![]() |
Chiarimenti su strappo e sterzo e ammo.
salve ragazzi...ho 3 curiosità(o problemini) da chiarire:
1 - tempo fa la cordicella dello strappo andava a vuoto quindi ho pulito l'unidirezionale del motore e il problema si è risolto..ora però ho notato che questo problema mi si ripresenta sempre piu spesso quando prima non si presentava quasi mai...come mai? 2 - ho notato che durante la sterzata,accelerando, la macchina sembra andare dritta e non girare subito...è un problema di gomme,0di convergenza o è normale? 3 - potete spiegarmi i diversi comportamenti che si hanno con le varie tipologie di molle ammo (dure,medie,morbide) e la loro inclinazione rispetto al terreno? |
1)il cuscinetto si usura. Usa olii specifici e puliscilo spesso
2)è in parte normale , si migliora con l'assetto per suggerirti qualcosa dovremmo sapere come è settata la tua macchina 3)le molle vanno in base all'olio + pompanti + pista e temperature esterne , discorso lungo di cui se ne è abbondantemente parlato cerca e vedrai trovi pagine e pagine , idem per l'inclinazione più verticali solitamente ti danno più tenuta e ovviamente più orizzontali meno tenuta .... Anche qui discorso lungo variano anche a seconda dei recuperi ecc. |
Quote:
diff post 2000, diff. cent 5000, diff. ant 7000 |
Quote:
|
lo so benissimo...il fatto che finora sono sempre andato ad occhio :D
|
Ragazzi riapro la discussione per avere un aiutino su come pulire per bene l'unidirezionale dello strappo.
Io l'ho smontato,prima gli ho passato dentro dello scottex e poi con un cotton fioc imbevuto di mix ho cercato di ripulire per bene l'interno ma nonostante ciò continua a slittare. Che fare? sono io che sbaglio il metodo di pulizia oppure è l'uni che è andato? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
se non ci sono parti in plastica lavalo con l petrolio lampante o con il wurth come ti è stato suggerito |
In ammollo nel petrolio bianco per una nottata.
Poi spruzzata con wurth per eliminare il petrolio, che comunque lascia una leggera patina oleosa, e soffiata con compressore. Lascialo ulteriormente riposare, affinché si asciughi per bene, e poi una goccina d'olio prima di rimontarlo. Se l'unidirezionale è interno al motore, purtroppo c'è poco da fare. Dovrai abituarti a farla spesso questa operazione... |
Wurt soltanto poi lo lasci evaporare 10 minuti e metti UNA goccia di olio apposito
|
1 allegato(i)
Posso metterlo a mollo nel il crc marine? per pulire i cuscinetti è ottimo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 AM. |