10-01-12, 08:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Serbatoio MBXR
ciao a tutti volevo sapere se i difetti del serbatoio sono stati risolti oppure se e rimasto tutto cm prima, noto che tortorici e battle nn hanno mai il ''difetto'' che tutti loro negano
|
|
|
10-01-12, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il serbatoio è sempre lo stesso(mbx6/EU/r) quindi non è stato risolto ne cambiato niente,se sei fortunato non ti da problemi,se ti capita di sfiga come me e altri utenti invece......
Comunque generalmente il problema è dato dal tappo e basta sostituirlo con quello della hot bodies d8,costo dell intero serbatoio 12 €,non vale nemmeno la pena di comprarne un altro mugen per poi magari avere problemi ancora(come è capitato a me,ammazza se so sfigato!  )
saluti
|
|
|
10-01-12, 09:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
il serbatoio è sempre lo stesso(mbx6/EU/r) quindi non è stato risolto ne cambiato niente,se sei fortunato non ti da problemi,se ti capita di sfiga come me e altri utenti invece......
Comunque generalmente il problema è dato dal tappo e basta sostituirlo con quello della hot bodies d8,costo dell intero serbatoio 12 €,non vale nemmeno la pena di comprarne un altro mugen per poi magari avere problemi ancora(come è capitato a me,ammazza se so sfigato!  )
saluti
|
Alex ... allora siamo in due, ho problemi pure io al serbatoio ma non esagerati per fortuna.
|
|
|
10-01-12, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
strano però che alcuni lo abbiano e altri no...io non ne ho, e nessuno in pista da me (e sembra un monomarca tante mugen ci sono  ) ha problemi ne ne ha avuti in passato, ho chiesto un po in giro e non è mai capitato a nessuno
|
|
|
10-01-12, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io li ho avuti,e conosco molte persone che hanno riscontrato gli stessi identici problemi come spegnimenti improvvisi dopo il rifornimento/carburazione instabile....
cambiato il tappo,magicamente tutti i problemi sono spariti!sia con un serbatoio sia con l altro!
|
|
|
10-01-12, 11:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
be la kyosho anche se resta a ruote all aria per un bel po il motore resta perfetto, nn capisco quello della mugen secondo me il problema e l oring di tenuta
|
|
|
11-01-12, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema di quando si ribalta non è ne il tappo ne l or ma il filtro che pesca la mix!per risolvere devi fare la modifica e lasciare il pendolo che si muove in questo modo quando si ribalta pesca comunque miscela!
|
|
|
11-01-12, 10:33 AM
|
|
|
Utente
|
mai avuto problema con i miei 6 (SEI) serbatoi mugen dalla prima all'ultima serie, invece qualcuno ha perso l'italiano per un serbatoio mukka con la modifica (non per colpa sua ma sta di fatto che è così)
ciao!!
|
|
|
11-01-12, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
su 4r viste domenica (di cui una mia) nessun problema al serbatorio...
motori novarossi, picco ed os
il mio amico con la mugen prima serie aveva problemi con il motore os (che poi mi ha venduto)
messo novarossi e più nessun problema...
sulla R a detta dei miei amici che hanno avuto la mugen, il tappo sembra leggermente diverso...io ho usato l'os che mi ha venduto il mio amico che a lui dava problemi....per il momento funziona tutto perfettamente...tanto che ribaltavo all'ibr, scendevo, raddrizzavo il modello, andavo sul palco e ripartivo e non spegneva...
|
|
|
11-01-12, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema si verifica non appena fai rifornimento fai 5 metri e spegne oppure spegne a poco meno di mezzo serbatoio.il problema ce e come.vedi dapporto e boero che hanno modificato il serbatoio .il pendolo e solo per fare si che anche da cappottato per piu sec rimanga accesa.si usa negli aerei.
|
|
|
11-01-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
il problema si verifica non appena fai rifornimento fai 5 metri e spegne oppure spegne a poco meno di mezzo serbatoio.il problema ce e come.vedi dapporto e boero che hanno modificato il serbatoio .il pendolo e solo per fare si che anche da cappottato per piu sec rimanga accesa.si usa negli aerei.
|
tanti rifornimenti e mai nessun problema, anche con miscela a raso del serbatoio...speriamo che non mi crei problemi più avanti...
sulla EU, un altro amico aveva problemi quest'estate...usava il serbatoio con la modifica del tappo e del pendolino e motore perfetto...stesso giorno ha dovuto sostituire un serbatoio con uno nuovo...parte e senza cambiare niente gli si sono subito presentati problemi di spegnimento e di carburazione irregolare al minimo...
|
|
|
11-01-12, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema ce quando si consuma l or sotto il tappo(caso molto raro) infatti basterebbe incollare il pezzo di plastica che spinge contro l or.il problema ho lo hai subito o non si verifica quasi mai.pero per evitare rischi si cambia e si monta come ho detto in piu forum quello della d8 che oltre a costare poco ti da i pezzi per mettere il pendolo .
|
|
|