la ghiera è serrata al massimo. Il meccanismo è composto da una vite a testa esagonale bombata con una rondella da un lato, all'altra estremità si trova un pomellino con foro filettato a cui è applicata una molla e una rondella. Il pomello quindi lo avvito tutto, fino in fondo e a quel punto vedo la testa della vite dall'altra parte che ruota. Nonostante questo le due parti non serrano i due braccetti che quindi scorrono. Posso aggiungere una rondella ma pensavo anche di accorciare la vite tagliando via un paio di spire della filettatura della vite in modo da accorciarla appena.
Prima di farlo però volevo chiedere se era il mio difettoso o se è proprio così perchè ho la squadretta per la campanatura e quella serra totalmente.
Quella vite non Serra nulla praticamente si sblocca premendola, ecco a cosa serve la molla
scusa dark ma io l'ho smontata e quella vite è filettata e il pomello sì attiva senza la molla. Non arriva fino in fondo e poi anche montata correttamente non riesco a premerla credo per via della filettatura
arcano risolto: praticamente serrando il pomello sulla vite al massimo si indurisce lo strumento, premendo sullo stesso pomello la molla fa si che si liberi la presa rendendo quindi possibile il movimento dei due braccetti. Chiedo scusa e grazie a chi si è interessato e mi ha spiegato permettendomi di togliermi il dubbio.