09-12-11, 04:09 PM
|
|
Utente
|
mugen mbx6/losi 2,0 eu/ hot bodies d8
ragazzi ho bisogno di un consiglio..secondo voi quale delle tre buggy è migliore in quanto a robustezza, affidabilità e ricambi?!? ne sto scegliendo qualcuna nel mercatino e non so quale delle tre prendere...
attendo numerosi consigliiiiiiii
|
|
|
09-12-11, 04:26 PM
|
|
Utente
|
Allora , visto che lo chiedi , questo e' il mio consiglio .
Compra cio' che a te piace di piu' tenendo conto la reperibilita' dei ricambi nella tua zona e in base al gruppo di amici che usano tale modello , in
quanto ti saranno sicuramente di aiuto . Ti suggerisco pure una marca
( non e' quella che attualmente possiedo ) quindi il mio consiglio e' dettato
da obiettivita' e non come tanti fanno solo perche' ce l'hanno o per sentito dire .... La Mugen MBX 6 penso sia un buon compromesso tra robustezza , affidabilita' , prezzo , montaggio , messa a terra , reperibilita' ricambi e un domani un buon usato da rivendere facilmente . Le altre a mio modesto
parere complessivamente sono un pelino sotto.....
|
|
|
09-12-11, 05:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Esatto..valuta anche il costo dei ricambi..
|
|
|
09-12-11, 07:17 PM
|
|
Utente
|
Mbx6 senza ombra di dubbio!
|
|
|
09-12-11, 08:43 PM
|
|
Utente
|
Il massimo sarebbe provarle, in quanto come guida si differenziano molto..... comunque, ti posso dire che come robustezza, tra Mugen e Losi, si equivalgono, come prezzi dei ricambi forse Losi costa un pochino meno, Hot Bodies, almeno dalle mie parti non se ne vedono tante!!!!!
SAVOX/SANWA MX-3X
|
|
|
09-12-11, 08:55 PM
|
|
Utente Senior
|
losi e mugen si e equivalgono in robustezza?
la losi si consuma solo a guardarla!!!e non dite di che non è vero...
|
|
|
09-12-11, 09:28 PM
|
|
Utente
|
Mi hai preceduto di un attimo ....io i giudizi li do solo quando un prodotto l'ho testato o lo conosco molto , ma molto bene . A ognuno di noi puo' piacere quello o l'altro , ma dire che la Losi ( la sto usando attualmente )
e' robusta e si usura alla pari di una Mugen ce ne corre ...
Ti elenco i punti deboli :
Perni trapezi ( quelli dorati si piegano con il vento )
Steli ammortizzatori ( stesso discorso )
Semiassi ruote ( si spezzano per trazione , magari era una partita difettosa )
Unibool steli ammortizzatori un po' deboli .....
Unibool tiranteria sospensioni superiori non adeguati per quello che devono fare .....
Infine nell'era 2011 quasi 12 non dispone dei supporti per il differenzile centrale scomponibile ....
Poi ci sono anche tanti lati buoni ehhh!!!!!!!
|
|
|
09-12-11, 09:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
|
Non è minimamente vero! Se riesci a rompere anche solo una delle plastiche Losi sei un grande.. Non parlo di Mugen perché non ne ho mai avute, ma in due anni di Losi posso dire di non aver MAI rotto niente di niente a parte qualche stelo degli ammortizzatori, ma questo ci stà.. E ho fatto gare su gare e dato botte su botte.. Quindi attacchiamo il cervello prima di scrivere e non parliamo per sentito dire.. Grazie
|
|
|
09-12-11, 09:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
|
XDDD La losi si mette a vibrare prima di accenderla !
|
|
|
09-12-11, 09:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Non è minimamente vero! Se riesci a rompere anche solo una delle plastiche Losi sei un grande.. Non parlo di Mugen perché non ne ho mai avute, ma in due anni di Losi posso dire di non aver MAI rotto niente di niente a parte qualche stelo degli ammortizzatori, ma questo ci stà.. E ho fatto gare su gare e dato botte su botte.. Quindi attacchiamo il cervello prima di scrivere e non parliamo per sentito dire.. Grazie
|
Che non si rompano è vero gli ho visto prendere botte sorprendenti ma ogni volta che ne vedo una su uno strater box mi metto le mani ai capelli forse perchè son troppo precisino ma sembra che si stia per smontare dalle vibrazioni!
|
|
|
09-12-11, 10:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
rompere ed usura è differente....mugen purtroppo romperà i bracetti per la troppa rigidezza...ma a pari litri con un losi, sembra ancora nuova....la losi non rompe ma dopo pochi litri prendi di quei giochi assurdi....
|
|
|
09-12-11, 10:55 PM
|
|
Utente
|
E' vero che prende giochi, ma è il bello della Losi....., e questi giochi comunque non influiscono negativamente sulla guida, anzi la losi ne beneficia soltanto, io ho comprato più di 600 euro di ricambi, e devo dire che ne ho usati veramente pochi, le plastiche che ho usato come ricambi sono le case dei differenziali, perchè i cuscinetti prendevano gioco, ma problema risolto mettendo un pò di frenafiletti tra cuscinetto e cassa differenziale....
SAVOX/SANWA MX-3X
|
|
|
10-12-11, 01:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Le Losi più "invecchiano" e più vanno forte. Cuscinetti a parte.. Sulle vibrazioni sono d'accordissimo, sembra un tritacarne, peró è una delle sue particolarità.. Quella del frena filetti mi sembra un pó una porcata, ma vabbè.. Se il cuscinetto prende gioco, si cambia! Non si mette la "colla" per tenerlo fermo.. Ma questo è un altro discorso..
|
|
|
10-12-11, 01:33 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Le Losi più "invecchiano" e più vanno forte. Cuscinetti a parte.. Sulle vibrazioni sono d'accordissimo, sembra un tritacarne, peró è una delle sue particolarità.. Quella del frena filetti mi sembra un pó una porcata, ma vabbè.. Se il cuscinetto prende gioco, si cambia! Non si mette la "colla" per tenerlo fermo.. Ma questo è un altro discorso..
|
Come non quotarti.
Tornando alla domanda del nostro amico, non è tanto scegliere una piuttosto che l'altra. Qui il discorso è solo di scegliere quella messa maglio al prezzo più onesto. Valuta bene le proposte. I tre modelli sono tutti validissimi. vedi cosa ti vendono,quanti litri ha il modelo per cominciare, se ha fatto gare, se ti danno anche dei ricambi, informati se sono stati sostituiti i cuscinetti.. stato dei differenziali, gli ammortizzatori... Il sotto del telaio è spesso un buon indice dì usura... Fatti mandare foto in HD.
|
|
|
10-12-11, 09:02 AM
|
|
Utente
|
Io da possessore Mugen ti posso solo consigliare Mugen  Ti posso garantire che per come guido prendo più botte che tempi sul giro!  E ad oggi apparte riempire il serbatoio non faccio altro.....Io vado solitamente in pista con un amico che ha losi e in linea di massima la riportiamo a casa con dei danni.....Il mio amico aveva venduto a me la sua Mugen,ed ora dopo neanche un anno di losi (pentito vistosamente)aspetta novità Mugen per tornarci!  Poi se vogliamo dire anche che si ostinano ad usare viterie tutta in pollici....  Se poi ad ogni modello spendi x di optional per renderle più resistenti allora e tutta un altra cosa!
|