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monstermax 17-12-11 07:02 PM

adesso ho bisogno di voi
 
Ciao a tutti..
Mi è arrivata la macchina, oggi ho fatto il rodaggio
Motore:Thunder tiger PRO 28 BX-R
Candela: originale n2
Benzina: Roga 25%

Rodaggio:
3 pieni al minimo(non si è mai impuntato e la temperatura non deve mai essere andata oltre i 100°, lo tenevo ventilato)
1 pieno a terra pian piano(tante spente),cercando di regolare il tt in modo che non si spegnesse.
al 4 pieno ho cominciato a carburarlo, con metà serbatoio circa, sono arrivato a un punto che non ci capivo niente, ho rimesso tutto come originale, ho ricominciato a fare aggiustamenti, non so come ma alla fine il risultato è che :

Il minimo mi sembra altino(la macchina però è ferma, se abbasso il minimo meccanico si spegne)sta anche ferma 10-15 secondi, i giri sono regolari, se accelero al massimo la macchina sale di giri di brutto, molto uniformemente, fino al massimo, mi rifermo e tutto va ok come descritto prima...sia in accelerazione che al massimo fa un po di fumo bianco visibile dalla marmitta.
L'unica cosa che fa che non mi piace è che da accelerato al massimo, mollo e mentre ritorna al minimo dei giri il motore rimane leggermente accelerato(sempre con le ruote ferme)ma proprio poco poco..per scendere del tutto dopo una 15na di secondi...
che mi dite???

Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?

Se sono magro sotto come me ne accorgo?

1000 punti a chi mi risponde a tutte le domande:D:D:D
grazie

tom1 17-12-11 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da monstermax (Messaggio 950310)
Ciao a tutti..
Mi è arrivata la macchina, oggi ho fatto il rodaggio
Motore:Thunder tiger PRO 28 BX-R
Candela: originale n2
Benzina: Roga 25%

Rodaggio:
3 pieni al minimo(non si è mai impuntato e la temperatura non deve mai essere andata oltre i 100°, lo tenevo ventilato)
1 pieno a terra pian piano(tante spente),cercando di regolare il tt in modo che non si spegnesse.
al 4 pieno ho cominciato a carburarlo, con metà serbatoio circa, sono arrivato a un punto che non ci capivo niente, ho rimesso tutto come originale, ho ricominciato a fare aggiustamenti, non so come ma alla fine il risultato è che :

Il minimo mi sembra altino(la macchina però è ferma, se abbasso il minimo meccanico si spegne)sta anche ferma 10-15 secondi, i giri sono regolari, se accelero al massimo la macchina sale di giri di brutto, molto uniformemente, fino al massimo, mi rifermo e tutto va ok come descritto prima...sia in accelerazione che al massimo fa un po di fumo bianco visibile dalla marmitta.
L'unica cosa che fa che non mi piace è che da accelerato al massimo, mollo e mentre ritorna al minimo dei giri il motore rimane leggermente accelerato(sempre con le ruote ferme)ma proprio poco poco..per scendere del tutto dopo una 15na di secondi...
che mi dite???

Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?

Se sono magro sotto come me ne accorgo?

1000 punti a chi mi risponde a tutte le domande:D:D:D
grazie

potresti essere grasso sotto svita di 1 /8 alla volta. quello si chiama doppio minimo.

monstermax 17-12-11 07:24 PM

ok provero domani...
Per il resto, il rodaggio lo ho fatto bene?
il fattore del fumo e che sale forte di giri fino al massimo va bene?
Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?
Se sono magro sotto come me ne accorgo?

tom1 17-12-11 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da monstermax (Messaggio 950316)
ok provero domani...
Per il resto, il rodaggio lo ho fatto bene?
il fattore del fumo e che sale forte di giri fino al massimo va bene?
Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?
Se sono magro sotto come me ne accorgo?

se sei magro sotto quando accelleri non sale di giri subito. comunque va slegato bene potrebbe ancora non essere rodato bene a volte ci vogliono anche 3 litri !!! se il motore rimane 20 sec al minimo piu o meno e accelleri e sale regolarmente o al limite esce un po di fumo in piu va bene.

monstermax 17-12-11 08:04 PM

ok, il fumo la fa da quando accelero al massimo e anche al massimo se lo tengo(3 sec per esempio al massimo..)
Staasse alla fine ho pulito la macchina per bene, poi pulito filtro aria e ho messo 4-5 gocce di olio singer per macchine da cucire nel carburatore e un 4-5 gocce nel cilindro dalla candela, poi ho fatto girare un po il motore con la cordina, domani per accenderlo che ci devo fare???qualche modo particolare?

tom1 17-12-11 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da monstermax (Messaggio 950325)
ok, il fumo la fa da quando accelero al massimo e anche al massimo se lo tengo(3 sec per esempio al massimo..)
Staasse alla fine ho pulito la macchina per bene, poi pulito filtro aria e ho messo 4-5 gocce di olio singer per macchine da cucire nel carburatore e un 4-5 gocce nel cilindro dalla candela, poi ho fatto girare un po il motore con la cordina, domani per accenderlo che ci devo fare???qualche modo particolare?

l olio lo devi mettere se hai intenzione di non usarlo per un po di tempo se gli metti l olio quando accendi ti rimane grasso per un po perche deve smaltire quello che hai messo dentro. sei un po grasso anche su pero va bene lascialo cosi quando lo metti per terra che lo tiri al massimo deve prendere tutti i giri e non deve gracchiare o singhiozzare.


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