![]() |
Setup team associated RC8b
Ciao tutti come da titolo chiedo aiuto per settare il mio buggy RC8b. Giro all'IBR e nonostante il grip altissimo della pista il mio modello drifta all'uscita di curva e fatica ad entrarmi in curva... Ho notato che se giro fuori traiettoria, sullo "sporco", il modello mi prende e affronta la curva benissimo... Oli da scatola agli ammortizzatori 450, e differenziali mi sembra 3000 5000 4000 comunque quelli da scatola, gli amm. li ho alzati sotto e abbassati sull'attacco alto, non sono distesi ma alti per capirci... 1ºprova con Gomme microtasselli grp inserto morbido, 2ºprova gomme AKA tasselli a "X" inserto morbido.. Su Tutti e due i treni ho lo stesso problema di tenuta.
Come faccio a sapere una campantura e convergenza ottimale??? Grazie |
Quote:
poi come prima cosa proverei le gomme vp-pro axman supersoft che nicola se non ha finito le vende in pista....poi il problema di trazione sulla pista è una cosa comune a tutti...chi + chi meno...ma con quelle gomme già risolvi notevolmente.... |
Quote:
Non c'e' grip in quella pista, a parte quando ci sono le gare che si gomma. Tutti i piloti che hanno girato all IBR hanno trovato difficolta' a trovare la gomma giusta. Un treno di gomme ti dura un bel po'su quella pista, se ci fosse tanto grip come dici tu durerebbero neanche 30 minuti, invece di litri ne ho fatti li e sempre con le stesse gomme. Il tuo setup della macchina, come dice Verte, negli oli differenziali e' un po' sballato. Controlla bene nel foglio setup della macchina o in quello di montaggio. ciao mirko |
la asso di scatola ha 5000/5000/5000 ....... e ne sono strasicuro.
pero è praticamente inguidabile cosi sia per me che per chi comincia da poco, ricordo che io avevo 10.000/5.000/2.000 ed aveva ancora molto sterzo .... |
Quote:
Macchina secondo me non per tutti!!! Ne ho fatte fuori 3, dalla prima serie fino alla B aggiornata col telaio usato al mondiale (3 mm piu' lungo quello della BCE speed) e torrette new generation (che alla fine erano quelle del truggy). Macchina che io usavo con 5/5/2 come oli diff e caster da 18 gradi (al posto dei 16) per togliere un po' di aggressivita' in entrata curva. OT: ma tu dark non dovevi venire al DIRT? ciao mirko |
ragazzi devo dire che è proprio bellina quest auto, o meglio, va proprio bene, anche se ha gli oli un po' sballati la vedevo girare bene, anch'io avevo problemi di grip, stavo cercando varie soluzioni con gli ammo, sdraiati, in piedi ecc ecc.... però lo vedevo bene, e soprattutto come salta ragazzi........... la mia sul dente sotto al palco non riuscivo a farla saltare, mi si puntava sempre di muso..... la sua invece andava su che era gusto vederla......
|
Quote:
è destino, io all' IBR non ci devo proprio venire, prima con il rimando del CI brushless indoor dopoche avevo organizzato e prenotato tutto......, poi con i pochi iscritti unito al costo di iscrizione elevatissimo, .... mah.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 AM. |