Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-12, 10:48 AM   #16
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bah, ho visto la T8 al negozio e se avessi avuto 399 euri disponibili li avrei spesi subito, per un neofita è pure troppo...
Meglio quella nuova che incappare in qualche usato "difettoso", a meno che c'è qualche auto in vendita "conosciuta".
Sennò forse meglio spendere cifre di cui poi non si hanno pentimenti...
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 10:49 AM   #17
Utente

L'avatar di donati andrea

donati andrea ha una pessima reputazione!
predefinito

questa è abbastanza decente
Team Losi 8IGHT 2.0 RTR - Automodello Buggy in scala 1:8
costcchia ma ha tutto quello che ti serve!
donati andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 11:39 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
tranquillo non era cosi come la stai dicendo adesso.

tu consigliavi proprio la hobao 8.5 versione inglese che valeva quanto una kit e che era meglio spendere 450 euro che 700/800 euro per una kit specie all'inizio, non c'entrava nulla l'usato ..... evviva la coerenza, la cosa bella che esordisti in una maniera maleducatissima nei miei confronti al tuo 3/4 messaggio generale, sai me le ricordo bene le cose io e mi appioppasti pure il feedback negativo, per non parlare del messaggio scritto sopra, e ti sei messo pure a darmi altri feedback negativi su altre cose che non c'entravano nulla per vendetta

cmq l'importante è capire i propri sbagli!
altri feedback negativi? fa male fumare l'erba!!!
ad ogni modo non mi pare proprio sia andata così, ma se ti ricordi così bene tu ci credo! te la sei presa parecchio per ricordarti una ca***ta del genere eh!!

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 11:41 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
altri feedback negativi? fa male fumare l'erba!!!
ad ogni modo non mi pare proprio sia andata così, ma se ti ricordi così bene tu ci credo! te la sei presa parecchio per ricordarti una ca***ta del genere eh!!
tranquillo non me la sono presa, anzi lo presa a ridere, poi pero leggo che sconsigli di spendere 400 allora ho pensato fossi posseduto, o soffri di sdoppiamento della personalità
Vecchio 31-01-12, 12:48 PM   #20
Utente Junior

ioscar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Confemro, sono itenzionato anche io a passare alle buggy (dagli eli) la T8 RTR l' ho vista e confermo sia il prezzo (400 euri :-( ) che la qualità. E' veramente una gran macchina, da profano si vede benissimo che è un' oggetto ben fatto! Confermo il motore Picco.
Il prezzo ne vale, se li hai sono ben spesi per una RTR e inizi alla grande

Guarda, sul forum leggerai di tutti i pareri, in questo caso dico la mia, ma è un mio pensiero.
Iniziare con una RTR ti permette di spendere poco e intanto provare questo mondo, ma non è tutto oro quel che luccica, infatti le RTR sono assemblate con materiali che sono quello che sono, quindi occhio alla manutenzione. Da un lato è anche un bene così impari la tecnica.
Io ho iniziato con gli eli con un RTF (Ready To Fly o combo, l' equivalente della Ready To Run delle auto), comunque non mi sono trovato affatto male ed aiuta moltissimo il neofita a capire di che stiamo parlando, non so se hai mai avuto qualcosa del genere ma ti assicuro che non stiamo parlando di giocattoli, è roba complessa (ovviamente la cosa vale anche per le auto, scaricati la documentazione tecnica con l' esploso delle parti di un modello qualsiasi e ti renderai conto!!!!).
Se invece hai qualcuno che può consigliarti, o meglio guidarti (possibilmente non un negoziante hihihi) ed il portafogli te lo permette, come anche la priorità che daresti a questo hobby, prendi un kit e montatela, inevitabilmente sceglieresti i pezzi più consoni alle tue esigenze, al che comunque mi viene da chiederti, ma tu allo stato attuale, sai quali saranno le tue esigenze?
In ultimo, anche se me ne intendo ancora poco per le buggy, non credo di dire una castroneria, se scegli una RTR valuta in primo luogo la bellissima
T8 RTR, se proprio non ce la fai ci sono anche altri modelli tipo Thunder Tiger eb4 o Ansmann Virus 2.0, quest' ultima sembra che sia più settabile e robusta ma non l' ho mai vista, la Thunder Tigher l' ho vista una volta ma purtroppo non mi ha fatto una buona impressione, sopratutto il motore, ma poteva essere solo un caso magari aveva in quel momento problemi con la carburazione (anche se anche il resto era malmesso...).
Ci sono poi altre marche che si trovano su ebay a prezzi allettanti ma il dubbio è, se poi ti si rompe qualcosa (o per difetto o debolezza costruttiva, o come più probabile per inesperienza), butti tutta la macchina perchè non trovi il ricambio?
Meditatici su
Infatti...la mia paura è quello poi di non trovare i pezzi di ricambio se prendo un amacchina come questa (magari mi sbaglio):
Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Non so che fare...perchè nell'unico negozio che c'è a Trento mi hanno consigliato la Kyosho Inferno neo, e non ne ho sentito parlare troppo bene...
ioscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 01:04 PM   #21
Utente

predefinito

Guarda, a mio giudizio se vuoi volare basso di prezzo prenditi la Ansmann, in questo negozio online trovi anche qualche recenzione
Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Costa relativamente poco e l' unica cosa di cui sembrano lamentarsi sono i servi deboli, ma per iniziare credo che vadano bene in quanto prima di stressarli bisogna imparare. I ricambi sembra che si trovino, c'è anche l' importatore italiano.
Guarda su negozi ebay ma non ti fermare solo su quelli italiani, io in genere cerco pure su ebay inglese e tedesco (e non solo io...), mi sembra di averla vista anche a 199 euri in RTR
Non sembra una grossa spesa, al limite per qualsiasi motivo non hai speso un capitale. Io devo decidere se spender eun po di più mi prento la T8, altrimenti se poi decido di partire basso questo modello è quello che mi piace di più.
Vecchio 31-01-12, 01:07 PM   #22
Utente

predefinito

Buon prezzo su ebay, non è tanto per iniziare, con gli eli solo per iniziare erano dolori (infatti ora ci vado con i piedi di piombo)

