare il planetario dentro e ti blocca il diffo..
il grano è solo per chiudere il buco che serve per far entrare e uscire il pin del bicchierino..
la trasudazione è data dalle plastiche che sono tanto porose e non sembra ma l'olio col tempo stando fermo tende a passare attraverso le guarnizioni (anche se sono buone) e poi si allarga "a macchia d'olio" su tutta la cassa..
tutto nella norma comunque.. appena la smonti però dai una controllata che tutte le brugole siano ben tirate..
tutto chiaro faro' come dici.
la cosa bella è che quella tua è perfetta, non trasuda niente.
l'altra invece trasuda....mi chiedevo il perchè
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Vecchio 01-02-12, 11:30 PM   #14
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alla mia "ex" gli hai poi rifatto gli oli o sono ancora loro?
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Vecchio 02-02-12, 12:01 AM   #15
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alla mia "ex" gli hai poi rifatto gli oli o sono ancora loro?
ho fatto solo gli ammo, i differenziali non li ho fatti ancora ma considera che da quando ce l'ho l'avrò usata solo per un paio di litri....perchè ? li devo fare ?
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