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Vecchio 31-01-12, 01:32 PM   #23
Utente Junior

ioscar è un newbie...
predefinito

Quote:
Buon prezzo su ebay, non è tanto per iniziare, con gli eli solo per iniziare erano dolori (infatti ora ci vado con i piedi di piombo)

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
sì infatti anche io pensavo a questo modello...

i negozi online che mi hai detto sono affidabili???
e per i pezzi di ricambio conosci qualche sito affidabile??

Grazie mille per l'aiuto..
Vecchio 31-01-12, 02:02 PM   #24
Utente

predefinito

Guarda, io non sono un esperto per le buggy, ho solo esperienza con gli elicotteri, quindi scrivo in base a questo, tieni conto anche ai consigli degli utenti "esperti" di questo forum e in fondo, a quello che vuoi te in base alle TUE possibilità, non ti forzare a spendere troppo perche tanto c'è sempre qualcosa di meglio, ragiona sempre considerando che sei un neofita (non è una brutta cosa )
Io avevo un eli della Align, inutile dire i ricambi li trovavo anche dal tabaccaio e un piccolo Nine Eagles che mi sono mantenuto per sfogarmi in casa. La Nine Eagles è cinese, non fabbrica eli di gran valore, ma ti posso assicurare che ogni giorno tiro fuori il piccolo NE Solo Pro e mi regala discrete soddisfazioni, con tutto che è un' oggetto economico. Inoltre, facendolo volare in casa inevitabilmente quando mi faccio prendere la mano lo sbatto da qualche parte e qualche volta rompo un pezzo, su Internet ho sempre trovato tutto (ora stò aspettando il rotore in alluminio che ho trovato in inghilterra, bellissimo )
Per quello che concerne i negozi on line credo che non ci siano problemi di affidabilità, ricorda però che ebay funziona con i feedback, se scegli un negozio con un feedback alto stai tranquillo (il link che ti ho mandato è di un neozio con feedback al 100 % positivo su più di 60000 vendite).
Per curiosità ho cercato ricambi su ebay e sembra che ci sia tutto.

Concludo ricordandoti di dare peso alle tue finanze, gli hobby devo rimanere tali, non necessariamente devono essere dei sacrifici, a meno che col tempo deciderai di fare con le buggy delle attività agonistiche, ma in questo caso non staremmo a parlare di Ansman o di Thunger Tiger o affini
Vecchio 31-01-12, 02:25 PM   #25
Utente

predefinito

Ecco, se poi propenderai per una RTR a basso costo tipo la Ansmann, qui c'è l' importatore italiano, i ricambi ci sono.
Schepis Model

...prenti il codice e li trovi anche su ebay
Vecchio 31-01-12, 05:41 PM   #26
Utente Junior

ioscar è un newbie...
predefinito

Quote:
Ecco, se poi propenderai per una RTR a basso costo tipo la Ansmann, qui c'è l' importatore italiano, i ricambi ci sono.
Schepis Model

...prenti il codice e li trovi anche su ebay
Scusa l'ignoranza...
Mettiamo che io prenda questa Ansmann Racing Virus 2.0; come faccio a sapere quali sono i suoi ricambi e che non siano di un altro modello??
Vecchio 31-01-12, 06:14 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ioscar Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza...
Mettiamo che io prenda questa Ansmann Racing Virus 2.0; come faccio a sapere quali sono i suoi ricambi e che non siano di un altro modello??
c'è scritto
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 07:50 PM   #28
Utente Junior

BlackHeart89 è un newbie...
predefinito

Guarda te la butto lì...anche io devo acquistare una rtr e ho trovato su ebay.de prezzi fantastici....considera che voglio prendere la lrp s8 bx rebel e nei siti più blasonati non la trovi a meno di 320 euro...su ebay 239...
Per quello che ho letto e quello che dicono i più esperti del foro è meglio della virus.
BlackHeart89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 08:23 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackHeart89 Visualizza il messaggio
Guarda te la butto lì...anche io devo acquistare una rtr e ho trovato su ebay.de prezzi fantastici....considera che voglio prendere la lrp s8 bx rebel e nei siti più blasonati non la trovi a meno di 320 euro...su ebay 239...
Per quello che ho letto e quello che dicono i più esperti del foro è meglio della virus.
mooolto meglio
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 08:41 PM   #30
Utente

predefinito

Carina anche la lrp s8 bx rebel

Però a vederle in foto la Virus 2.0 mi sembra meglio, stesso plasticume misto ergal ma le sospensioni della Virus 2.0 da quello che leggo in giro dovrebebro essere decenti, forse sarà per la marmitta in plastica della lrp che non fa proprio un bell' effetto, bo...
Mah... Quando c'è troppa robba ce se confonde, quasi quasi mi ridò agli elicotteri
Oppure c'ho una soluzione, mettere i nomi delle RTR con lo stesso prezzo o quasi dentro un cestino e si tira a sorte, la prima che esce si compra
Rispondi